Jump to content

ffb g27


rdasisva

Recommended Posts

Riprendendo il gioco dopo molto tempo, ho trovato il ffb di rfactor 2 un po' spiazzante rispetto alla concorrenza, a parte le vetture storiche di f1 con le quali mi trovo mio agio, sarà perché a sentirsi di più sono le ruote posteriori, con le altre invece appena si mette un po' in crisi l auto si avverte un vistoso taglio delle forze , questo fin quando si ritorna con la vettura diciamo in asse, resta comunque gestibile e godibile ma troppo repentino come effetto, diciamo che sembra uguale come comportamento al vecchio gtr2

è da ritenersi normale ?, lo fa con Tutti i volanti ?

Rimedi nel caso?

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • rdasisva

    10

  • 2slow4u

    7

  • oppolo

    3

  • Ginmile

    3

Io non ho il G27 ma il G25, e trovo anche io il ffb spiazzante. Nel senso che a mio gusto, e' spiazzante constatare come quello di rf2 sia una spanna sopra tutta la concorrenza! 🙂 Ma il ffb e' cosa estremamente soggettiva, ad esempio a me quello di ac fa letteralmente schifo, eppure ha un fottio di estimatori.

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, 2slow4u said:

Io non ho il G27 ma il G25, e trovo anche io il ffb spiazzante. Nel senso che a mio gusto, e' spiazzante constatare come quello di rf2 sia una spanna sopra tutta la concorrenza! 🙂 Ma il ffb e' cosa estremamente soggettiva, ad esempio a me quello di ac fa letteralmente schifo, eppure ha un fottio di estimatori.

Bhoo sarà, non voleva essere una critica, forse è questione di adattamento, nel mio discorso la fisica non centra nulla , resto dell' idea che rfactor 2 gestisce le forze in modo simile a gtr2.

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Ginmile said:

In linea di massima con contenuti uffiali io sento un ottimo ffb. Meno con le mod

Ma guarda oltre che a usarlo di più e quindi adattarmi...vorrei capire se si migliora qualora si modifica il  "controller.json" , ho letto un post di qualche tempo fa dove c'era chi aveva riscontrato il mio stesso problema, non si tratta di avere le forze invertite, bensì un taglio delle forze eccessivo, almeno per i miei gusti, che lo sterzo sia duro quando si è fermi ci sta , che molli le forze così tanto in situazioni non proprio al limite no...non ci sta.

per fare un esempio, la honda civic o la clio,  sento un abisso di forze dall' essere sul rettilineo o durante le curve, in rettilineo è molle mentre in curva  quando entrano in trazione le anteriori si sentono benissimo ed è una goduria , finchè si da gas ..appena molli si ha lo sterzo molto molle, spero di essere stato chiaro.

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, 2slow4u said:

Esattamente, come chi quel genere di auto le guida davvero... 😉

Si ho letto , ebbene si sono auto da gara, nel gioco si capisce bene come lavorano le anteriori, simulano a loro modo il lavoro del differenziale, però a mio modo di percepire le cose se curvo a sinistra e sento la trazione delle ruote perché non mi si indurisce lo sterzo per simulare la tirata a sinistra?...perchè? Perché resta molle? 

Dipenderà dalla fisica, forse è un sistema per cercare di farti sentire il lavoro delle ruote ....Però non sento il peso della vettura.

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.