fabionecolo Posted December 13, 2018 Share Posted December 13, 2018 Buonasera a tutti prima di tutto mi presento, mi chiamo Fabio e sono di Roma. Mio figlio Marco è appassionato di F1 (e non lo nego ma lo sono anche io) motivo per cui ho acqhistato per noi un volante Thrustmaster T300 rs e pedaliera T3PA. Giochiamo esclusivamente a F1 2018 su PS4. Abbiamo un problema però che non riusciamo proprio a risolvere, cambiando sia i setup della vettura e soprattutto i parametri del freno e dell’accelaratore della pedaliera. Abbaimo deciso di togliere tutti gli aiuti. Se con un po’ di pratica iniziamo a prendere confidenza con l’accelaratore (necessario perché abbiamo tolto il controllo della trazione) con il freno stiamo impazzendo. Togliendo l’antibloccaggio delle ruote appena sfioriamo il freno le ruote si bloccano. Male abbiamo provate tutte Sicuramente sbagliamo impostazioni. vi ringrazio anticipatamente se potete aiutarci, ovviamente e soprattutto da parte di mio figlio. Grazie saluti a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted December 13, 2018 Share Posted December 13, 2018 40 minutes ago, fabionecolo said: Buonasera a tutti prima di tutto mi presento, mi chiamo Fabio e sono di Roma. Mio figlio Marco è appassionato di F1 (e non lo nego ma lo sono anche io) motivo per cui ho acqhistato per noi un volante Thrustmaster T300 rs e pedaliera T3PA. Giochiamo esclusivamente a F1 2018 su PS4. Abbiamo un problema però che non riusciamo proprio a risolvere, cambiando sia i setup della vettura e soprattutto i parametri del freno e dell’accelaratore della pedaliera. Abbaimo deciso di togliere tutti gli aiuti. Se con un po’ di pratica iniziamo a prendere confidenza con l’accelaratore (necessario perché abbiamo tolto il controllo della trazione) con il freno stiamo impazzendo. Togliendo l’antibloccaggio delle ruote appena sfioriamo il freno le ruote si bloccano. Male abbiamo provate tutte Sicuramente sbagliamo impostazioni. vi ringrazio anticipatamente se potete aiutarci, ovviamente e soprattutto da parte di mio figlio. Grazie saluti a tutti Non sbagli impostazioni. E' questione di sensibilità con il piede e di bilanciamento della frenata e ovviamente anche del setup dell'auto. Che parametri puoi variare del freno nel gioco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabionecolo Posted December 14, 2018 Author Share Posted December 14, 2018 20 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said: Non sbagli impostazioni. E' questione di sensibilità con il piede e di bilanciamento della frenata e ovviamente anche del setup dell'auto. Che parametri puoi variare del freno nel gioco? Immaginavo bene allora .. probabilmente non abbiamo ancora la corretta sensibilità nella frenata .. le impostazioni modificabili, escluse ovviamente il setup dell’auto e bilanciamento della frenata, sono la saturazione, la linearità e il punto morto del pedale.. sono tre parametri che faccio fatica a comprendere perché al loro variare non percepisco una reale differenza a differenza di quando vario i parametri di setup dell’auto. Per questi tre parametri ci sono valori da impostare predefiniti? O li lascio a zero? mi suggerite eventualmente una pedaliera migliore per ottenere un risultato migliore? Comunque grazie mille per tutte le info Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted December 14, 2018 Share Posted December 14, 2018 2 hours ago, fabionecolo said: Immaginavo bene allora .. probabilmente non abbiamo ancora la corretta sensibilità nella frenata .. le impostazioni modificabili, escluse ovviamente il setup dell’auto e bilanciamento della frenata, sono la saturazione, la linearità e il punto morto del pedale.. sono tre parametri che faccio fatica a comprendere perché al loro variare non percepisco una reale differenza a differenza di quando vario i parametri di setup dell’auto. Per questi tre parametri ci sono valori da impostare predefiniti? O li lascio a zero? mi suggerite eventualmente una pedaliera migliore per ottenere un risultato migliore? Comunque grazie mille per tutte le info La saturazione non so cos'è....ma la linearità influenza la frenata....più è lineare più premendo il pedale l'auto frena in maniera corrispondente a quanto premi il pedale,se aumenti o diminuisci la linearità il freno agirà in maniera più o meno marcata man mano che lo premi..immaginati una linea inclinata di 45 gradi,quella è la linearità normale.....se la linea si inarca verso l'alto o verso il basso siginfica più o meno linearità. Insomma verso il fine corsa del freno avrai un comportamento più o meno marcato. Il punto morto è un retaggio del passato e serve ad evitare che a causa di interferenze ci siano attivazioni involontarie del freno..è una zona morta ad inizio corsa. Pedaliere migliori....discorso complesso.....tieni conto che con la pedialiera che usi tu c'è gente che vince i campionati ma in commercio ci sono tantissimi tipi di pedaliera,le più moderne usano la cella di carico ovvero il freno reagisce alla pressione invece che alla corsa del pedale. C'è chi si trova meglio con una e chi con l'altra...le pedaliere a cella di carico però solitamente costano di più in quanto più sofisticate. Per me devi solo farci il piede. Magari però cerca su youtube se ci sono video dedicati al setting della tua pedaliera....io non l'ho mai avuta quindo non so dirti se i settaggi che hai detto hanno una influenza sostanziale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabionecolo Posted December 14, 2018 Author Share Posted December 14, 2018 Semplicemente grazie per tutte le spiegazioni .. segvira pratica e io e mio figlio ci divertiremo insieme a migliorare grazie davvero per tutto .. sei stato molto gentile è disponibile ma soprattuto ora abbiamo le idee più chiare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted December 14, 2018 Share Posted December 14, 2018 38 minutes ago, fabionecolo said: Semplicemente grazie per tutte le spiegazioni .. segvira pratica e io e mio figlio ci divertiremo insieme a migliorare grazie davvero per tutto .. sei stato molto gentile è disponibile ma soprattuto ora abbiamo le idee più chiare Siamo qui apposta. Prova anche a bilanciare meglio la frenata nel setup dell'auto che magari è spostata troppo in avanti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabionecolo Posted December 15, 2018 Author Share Posted December 15, 2018 Fatto .. e devo dire che in effetti va molto meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
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