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Assetto Corsa Competizione Steam Early Access Release 5


VELOCIPEDE

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Da ACC io mi aspetto un sim DETTAGLIATO.

Su AC poco sopra si è detto che è un sim Furbo: concordo! Ma va bene così a tutti, è immersivo, godibile, moddabile, ha di base un numero elevato di contenuti. Negli ultimi anni poi la community ha sviluppato certi contenuti davvero notevoli. 

A me non girano le balle se non ho i menu in VR e lo concedo per quanto detto sopra.

Per ACC mi aspetto appunto un sim DETTAGLIATO poichè la sua offerta come contenuti sarà inferiore ma, se la contropartita sarà il dettaglio, allora lo accetterò ben volentieri.

Io sono uno del clan VR e spero che venga portato avanti lo sviluppo per raggiungere almeno il livello di AC.  Al momento  non ho provato l'ultima release, quindi non mi esprimo. Forse nemmeno dopo, io aspetterei alla vigilia della 1.0 prima di dare sentenza, per quanto riguarda l'esperienza in VR. 

 

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3 hours ago, Igor71 said:

Si e' vero, io stesso ne ho approfittato cambiando il Lenovo con un Od+ e so' che in quel periodo di svendita Samsung ha esaurito lo stock iniziale, e molti hanno dovuto aspettare circa un mese per riceverne uno, tanto che solo a Dicembre le statistiche di Steam hanno fatto fare un balzo al numero di utenti che usano un visore WMR, neanche Samsung se l'aspettava, questo dimostra che l'interesse per la VR e' molto alto, purche' venga reso accessibile con prezzi abbordabili, e' chiaro che le cifre non saliranno mai a livelli interessanti se il mercato della VR viene riservato a pochi appassionati di nicchia disposti a spendere centinaia di euro per un visore high end, esattamente come accade per gli appassionati di racing con postazioni x-dof e setup da migliaia di euro...

 

Magari vado OT .

Ma volevo cambiare proprio l'oculus con l'odyssey+ o addirittura con il lenovo. Tu che li hai  avuti tutti e due che mi consigli? Com'è il lenovo rispetto al +?

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La mia modesta opinione è che attualmente è molto meglio AC rispetto ad ACC, prima di tutto ACC richiede molte risorse hardware e poi non mi piace come curvano le auto, non girano neppure a bassa velocità.

Per adesso aspettiamo, ma non mi sta convincendo per niente.

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e' proprio il contrario adesso finalmente le auto girano e frenano!!!

AC si guidava su un binario una volta trovato il binario era un ARCADE

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20 hours ago, manu79 said:

Magari vado OT .

Ma volevo cambiare proprio l'oculus con l'odyssey+ o addirittura con il lenovo. Tu che li hai  avuti tutti e due che mi consigli? Com'è il lenovo rispetto al +?

Non vorrei andare OT , forse bisognerebbe aprire un thread apposito, se a Velocipede o altri utenti interessa ok....nel dubbio ti rispondo in pvt.

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Premetto che ci ho giocato relativamente poco, anche se il 90% del tempo con l'ultima versione, e non ho grossi termini di paragone, giocando prevalentemente ad ac.

Detto questo acc mi sta piacendo abbastanza, rispetto ad ac trovo più realistici alcuni comportamenti dell'auto, come i passaggi sui cordoli. Trovo alcune auto, soprattutto Lamborghini e Bentley un po' troppo sottosterzanti ma è possibile che sia una questione di stile di guida/setup dato che ad esempio la 488 ha un comportamento lievemente diverso.

Discorso ffb, mi pare buono, abbastanza in linea con AC. Forse alcuni effetti sono troppo esagerati ma anche qua potrebbe essere dovuto a dei settaggi non proprio corretti. Sto aspettando di fare un piccolo upgrade al volante ma non dovrebbe cambiare drasticamente la situazione.

Situazione contenuto, spero in qualche DLC futuro con altre categorie, tipo wec o Endurance. Per il contenuto credo AC resti superiore ma mi auguro che acc migliori la gestione del multiplayer, soprattutto nei server pubblici.

Sono d'accordo sul fatto che sarà necessario aspettare la release finale per capire come sia effettivamente e per il discorso performance.

