Reventon's rig - Motion System 4dof - Page 3 - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Reventon's rig - Motion System 4dof


Reventon

Recommended Posts

40 minutes ago, holly said:

Altra domanda:

sui vari forum indicano un consumo di 45W per 1:30 di utilizzo, tu che idea ti sei fatto del consumo elettrico? È veritiero quel dato o impossibile?

Se intendi 45W cadauno si, è veritiero.

Ti rispondo nuovamente dipende, il consumo varia in base al peso della tua postazione (driver compreso) e dal profilo utilizzato.

In ogni caso il consumo di energia è veramente basso, la potenza a disposizione è parecchia e non utilizziamo di sicuro 3 Kw nominali.

Esempio concreto:

sulla mia postazione tra DD, ampli Buttkickers, attuatori, alimentatore pc ecc.. supero i 6000 Watt, ho il contatore dell'enel standard da 3Kw, quindi 3,3 Kw disponibili per breve tempo.

Nonostante mia moglie utilizzi forno e piano cottura ad induzione mentre gioco, non arrivo allo sgancio per limite di utilizzo.

Non ha chiaramente senso sommare i kw installati.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 86
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Reventon

    40

  • dedraro

    21

  • spyderwash

    12

  • Gortex

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

consiglio per aumentare la vita degli attuatori e diminuire l'usura di non vincolare troppo il punto di appoggio a terra, come nei dbox converrebbe lasciare l'attuatore libero di spostarsi leggermente sopra un a sede ammortizzata poggiata al pavimento, questo consente un piccolo movimento innescato dall'allungarsi o accorciarsi delle diagonali tra gliattuatori dovuti all'inclinazone raggiunta dalla postazione

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, stef176 said:

consiglio per aumentare la vita degli attuatori e diminuire l'usura di non vincolare troppo il punto di appoggio a terra, come nei dbox converrebbe lasciare l'attuatore libero di spostarsi leggermente sopra un a sede ammortizzata poggiata al pavimento, questo consente un piccolo movimento innescato dall'allungarsi o accorciarsi delle diagonali tra gliattuatori dovuti all'inclinazone raggiunta dalla postazione

ciao, si esatto.

ho scelto un antivibrante bombato proprio per questo motivo, l'attuatore è libero e non vincolato ma allo stesso tempo funziona da ammortizzatore.

image.png.cf5f6f05c3a4762ac9b54ae8d8dfed2b.png

Edited by Reventon
Link to comment
Share on other sites

Complimenti Reventon!!!

Volevo sapere se nel caso decidessi di cimentarmi nell'opera se possibile avere tue indicazioni per replicare il sistema di attuatori da te realizzato ed adattarlo alla mia postazione, grazie.

 

P.S.

 

Buon Anno a tutti

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Gortex said:

Complimenti Reventon!!!

Volevo sapere se nel caso decidessi di cimentarmi nell'opera se possibile avere tue indicazioni per replicare il sistema di attuatori da te realizzato ed adattarlo alla mia postazione, grazie.

 

P.S.

 

Buon Anno a tutti

Certamente, la cosa importante è documentarsi prima di procedere. Se ci sono intoppi/dubbi durante il tragitto sono a disposizione.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Bellissimo il video, i salti sono la parte più bella 😍

Li sto guardo tutti quelli che trovo su yt, e noto che hanno tutti (te compreso) profilati per la base della postazione almeno 120x40, io che ho la base da 40x40, credi sia un problema? fletterà troppo?

Poi domanda più generale, per un sistema 4dof come questo, io che uso oculus, non sempre ma comunque lo uso, i sensori vanno installati sulla postazione, quindi mobili o meglio fissi (tipo sullo stand monitor)? Perchè con l'heave non vorrei che specie nei salti o sui cordoli, la testa virtuale si sposti troppi, tu usi vr marco?

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, dedraro said:

Bellissimo il video, i salti sono la parte più bella 😍

Li sto guardo tutti quelli che trovo su yt, e noto che hanno tutti (te compreso) profilati per la base della postazione almeno 120x40, io che ho la base da 40x40, credi sia un problema? fletterà troppo?

Poi domanda più generale, per un sistema 4dof come questo, io che uso oculus, non sempre ma comunque lo uso, i sensori vanno installati sulla postazione, quindi mobili o meglio fissi (tipo sullo stand monitor)? Perchè con l'heave non vorrei che specie nei salti o sui cordoli, la testa virtuale si sposti troppi, tu usi vr marco?

ti consiglio di utilizzare come minimo profilati 80x40.

Il sensore VR fisso.

Al momento non uso VR, ho atteso fino ad oggi una risoluzione decente, però adesso sono tentato dal samsung odyssey plus visto il rapporto qualità/prezzo

Link to comment
Share on other sites

Spettacolare Reventon , complimenti sinceri.

ps ti consiglio senza ombra di dubbio l'odyssey plus , e' un passo  avanti rispetto al rift.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, samcoolrunner said:

Spettacolare Reventon , complimenti sinceri.

ps ti consiglio senza ombra di dubbio l'odyssey plus , e' un passo  avanti rispetto al rift.

👍

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.