Aiuto con costruzione postazione porofilati alluminio - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Aiuto con costruzione postazione porofilati alluminio


Daniele Reitano

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono in procinto di realizzare la prima postazione con i profilati in alluminio. Ho letto un pò tutti i post e preso spunto da diversi post ma ho ancora qualche dubbio.

Ho realizzato il progetto con maycad partendo dai vostri e da quelli in vendita. 

https://ibb.co/8m5WMrd

E questo è il costo al momento da motedis. Non ho però ben chiaro come fissare volante e pedaliera. Cosa consigliate? Simlab e simili hanno una piastra di alluminio per entrambi. Altri usano altri distemi. Cosa conviene? Vorrei avere la possibilità di regolarli in altezza/inclinazione ecc..

Inoltre per il sedile dove mi conviene guardare? Sarei piùà orientato ad uno reclinabile per trovare la posizione migliore ma non per forza. Quelli FK costano poco, come li trovate? Altro da considerare?

Grazie

postazione2.jpg

Edited by Daniele Reitano
Link to comment
Share on other sites

Per i sedili fK posso dirti che mi ci trovo benissimo, ne acquistai 2 dal sito tedesco e mi arrivarono subito, dopo un giorno e mezzo .

Ne presi 2 perchè non te ne fanno prendere 1 solo ma se metti un annuncio, anche su Subito, lo vendi in 2 ore.

Edited by MarcoR1
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, MarcoR1 said:

Per i sedili fK posso dirti che mi ci trovo benissimo, ne acquistai 2 dal sito tedesco e mi arrivarono subito, dopo un giorno e mezzo .

Ne presi 2 perchè non te ne fanno prendere 1 solo ma se metti un annuncio, anche su Subito, lo vendi in 2 ore.

perfetto grazie. tu lo hai preso fisso o reclinabile? sono più belli ma ho paura che sia scomodo e che non si riesca a trovare la posizione corretta...

A tal proposito c'è una guida per studiare la giusta posizione distanze ecc?

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, bladerunner2308 said:

se mi dici che volante hai posso consigliarti un sistema di fissaggio

 

thrustmaster TX e pedaliera T3PA. grazie 

Link to comment
Share on other sites

Mandami in privato il tuo numero ti invio 2 disegni, cosi magari aggiorni il tuo post che puo' essere di aiuto a molti,  e aiutare qualcuno a crearsi qualcosa di molto solido senza spendere cifre esagerate

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, bladerunner2308 said:

Mandami in privato il tuo numero ti invio 2 disegni, cosi magari aggiorni il tuo post che puo' essere di aiuto a molti,  e aiutare qualcuno a crearsi qualcosa di molto solido senza spendere cifre esagerate

pm

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.