Jump to content

ffb g27


rdasisva

Recommended Posts

grazie mille, decisamente esaustivo riguardo al caster! 😁

qualche link ad una guida approfondita su tutto il setup possibile in rf2?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • rdasisva

    10

  • 2slow4u

    7

  • oppolo

    3

  • Ginmile

    3

18 hours ago, rdasisva said:

grazie, ho aquistato sebring e il pacchetto gt3 incluso...mi rimangio tutto quanto detto fino ad ora ( tranne le tr anteriori) ti fa venir voglia addirittura di giocare offline ...e ho detto tutto ...

Appunto per questo ho deletato tutti gli altri giochi di macchinine, a parte AMS che lo ritengo vicino a RF2 in quanto fisica/ffb.

Ma non é solo questione di ffb, guarda anche la frenata, in rf2 e ams sembra proprio vera con la macchina che svirgola in caso di bloccaggio di una ruota, gli altri sembrano downgradati per facilitarne l uso ai più.

...e che dire del live track? No, non c é proprio storia,  uno che ha capito cosa é rf2 non fa paragoni con nessun altro, a parte quando vuol far capire cosa é rf2.

Sul ffb della TA, magari non é implementato alla perfezione, ma anche nelle vere TA il volante svirgola sotto potente accelerazione.Solo rf2 cerca di simulare l ffb delle TA, tutti gli altri son nessuno, anzi, puo essere un indicativo per il pilota di slittamento delle gomme davanti

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, oppolo said:

Appunto per questo ho deletato tutti gli altri giochi di macchinine, a parte AMS che lo ritengo vicino a RF2 in quanto fisica/ffb.

Ma non é solo questione di ffb, guarda anche la frenata, in rf2 e ams sembra proprio vera con la macchina che svirgola in caso di bloccaggio di una ruota, gli altri sembrano downgradati per facilitarne l uso ai più.

...e che dire del live track? No, non c é proprio storia,  uno che ha capito cosa é rf2 non fa paragoni con nessun altro, a parte quando vuol far capire cosa é rf2.

Sul ffb della TA, magari non é implementato alla perfezione, ma anche nelle vere TA il volante svirgola sotto potente accelerazione.Solo rf2 cerca di simulare l ffb delle TA, tutti gli altri son nessuno, anzi, puo essere un indicativo per il pilota di slittamento delle gomme davanti

Guarda, sono un paio di anni forse tre che provavo e riprovavo assetto corsa ed rfactor2. A volte mi piaceva più uno, a volte più l'altro. Poi, proprio in coincidenza con assetto corsa competizione comprato ma in una fase che dire di precario sviluppo è dire poco, mi sono dedicato nuovamente e con impegno ad Rfactor2. 

Secondo me gli ultimi aggiornamenti hanno finalmente reso rfactor 2 il miglior gioco di simulazione attualmente in circolazione. Non ha paragoni. Guidare e soprattutto settore l'auto in rfactor2 è puro godimento.

Ultimamente ho comprato sebring e tutto il resto e confermo tutto anzi di più.

Sebring è la miglior pista che un simulatore abbia mai avuto. Le vetture dell'ultimo pack sono favolose e su sebring appaiono rasentare la perfezione. Attendo solo di provarle col Direct drive di prossimo arrivo.

Rimpiango i soldi buttati via per assetto corsa competizione che mi appare solo una pura speculazione commerciale tesa solo a sfruttare la scia del successo avuta con assetto corsa.

Venderanno di più ma guidare anzi pilotare su PC ora più che mai è solo e soltanto Rfactor2.

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

@activequoto ogni carattere ed aggiungo che anche graficamente la visuale di guida è la più realistica che ci sia (non conosco solo quella di iracing che non possiedo quindi lo lascio fuori dal paragone). l'immersività con le GT3 a Sebring durante una gara è incredibile a dir poco

Edited by AyrtonForever
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, active said:

soprattutto settore l'auto in rfactor2 è puro godimento.

 

 

 

 

 

 

Ecco un altro importante aspetto, su altri giochilli  prendi un parametro e nn cambia tanto fra max e min, non si riesce a cambiare un comportamento ad esempio sottosterzante di fondo, qui ti stravolge la macchina

4 hours ago, Ginmile said:

Cosa sarebbe il live track?

Sorry intendevo il real road...natural progressing...o come lo chiamano...

Link to comment
Share on other sites

Che valori bisogna modificare nel   "controller.json"  per smorzare i colpi che si sentono passando sui cordoli  ?

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.