A proposito di fbb - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

A proposito di fbb


Ginmile

Recommended Posts

Ho un vacchio Fanatec Csr come valante. Ieri mi è capitato di girare con la USF2000 e posso dire che secondo me su questa auto il ffb è di una precisione unica. Ad esempio su sebring di s397 si sente davvero tutto, ogni minima oscillazione, imperfezione del tracciato, sobbalzi e persino ogni singolo gradino dei cordoli anche guidando a bassissima velocità. Cambiando auto, anche una qualsiasi nuova gt3 di s397, c'è un abisso rispetto alla USF2000, preticamente un buon 50% di sensazioni in meno. Mi chiedo é la tipologia di auto differente, quindi sospensioni molle scocca e roba varia, oppure le hanno programmate differentemente? Ad esempio con una gt3 sullo stesso cordolo scalettato a malapena si sente un 10-20% rispetto alle USF2000 come anche su tutto il tracciato gli effetti sono molto ma molto meno evidenti

Edited by Ginmile
Link to comment
Share on other sites

Quote

 

 

1 hour ago, ivaldi85 said:

Forse con la mod gt3 saturi il FBB...

 A me sembra il contrario solo che attualmente non c'è un modo per vedere l'app dei pedali

Link to comment
Share on other sites

ah si vero, allora l unico parametro per singola macchina e' lo specific ffb power ..o torque, qcs del genere,prova a giocare con quel settaggio....altro parametro e' il ffb minimum power che toglie il buco al centro, ma questo e' per profilo,  hai lo stesso settaggio per il profilo Pad e H del tuo volante?

Link to comment
Share on other sites

Ma in mancanza di essa ci si adegua e si cerca di arrivare al "nostro" FFB per altre vie, alla fine la fatica viene spesso ripagata

PS: mai usato alcuna app in nessun sim per farmi l ffb

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.