Jump to content

Benvenuto nel Simracing Esport: registrati subito!

Dal 1999, la più importante e seguita community di appassionati di simulatori di guida

VELOCIPEDE

Assetto Corsa Competizione Steam Early Access Release 5

Recommended Posts

baronesbc

Il ffb comunque la si voglia mettere va a gusti. C'è chi cerca in esso informazioni utili a "sentire" l'auto, e chi invece lo vorrebbe il più naturale e realistico possibile. Nella realtà lo sterzo serve a fare girare l'auto, non a sentire le perdite di aderenza. Fosse per me replicherei nel gioco lo sterzo esattamente come la controparte reale, senza alcun artifizio e compreso di elettronica. Mi rendo che è utopia per tutta  una serie di motivi, ma se si parla tanto di simulazione e realismo dovrebbe essere questa la strada da seguire. 

Per me il ffb di Acc è tra i migliori mai provati, proprio perché lo trovo naturale e verosimile.

Di sicuro un netto miglioramento rispetto ad ac, che soprattutto con le gt dava il peggio di se. Sempre imho. 

Igor71
7 hours ago, Alfred ita said:

Mancano i dati di Natale dove i visori WMR venivano svenduti a 299 dollari (Samsung Odissey +) mentre i Lenovo a 199 dollari. 

Si e' vero, io stesso ne ho approfittato cambiando il Lenovo con un Od+ e so' che in quel periodo di svendita Samsung ha esaurito lo stock iniziale, e molti hanno dovuto aspettare circa un mese per riceverne uno, tanto che solo a Dicembre le statistiche di Steam hanno fatto fare un balzo al numero di utenti che usano un visore WMR, neanche Samsung se l'aspettava, questo dimostra che l'interesse per la VR e' molto alto, purche' venga reso accessibile con prezzi abbordabili, e' chiaro che le cifre non saliranno mai a livelli interessanti se il mercato della VR viene riservato a pochi appassionati di nicchia disposti a spendere centinaia di euro per un visore high end, esattamente come accade per gli appassionati di racing con postazioni x-dof e setup da migliaia di euro...

lugo

Da ACC io mi aspetto un sim DETTAGLIATO.

Su AC poco sopra si è detto che è un sim Furbo: concordo! Ma va bene così a tutti, è immersivo, godibile, moddabile, ha di base un numero elevato di contenuti. Negli ultimi anni poi la community ha sviluppato certi contenuti davvero notevoli. 

A me non girano le balle se non ho i menu in VR e lo concedo per quanto detto sopra.

Per ACC mi aspetto appunto un sim DETTAGLIATO poichè la sua offerta come contenuti sarà inferiore ma, se la contropartita sarà il dettaglio, allora lo accetterò ben volentieri.

Io sono uno del clan VR e spero che venga portato avanti lo sviluppo per raggiungere almeno il livello di AC.  Al momento  non ho provato l'ultima release, quindi non mi esprimo. Forse nemmeno dopo, io aspetterei alla vigilia della 1.0 prima di dare sentenza, per quanto riguarda l'esperienza in VR. 

manu79
3 hours ago, Igor71 said:

Si e' vero, io stesso ne ho approfittato cambiando il Lenovo con un Od+ e so' che in quel periodo di svendita Samsung ha esaurito lo stock iniziale, e molti hanno dovuto aspettare circa un mese per riceverne uno, tanto che solo a Dicembre le statistiche di Steam hanno fatto fare un balzo al numero di utenti che usano un visore WMR, neanche Samsung se l'aspettava, questo dimostra che l'interesse per la VR e' molto alto, purche' venga reso accessibile con prezzi abbordabili, e' chiaro che le cifre non saliranno mai a livelli interessanti se il mercato della VR viene riservato a pochi appassionati di nicchia disposti a spendere centinaia di euro per un visore high end, esattamente come accade per gli appassionati di racing con postazioni x-dof e setup da migliaia di euro...

Magari vado OT .

Ma volevo cambiare proprio l'oculus con l'odyssey+ o addirittura con il lenovo. Tu che li hai  avuti tutti e due che mi consigli? Com'è il lenovo rispetto al +?

End222

La mia modesta opinione è che attualmente è molto meglio AC rispetto ad ACC, prima di tutto ACC richiede molte risorse hardware e poi non mi piace come curvano le auto, non girano neppure a bassa velocità.

Per adesso aspettiamo, ma non mi sta convincendo per niente.

Cip060

e' proprio il contrario adesso finalmente le auto girano e frenano!!!

AC si guidava su un binario una volta trovato il binario era un ARCADE

Igor71
20 hours ago, manu79 said:

Magari vado OT .

Ma volevo cambiare proprio l'oculus con l'odyssey+ o addirittura con il lenovo. Tu che li hai  avuti tutti e due che mi consigli? Com'è il lenovo rispetto al +?

Non vorrei andare OT , forse bisognerebbe aprire un thread apposito, se a Velocipede o altri utenti interessa ok....nel dubbio ti rispondo in pvt.

Tetuz

Premetto che ci ho giocato relativamente poco, anche se il 90% del tempo con l'ultima versione, e non ho grossi termini di paragone, giocando prevalentemente ad ac.

Detto questo acc mi sta piacendo abbastanza, rispetto ad ac trovo più realistici alcuni comportamenti dell'auto, come i passaggi sui cordoli. Trovo alcune auto, soprattutto Lamborghini e Bentley un po' troppo sottosterzanti ma è possibile che sia una questione di stile di guida/setup dato che ad esempio la 488 ha un comportamento lievemente diverso.

Discorso ffb, mi pare buono, abbastanza in linea con AC. Forse alcuni effetti sono troppo esagerati ma anche qua potrebbe essere dovuto a dei settaggi non proprio corretti. Sto aspettando di fare un piccolo upgrade al volante ma non dovrebbe cambiare drasticamente la situazione.

Situazione contenuto, spero in qualche DLC futuro con altre categorie, tipo wec o Endurance. Per il contenuto credo AC resti superiore ma mi auguro che acc migliori la gestione del multiplayer, soprattutto nei server pubblici.

Sono d'accordo sul fatto che sarà necessario aspettare la release finale per capire come sia effettivamente e per il discorso performance.

In ogni caso anche se fosse al livello di AC come fisica (definirlo Arcade e parlare di binari mi fa davvero ridere) ma migliorasse sotto l'aspetto multiplayer e introducesse una sorta di carriera fatta bene io sarei pienamente soddisfatto

Cip060

Ecco prova r factor e poi vediamo

Il problema vostro e' che prendete AC come se fosse il top e tutti si dichiarano SIMRACER  per giocano ho detto bene giocano non GUIDANO!!

qualche corso di guida sicura in pista con auto vere vi fara cambiare certamente idea di come e' giocar con IL "simulatore"AC

Scommetto che chi e' un simracer su AC quando usa R factor 2 con le piste e le macchine GIUSTE alla prima vurva e' a MURO

meditate gente meditate

repompeo68

Continua a guidare su rf2 chi ti mantiene, e poi cosa ti interessa se altre persone apprezzano altro.Mettiti il diploma di fantastico guidatore nella stanzetta appeso alla parete anche con bella cornicetta e nn ci rompere i cocomeri Cip

Edited by repompeo68