CONNETTORI SCHEDA PCB FANATEC V1 PEDAL - Pedaliere - Pedals - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

CONNETTORI SCHEDA PCB FANATEC V1 PEDAL


gigifux

Recommended Posts

Buonasera a tutti,
Devo sostituire un connettore della mia pedaliera fanatec V1. Si tratta del cavo che collega la scheda PCB 
all'amplificatore della cella di carico. Questo tipo di cavo è usato anche per collegare le schede dei sensori 
di hall (accelleratore e frizione)
Il connettore piccolo (collegamento alla scheda pcb) credo sia JST ZH 4 PIN 1.5, ma non so che tipo di connettore 
è quello sull'altra estremità del cavo (collegamento alla cella di carico). A parte le dimensioni i connettori 
sembrano identici
Qualcuno di voi sa dirmi che tipo di connettore è? Ringrazio chi vorrà darmi supporto

 

 

connettore v1 front tagliata.jpg

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente è dellanfamiglia molex, prova a cercare su rs online mouser e reichelt, in bocca al lupo! 

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, micma80 said:

Probabilmente è dellanfamiglia molex, prova a cercare su rs online mouser e reichelt, in bocca al lupo! 

Ciao Micma e grazie per il tuo intervento. sono riuscito a capire che connettori sono. il  lato del cavetto che si attacca alla PCB  ha connettore JST ZH 4 PIN (1,5MM), il lato che si connette alla scheda di hall o all'ampli della cella di carico è leggermente piu grande ed è precisamente JST PH 4 PIN (2 ,0 MM)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ho visto il tuo sim 4dof su altri lidi, complimenti, spettacolare! Con quei motoriduttore come ti sei trovato? 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
On 12/21/2018 at 9:01 AM, micma80 said:

Ho visto il tuo sim 4dof su altri lidi, complimenti, spettacolare! Con quei motoriduttore come ti sei trovato? 

ciao scusami se ti rispondo con così tanto ritardo. I motoriduttori sono ZYT90-155-12 con riduttore 50:1. Mi sono trovato bene,

molto veloci ed anche affidabili. come tutti i motoriduttori hanno un po di gioco che non si può eliminare pena il rischio di danneggiarli.

Per il mio prossimo progetto ho comunque deciso per dei motori ancora piuù performanti da 24v 350w

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie, ho letto parecchio su quei motori e sui transtecno(forse sono quelli 24V 350W che vuoi prendere) . Al momento ho preso dei simil smolka24V, se non vanno passo ad altro. Per surge e TLoss hai avuto problemi? Sono curioso di vedere il tuo prox progetto. 

Micma

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.