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TRA PEDALIERA FANATEC V2 E CSL QUALE LA MIGLIORE


Gokart129

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Volevo chiedere visto che vorrei acquistare la cella di carico di carico per la pedaliera csl elite , ma mi è stata proposta una pedaliera V2 seminuova , tra le due soluzioni quale sarebbe la migliore ? 

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prendere il load cell sull amia csl costerebbe 139€ nuovo dal sito Fanatec , la pedaliera usata ma peretta che ho trovato la comprerei a 190€ 

 

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Inoltre se dovessi optare per la V2 c'è modo di non usare la frizione ? ( non collegando il cavo per esempio) e usarla con solo due pedali ? infatti nel caso della v2 vorrei mettere il pedale del freno tutto a sinistra e in mezzo metterei solo il pedale frizione ma sconnesso 

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15 hours ago, Gokart129 said:

Inoltre se dovessi optare per la V2 c'è modo di non usare la frizione ? ( non collegando il cavo per esempio) e usarla con solo due pedali ? infatti nel caso della v2 vorrei mettere il pedale del freno tutto a sinistra e in mezzo metterei solo il pedale frizione ma sconnesso 

Si si può fare,ma devi smontarla tutta.

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ottimo , per smontarla non è un problema sono pratico di meccanica , penso che comunque la V2 sia un passo avanti rispetto a quella Csl che danno di base ?

 

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Ciao.

I pedali delle Fanatec sono configurabili per cui nessun problema a variare la posizione. al limite, avrai i cavetti un pò corti, ma se sei pratico, due saldature a stagno non possono essere un serio impedimento.

Io ho la V3 che è veramente un gioiello. ti cambia il modo di guidare...

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2 hours ago, Gokart129 said:

ottimo , per smontarla non è un problema sono pratico di meccanica , penso che comunque la V2 sia un passo avanti rispetto a quella Csl che danno di base ?

 

Mah....spesso va anche un po a preferenze personali....ho sentito di gente che si trovava meglio con la CSL e gente che non cambierebbe mai la sua V2 o V3.

Francamente la cosa bella della V2 è che sicuramente è molto robusta e ha i pedali regolabili,diciamo che se trovi una V2 è preferibile alla CSL ma sono tutte e due ottime pedaliere.

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Gente che preferisce la CSL alla v2 presente. La preferisco pure alla V3 ma solo per il rapporto costi/qualita'.

Sicuramente con la CSL non hai il problema della cella di carico che si usura spesso ed hai una migliore definizione del segnale

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