Jump to content

Consigli da esperti


paolao67

Recommended Posts

On 12/27/2018 at 5:31 PM, paolao67 said:

Grazie ragazzi, ottime argomentazioni. 

In effetti, dopo qualche tentativo, ho capito che devo buttare via un sacco di roba ( in realtà, farò un fisso per mia figlia che ha 12 anni ) e passerò ai Ryzen. So che Lele usa o conosce bene anche AMD... cosa mi consigli? Direi qualcosa che mi duri un 3-4 anni, se possibile!

Sempre tenendo conto che uso Oculus, che di suo, ciuccia uno sproposito di risorse...

Sulla scheda madre, non punterò al top ma a qualcosa di decente e non troppo caro, mentre sul processore, punterei magari su qualcosa di più importante...

Sbilanciatevi, ormai sono proiettato verso spese certe!

 

 

Ryzen 2600x e sei a posto per un bel po.

O se no tieni duro ancora un po e aspetti gli AMD che usciranno fra qualche mese che a quanto pare saranno una bomba.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • paolao67

    14

  • Lele "NightRider" Albanes

    12

  • manu79

    3

  • Cip060

    2

On 1/2/2019 at 10:43 PM, Lele "NightRider" Albanes said:

Ryzen 2600x e sei a posto per un bel po.

O se no tieni duro ancora un po e aspetti gli AMD che usciranno fra qualche mese che a quanto pare saranno una bomba.

Grazie Lele.

Mi sa che andrò su Ryzen 2600x, perchè se penso di dover aspettare qualche mese senza usare il visore, mi viene male! Speriamo solo che il socket dei prossimi processori resti il 4... così in futuro, si potrebbe cambiare solo lui, senza dover cambiare anche la scheda madre.

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, paolao67 said:

Grazie Lele.

Mi sa che andrò su Ryzen 2600x, perchè se penso di dover aspettare qualche mese senza usare il visore, mi viene male! Speriamo solo che il socket dei prossimi processori resti il 4... così in futuro, si potrebbe cambiare solo lui, senza dover cambiare anche la scheda madre.

AMD dice che almeno fino al 2020 non cambierà socket. 🙂

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

AMD dice che almeno fino al 2020 non cambierà socket. 🙂

Beh, non un lasso di tempo esagerato... un anno, un anno e mezzo! Che noia, ti fai il PC e sei mesi dopo è già vecchio! E' praticamente un mutuo sempre attivo.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, paolao67 said:

Beh, non un lasso di tempo esagerato... un anno, un anno e mezzo! Che noia, ti fai il PC e sei mesi dopo è già vecchio! E' praticamente un mutuo sempre attivo.

Beh,questo socket l'han introdotto nel 2016,praticamente nel 2020 saranno 5 anni con lo stesso socket. 

Intel cambia socket ogni due anni....o blocca la compatibilità tramite artifizi....per costringerti a cambiare MB.

Quindi non c'è molto da lamentarsi dal lato AMD.....per il fatto che ogni tot c'è da cambiare qualcosa....il mondo dell'informatica va sempre avanti.

Nessuno ti obbliga a stare al passo ma se vuoi giocare ad i giochi più recenti o se vuoi sfruttare i software più esigenti è la normalità in questo settore fare upgrade.

Il segreto per non buttare via continuamente soldi è farsi una piattaforma solida ed equilibrata che permetta 3-4 anni di vita..parlo in ambito videogame dato che nella vita reale nessuno di noi ha bisogno di così tanta potenza..il PC da cui sto scrivendo è del 2008.

Ma se uno vuole il massimo e vuole usare VR o monitor ad alto refresh ed alta risoluzione ha bisogno di un PC potente e solitamente i giochi più belli sono anche i più pesanti.

Giocare su PC è sempre stato costoso,per questo sono nate le console che vengono rinnovate ogni 4-5 anni,ma se vuoi stare sempre all'avanguardia un PC performante è l'unico modo per godersi i giochi al massimo.

Link to comment
Share on other sites

Già... proprio così! Ma come si fa a rinunciare...?

 

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, paolao67 said:

Già... proprio così! Ma come si fa a rinunciare...?

 

Io non ci son mai riuscito.....😂

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, paolao67 said:

Beh, non un lasso di tempo esagerato... un anno, un anno e mezzo! Che noia, ti fai il PC e sei mesi dopo è già vecchio! E' praticamente un mutuo sempre attivo.

6 mesi sei esagerato gia quando lo compri e' vecchio!! basta un giorno non 6 mesi

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Cip060 said:

6 mesi sei esagerato gia quando lo compri e' vecchio!! basta un giorno non 6 mesi

VERO!!! L'ultima volta, poco più di 2 anni fa ho preso l'AMD FX8350, e le ram nuove ( 8 Giga ), oltre al raffreddamento a liquido. Ora, se voglio sfruttare la GTX1080 che ho preso usata, devo cambiare scheda madre, processore e ram!!! Se gioco a schermo, funziona benissimo, ma se uso il visore, crasha spesso e volentieri. Prima avevo una radeon r 290 da 4 giga e girava, con qualche impuntamento e a dettagli medio bassi, ma ce la faceva. Ho cambiato con la 1080 e ho preso l'alimentatore nuovo oltre a 2 banchi di ram da 8 giga vengeance, ovviamente è tutto più potente, ma la gestione della scheda video manda in crisi il processore che si satura e va in crash! Dannazione! Inoltre, i geni di Oculus hanno aggiornato il software e non si riesce più a giocare senza la home aperta che da sola succhia quasi il 20% delle risorse...

Edited by paolao67
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, paolao67 said:

VERO!!! L'ultima volta, poco più di 2 anni fa ho preso l'AMD FX8350, e le ram nuove ( 8 Giga ), oltre al raffreddamento a liquido. Ora, se voglio sfruttare la GTX1080 che ho preso usata, devo cambiare scheda madre, processore e ram!!! Se gioco a schermo, funziona benissimo, ma se uso il visore, crasha spesso e volentieri. Prima avevo una radeon r 290 da 4 giga e girava, con qualche impuntamento e a dettagli medio bassi, ma ce la faceva. Ho cambiato con la 1080 e ho preso l'alimentatore nuovo oltre a 2 banchi di ram da 8 giga vengeance, ovviamente è tutto più potente, ma la gestione della scheda video manda in crisi il processore che si satura e va in crash! Dannazione! Inoltre, i geni di Oculus hanno aggiornato il software e non si riesce più a giocare senza la home aperta che da sola succhia quasi il 20% delle risorse...

IO attualemnte gioco con un 8320 overclok a 4.0 ghz 8 giga di ram e 1050 zotac TI non ho il vr per quello che lo uso va bene cosi' per giocare uso le console

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.