Aiuto configurazione Pedaliera T3PA - Pedaliere - Pedals - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Aiuto configurazione Pedaliera T3PA


fabionecolo

Recommended Posts

Buonasera a tutti 

prima di tutto mi presento, mi chiamo Fabio e sono di Roma.

Mio figlio Marco è appassionato di F1 (e non lo nego ma lo sono anche io) motivo per cui ho acqhistato per noi un volante Thrustmaster T300 rs e pedaliera T3PA.

Giochiamo esclusivamente a F1 2018 su PS4.

Abbiamo un problema però che non riusciamo proprio a risolvere, cambiando sia i setup della vettura e soprattutto i parametri del freno e dell’accelaratore della pedaliera. 

Abbaimo deciso di togliere tutti gli aiuti. Se con un po’ di pratica iniziamo a prendere confidenza con l’accelaratore (necessario perché abbiamo tolto il controllo della trazione) con il freno stiamo impazzendo. Togliendo l’antibloccaggio delle ruote appena sfioriamo il freno le ruote si bloccano. 

Male abbiamo provate tutte 

Sicuramente sbagliamo impostazioni.

vi ringrazio anticipatamente se potete aiutarci, ovviamente e soprattutto da parte di mio figlio.

 

Grazie 

 

saluti a tutti 

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, fabionecolo said:

Buonasera a tutti 

prima di tutto mi presento, mi chiamo Fabio e sono di Roma.

Mio figlio Marco è appassionato di F1 (e non lo nego ma lo sono anche io) motivo per cui ho acqhistato per noi un volante Thrustmaster T300 rs e pedaliera T3PA.

Giochiamo esclusivamente a F1 2018 su PS4.

Abbiamo un problema però che non riusciamo proprio a risolvere, cambiando sia i setup della vettura e soprattutto i parametri del freno e dell’accelaratore della pedaliera. 

Abbaimo deciso di togliere tutti gli aiuti. Se con un po’ di pratica iniziamo a prendere confidenza con l’accelaratore (necessario perché abbiamo tolto il controllo della trazione) con il freno stiamo impazzendo. Togliendo l’antibloccaggio delle ruote appena sfioriamo il freno le ruote si bloccano. 

Male abbiamo provate tutte 

Sicuramente sbagliamo impostazioni.

vi ringrazio anticipatamente se potete aiutarci, ovviamente e soprattutto da parte di mio figlio.

 

Grazie 

 

saluti a tutti 

Non sbagli impostazioni.

E' questione di sensibilità con il piede e di bilanciamento della frenata e ovviamente anche del setup dell'auto.

Che parametri puoi variare del freno nel gioco?

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Non sbagli impostazioni.

E' questione di sensibilità con il piede e di bilanciamento della frenata e ovviamente anche del setup dell'auto.

Che parametri puoi variare del freno nel gioco?

Immaginavo bene allora .. probabilmente non abbiamo ancora la corretta sensibilità nella frenata .. 

le impostazioni modificabili, escluse ovviamente il setup dell’auto e bilanciamento della frenata, sono la saturazione, la linearità e il punto morto del pedale.. sono tre parametri che faccio fatica a comprendere perché al loro variare non percepisco una reale differenza a differenza di quando vario i parametri di setup dell’auto.

Per questi tre parametri ci sono valori da impostare predefiniti? O li lascio a zero?

mi suggerite eventualmente una pedaliera migliore per ottenere un risultato migliore? 

Comunque grazie mille per tutte le info 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, fabionecolo said:

Immaginavo bene allora .. probabilmente non abbiamo ancora la corretta sensibilità nella frenata .. 

le impostazioni modificabili, escluse ovviamente il setup dell’auto e bilanciamento della frenata, sono la saturazione, la linearità e il punto morto del pedale.. sono tre parametri che faccio fatica a comprendere perché al loro variare non percepisco una reale differenza a differenza di quando vario i parametri di setup dell’auto.

Per questi tre parametri ci sono valori da impostare predefiniti? O li lascio a zero?

mi suggerite eventualmente una pedaliera migliore per ottenere un risultato migliore? 

Comunque grazie mille per tutte le info 

La saturazione non so cos'è....ma la linearità influenza la frenata....più è lineare più premendo il pedale l'auto frena in maniera corrispondente a quanto premi il pedale,se aumenti o diminuisci la linearità il freno agirà in maniera più o meno marcata man mano che lo premi..immaginati una linea inclinata di 45 gradi,quella è la linearità normale.....se la linea si inarca verso l'alto o verso il basso siginfica più o meno linearità. Insomma verso il fine corsa del freno avrai un comportamento più o meno marcato.

Il punto morto è un retaggio del passato e serve ad evitare che a causa di interferenze ci siano attivazioni involontarie del freno..è una zona morta ad inizio corsa.

Pedaliere migliori....discorso complesso.....tieni conto che con la pedialiera che usi tu c'è gente che vince i campionati ma in commercio ci sono tantissimi tipi di pedaliera,le più moderne usano la cella di carico ovvero il freno reagisce alla pressione invece che alla corsa del pedale.

C'è chi si trova meglio con una e chi con l'altra...le pedaliere a cella di carico però solitamente costano di più in quanto più sofisticate.

Per me devi solo farci il piede.

Magari però cerca su youtube se ci sono video dedicati al setting della tua pedaliera....io non l'ho mai avuta quindo non so dirti se i settaggi che hai detto hanno una influenza sostanziale.

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente grazie per tutte le spiegazioni ..

segvira pratica e io e mio figlio ci divertiremo insieme a migliorare grazie davvero per tutto .. sei stato molto gentile è disponibile ma soprattuto ora abbiamo le idee più chiare 

 

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, fabionecolo said:

Semplicemente grazie per tutte le spiegazioni ..

segvira pratica e io e mio figlio ci divertiremo insieme a migliorare grazie davvero per tutto .. sei stato molto gentile è disponibile ma soprattuto ora abbiamo le idee più chiare 

 

Siamo qui apposta. 🙂

Prova anche a bilanciare meglio la frenata nel setup dell'auto che magari è spostata troppo in avanti. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.