Assetto Corsa Competizione Steam Early Access Release 5 - Page 5 - Assetto Corsa Competizione - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa Competizione Steam Early Access Release 5


VELOCIPEDE

Recommended Posts

spiegazione sulle ECU maps

Huracan 8 levels
1-4 dry maps.

  • 1 fastest high fuel consumption
  • 2&3 a bit slower, normal fuel consumption 2 different throttle maps
  • 4 slowest, less fuel consumption, same throttle map as level 3

5-7 wet maps

  • 5 fast map, normal fuel consumption with slightly wet throttle map
  • 6&7 a bit slower map with less fuel consumption and 2 different wet throttle maps

8 Pace Car very slow map and low consumption for Pace Car situations
------------------------------------

------------------------------------
Ferrari 488 GT3 12 levels
1-4 dry maps.

  • 1 fastest normal fuel consumption
  • 2 a bit slower, less fuel consumption
  • 3 a bit slower, normal fuel consumption
  • 4 slowest, lowest fuel consumption

5-8 wet maps

  • 1 fastest normal fuel consumption, wet throttle map (less linear more gradual)
  • 2 a bit slower, less fuel consumption, wet throttle map (less linear more gradual)
  • 3 a bit slower, normal fuel consumption, wet throttle map (less linear more gradual)
  • 4 slowest, lowest fuel consumption, wet throttle map (less linear more gradual)

9-12 Reserved and Pace Car levels very low power maps and low consumption for Pace Car situations
------------------------------------

------------------------------------
Bentley 2016 8 levels
1-4 dry maps.

  • 1 fastest high fuel consumption
  • 2&3 a bit slower, normal fuel consumption 2 different throttle maps
  • 4 slowest, less fuel consumption, same throttle map as level 3

5-7 wet maps

  • 5 fast map, normal fuel consumption with slightly wet throttle map
  • 6&7 a bit slower map with less fuel consumption and 2 different wet throttle maps

8 Pace Car very slow map and low consumption for Pace Car situations
------------------------------------

------------------------------------
BMW M6 8 levels (no bugs, yes they are strange)
1-3 dry maps.

  • 1 fastest very high fuel consumption, aggressive throttle map
  • 2&3 a bit slower, normal fuel consumption, 1 linear throttle map, 1 gradual throttle map

4 Reserve engineers map, don't use. Very low power

5 Pace Car Fuel consumption map. Low power, low consumption

6-8 wet maps

  • 6 fastest high fuel consumption, wet throttle map
  • 7&8 a bit slower, normal fuel consumption, 2 different wet throttle map

------------------------------------

------------------------------------
Jaguar 6 levels
1-3 dry maps.

  • 1 fastest very high fuel consumption, linear throttle map
  • 2 a bit slower, normal fuel consumption, linear throttle map
  • 3 slower, less fuel consumption, linear throttle map

4-6 wet maps.

  • 1 fastest very high fuel consumption, wet gradual throttle map
  • 2 a bit slower, normal fuel consumption, wet gradual throttle map
  • 3 slower, less fuel consumption, wet gradual throttle map
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Diorha

    12

  • Alfred ita

    11

  • VELOCIPEDE

    9

  • Cip060

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

Spero che con l'upgrade sul launch control abbiano sistemato un po' il funzionamento della frizione, ripartendo dalle vie di fuga o dall'erba trovavo praticamente impossibile modulare l'accelerazione (soprattutto con la 488). Mi auguro che poi inseriscano pure delle spiegazioni sulle varie voci del setup come hanno fatto in ac, oltre a qualche app per vedere i dati relativi alle gomme, tutte le volte che provo a guardarle va a finire che mi fa ripartire dai box.

Purtroppo non potrò provare per bene questa release perciò seguirò questo thread per leggere i vostri pareri!

11 hours ago, Cip060 said:

Ecco prova r factor e poi vediamo

Il problema vostro e' che prendete AC come se fosse il top e tutti si dichiarano SIMRACER  per giocano ho detto bene giocano non GUIDANO!!

qualche corso di guida sicura in pista con auto vere vi fara cambiare certamente idea di come e' giocar con IL "simulatore"AC

Scommetto che chi e' un simracer su AC quando usa R factor 2 con le piste e le macchine GIUSTE alla prima vurva e' a MURO

meditate gente meditate

Cip mi sembra di essermi posto in maniera piuttosto "umile", non sono un pilota e uso la macchina solo per spostarmi (per divertirmi un po' ho la moto ma siccome un simulatore motociclistico giocato col pad è come una minestra mangiata con la forchetta ripiego su quelli di auto). Dopo aver detto ciò una seconda volta mi piacerebbe capire con quali qualifiche tu ti ponga a custode della verità assoluta, hai fatto corsi di guida o girato in pista in maniera seria?

Diciamocelo, gli unici che potrebbero giudicare effettivamente un simulatore di guida sono quelli che guidano queste auto dal vivo, e usano il simulatore (o gioco, mettila come ti pare) con periferiche adeguate e ben settate. Ciò perchè il programma può avere la gestione della fisica uguale alla realtà ma se uso un dfgt settato male che clippa in rettilineo mi sembrerà uno schifo.