In ogni caso anche se fosse al livello di AC come fisica (definirlo Arcade e parlare di binari mi fa davvero ridere) ma migliorasse sotto l'aspetto multiplayer e introducesse una sorta di carriera fatta bene io sarei pienamente soddisfatto

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Ecco prova r factor e poi vediamo

Il problema vostro e' che prendete AC come se fosse il top e tutti si dichiarano SIMRACER  per giocano ho detto bene giocano non GUIDANO!!

qualche corso di guida sicura in pista con auto vere vi fara cambiare certamente idea di come e' giocar con IL "simulatore"AC

Scommetto che chi e' un simracer su AC quando usa R factor 2 con le piste e le macchine GIUSTE alla prima vurva e' a MURO

meditate gente meditate

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Continua a guidare su rf2 chi ti mantiene, e poi cosa ti interessa se altre persone apprezzano altro.Mettiti il diploma di fantastico guidatore nella stanzetta appeso alla parete anche con bella cornicetta e nn ci rompere i cocomeri Cip

Edited by repompeo68
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Assetto Corsa Competizione Early Access Release 5 oggi su Steam

Il quinto aggiornamento del programma di Accesso Anticipato su Steam di Assetto Corsa Competizione, il videogioco ufficiale del campionato Blancpain GT Series di SRO Motorsports Group, sarà disponibile da oggi (nel tardo pomeriggio) e includerà l’iconico Circuito di Zolder, riprodotto nei minimi dettagli da Kunos Simulazioni grazie alla tecnologia Laserscan®, la dream car Emil Frey Jaguar G3 e la presenza di esclusivi eventi speciali dove sfidare gli altri giocatori nella classifica mondiale.

L’obiettivo dei programmatori di Kunos Simulazioni, costantemente supportati dai preziosi consigli forniti dalla community, è quella di garantire la migliore esperienza possibile di gameplay con Assetto Corsa Competizione, per questo motivo il lavoro del mese scorso si è principalmente focalizzato sulla stabilità del codice di gioco. La Modalità Spettatore e il Sistema di Votazione delle Sessioni Multiplayer verranno quindi incluse nei prossimi aggiornamenti e nella versione finale 1.0.

 

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In download.. 🤞

1.9 Gb

v0.5.0 Changelog

- New Emil Frey Jaguar G3 car.
- New laserscanned Circuit Zolder racetrack.
- New special events with online leaderboards.
- Fixed disappearing main menu UI in VR.
- Texture memory optimizations.
- Fixed a chase cam rotation bug.
- Fixed a TV camera bug.
- Car light improvements in TV camera views.
- New inertia calculation method and new more accurate inertia value (advice for setups, use softer fast damper to let the body move and settle, instead of having the car and wheels jumping)
- New motion ratio calculation for dampers resulting in more accurate values dedicated for each car.
- New ABS feature. ABS now never lets higher than 70% difference between left and right brake pressure. Improves behaviour on extreme torque vectoring, like braking and going through a water puddle with one side of the car, but can result in inner wheel locking if driver insists braking hard while turning into a turn. Might need more rear brake bias on certain cars.
- Improved ABS logic, resulting in better turn-in under braking, on certain cars (most notably modern cars such as the Huracán, F488, BMW M6).
- Improved TC off on gear-change functionality. TC is instantly switched off and on again when a gearchange occurs, in order to protect the engine and drivetrain from heavy vibrations, especially on situations where kerbs and the engine limiter are involved (part of real cars' TC logic too, occasionally they will even not allow the gearchange). Now the TC off timing is car-dedicated and optimised. Some cars might handle a gear change better than others.
- Improved tyre thermal model, especially wet tyres.
- Improved tyre grip when tyres are overheated, such as after a spin.
- More tyre wear when tyres are overheated, no free meal.
- Corrected bumpstop position and functionality of the Ferrari 488 GT3.
- New ECU maps for all cars. ECU maps now influence power, fuel consumption and throttle maps. Usually the lower number is the more powerful and has the most power consumption. After the initial 3-4 values, it switches to wet ECUmaps with similar power and fuel consumption but different throttle maps. Please check the official forum for all the released cars' ECU map characteristics.
- New launch control for all cars. Now with manual clutch, just engage 1st gear, put the clutch and accelerator to the floor and the engine will stabilize around 5000rpm. Release the clutch gradually while keeping the accelerator fully open to avoid stalling.
- Audio engine optimizations
- Fixed potential wrong volumes switching cameras
- Fixed time multiplier for the end race replay
- Fixed wrong trackmap cars position during replay
- Intro sequence updated

Edited by mama74
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