Clutch problem Fanatec wheel - netKar Pro ENGLISH Forum - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Clutch problem Fanatec wheel

mario.miti

The handbrake and the clutch don't work, during the setting of the steering wheel everything works, but when I start the track, the handbrake and clutch don't work (steering wheel: fanatec porsche 911 turbo s, windows 10) someone knows what could be the problem?

È un po' che non uso netKar e non sono sicuro, ma dalla descrizione l'unica cosa che mi viene in mente è che tu possa avere la frizione automatica impostata nei settings di netKar. Prova a guardare in tutte le impostazioni (nell'interfaccia rincipale del gioco, prima di caricare la pista) e poi anche ingame, nelle varie pagine del setup. Non sono sicuro al 100% ma mi sembra di ricordare che alcune opzioni siano anche lì. 

honestly, i'm not using nkpro for too many years, and i do not remember if the latest versions had clutch and handbrake that worked (maybe clutch was almost automatic in some case, if i remember correctly)

have you tried to use a keyboard, to exclude some problem with your steering wheel and see if the game manages them correctly?!

EDIT: are you sure you use a car that allows you to use the clutch and/or the handbrake? that is, on the F1600 the handbrake does not work obviously... 😛

Edited by BoNI

Thanks for the answer, unfortunately I have not yet solved the problem, clutch and handbrake do not work with the Abarth 500. I have the same problem with the clutch with 'Assetto Corsa', with other simulators everything works well

Mario, hai cercato nelle impostazioni del setup una volta che sei nei box, dentro la macchina? Prova a spulciare i tab uno per uno, dovrebbe esserci anche il settaggio per Autoclutch. Secondo me lo trovi nel tab generico da dove modifichi anche il FOV (ovviamente non sono sicuro). Però domani se ho dieci minuti lancio il programma e controllo. 

Al link qui sotto trovi un manuale di netKar Pro, dal sito ufficiale. Purtroppo è di una versione vecchia e alcune cose non corrispondono, però può esserti utile forse per trovare qualche info:

http://www.netkar-pro.com/manual/

Edited by foyol

Ho controllato, le impostazioni sono in due posti:

1) impostazioni del Controller nelle opzioni a cui accedi dall'interfaccia principale (prima di entrare in pista). Accertati che "use separate shifter" sia spuntato.

https://imgur.com/a/wBIOAIg

2) ai box, nel tab "setup", accertati che "auto clutch" sia su off.

https://imgur.com/a/V82sLuP

Edited by foyol

aiutati anche con la sovraimpressione dei pedali (le barrette colorate).. le attivi premendo F8 (se ricordo bene).. se quando premi la frizione la barretta non si muove vuol dire che non riceve il comando...

sul freno a mano nella 500 non saprei aiutarti, non ricordo se e come funzionava...è passata una vita... 😅

EDIT: ma questa non è la sezione in inglese?! Velo, ridammi i poteri (ok che la sezione è morta, ma una mail, un sms, una raccomandata con ricevuta di ritorno per avvisare che i superpoteri erano esauriti potevi mandarla) che banno il trasgressore Foyol!

😛

Edited by BoNI