Su questo forum credo che il 99,9999% debba scegliere quello con cui si trova meglio perchè come diceva manu siamo ancora lontani dalla vera simulazione e questo discorso credo valga per tutti i vari simulatori, compresi quelli professionali dato che manca completamente il feedback dato dal corpo.

Su rf2 non mi esprimo, mai provato e non è il caso di andare off topic parlandone qua ma credo che se uno va forte su ac vada forte pure su iRacing e RF2, che restano giochi tanto quanto ac, perchè pure su quelli giochi, mica guidi. Parliamoci chiaramente, non è che se batti un record del Wec su rf2 (o ac o ir o rrre) ti mettono in un team per la prossima 24h.

Concludo con due osservazioni: evita di criticare l'italiano altrui quando pure il tuo non è lo stil novo dantesco e, magari, se devi seguire qualche youtuber magari scegline uno che sappia giocare (tempi alla mano, non chiacchere).

Ultima cosa, chiedo umilmente scusa a velocipede se dovessi aver esagerato ma ste cose non le sopporto. Da parte mia finirà qua, non ci saranno altre risposte nel thread su questo argomento. Se dovessi averla fatta fuori dal vaso e ritenessi necessario prendere provvedimenti accetto già la cosa.

Link to comment
Share on other sites

Da questo momento, chi vuole far polemica sterile lo faccia in privato e soprattutto si rimanga in tema, grazie

Link to comment
Share on other sites

Provato "brevemente" l'ultimo update. L'impressione e' quella che ACC stia ultimamente mimando AC, piu' di quanto facesse all'inizio. All'esordio ACC mi sembrava distinguersi (in meglio) rispetto ad AC (che mi fa schifo), mi ero quasi illuso. Ma pare proprio che gli utenti vogliano un AC "bis" ad ogni costo. Amen, 'na pietra sopra anche su di lui, pasiensa.

 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, 2slow4u said:

Provato "brevemente" l'ultimo update. L'impressione e' quella che ACC stia ultimamente mimando AC, piu' di quanto facesse all'inizio. All'esordio ACC mi sembrava distinguersi (in meglio) rispetto ad AC (che mi fa schifo), mi ero quasi illuso. Ma pare proprio che gli utenti vogliano un AC "bis" ad ogni costo. Amen, 'na pietra sopra anche su di lui, pasiensa.

 

non ho provato seriamente le ultime build, speravo in un miglioramento sulla rotta della prima che non mi era dispiaciuta rispetto ad AC  (lo detesto anch'io) 😫

cosa ti ha dato questa impressione?

Edited by AyrtonForever
Link to comment
Share on other sites

Devono sistemare prima di tutto il VR. Si vede troppo male rispetto ad assetto corsa. É un peccato, davvero, sarebbe un bellissimo simulatore, ma senza un vR all'altezza rimane inutilizzabile. Sul monitor rende tantissimo, ma non riesco ad abbandonare assetto corsa perché con loculus è davvero superiore. Motion, qualità e meno fastidio. Davvero spero sistemino presto la qualità del unreal engine in vr

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, AyrtonForever said:

cosa ti ha dato questa impressione?

Il ffb in primis, poi ti direi anche la fisica ma non ci giurerei, le mie impressioni potrebbero essere falsate da un ffb che davvero non riesco a capire. O meglio, da un ffb che non mi fa capire niente. Ricordo che con la prima build, il volante aveva finalmente preso corpo al centro, era "sempre in tiro". Ieri ho ritrovato il classico vuoto al centro che ho anche con AC, e una tendenza a esasperare la sensazione di perdita di grip, che a leggere nei forum, la gente pare volere a tutti i costi. Io non mi ci trovo per niente bene. Ho provato a rendere piu' corposo il volante nei primi gradi di rotazione agendo sul minimum force, ma ottengo solo degli artefatti e nessun reale vantaggio. Ora la massa sara' felice perche' ha una sorta di AC bis, ma per chi non ama  AC e sperava in qualcosa di diverso, e' una ciulada...

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

On 1/12/2019 at 3:00 PM, Cip060 said:

realismo dell'auto RIDICOLO di simulatore siamo MOLTO LONTANI

Sara solo u nbuon gioco ma le simulazioni lasciamole ad altri iracing e r factor 2 sopra TUTTI

ma lascia perde

Link to comment
Share on other sites

in VR è pressochè ingiocabile infatti, e dopo che ti sei abituato a giocare così non torni al monitor (perlomeno io non ci riesco più).per questo non ho mai approfondito seriamente le prove. spero non scendano davvero a compromessi come già con AC

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, AyrtonForever said:

in VR è pressochè ingiocabile [cut]

Per curiosita' mi dici le specs del tuo PC?

Giusto per capire perche' in alcuni teniamo tutto su ultra e ss tra 1.5 e 1.8 e il game va fluido (Oculus Rift), resta il ghosting e qualche seghettatura di troppo ma e' giocabile almeno con questa ultima release, mentre ad altri va' da schifo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.