Assetto Corsa Competizione Steam Early Access Release 3 - Assetto Corsa Competizione - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa Competizione Steam Early Access Release 3


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Arriva su PC tramite lo Steam Early Access la release 3 dell'Assetto Corsa Competizione targato Kunos Simulazioni, aggiornamento che ci mette a disposizione il nuovo circuito del Paul Ricard, la possente BMW M6 GT3, un primo assaggio di multiplayer in modalità pratica e varie ed interessanti features. Per commenti, discussioni e per ammirare una nuova serie di spettacolari screens, fate riferimento a questo topic del forum dedicato. Questo il comunicato stampa:

Assetto Corsa Competizione – il nuovo videogioco ufficiale Blancpain GT Series – sviluppato da Kunos Simulazioni e pubblicato da 505 Games, introduce una nuova auto, un nuovo circuito e un primo assaggio della modalità online multiplayer. Tutti questi nuovi contenuti sono disponibili nella versione 0.3 in accesso anticipato, in arrivo oggi su Steam.

Questa terza release in accesso anticipato di Assetto Corsa Competizione contiene le prime funzionalità Multigiocatore Online, il circuito Paul Ricard (Le Castellet - Francia) e un nuovo mostro di potenza: la BMW M6 GT3, insieme alla modalità di gioco Endurance e a un nuovosistema di pit-stop più complesso. La BMW M6 GT3 è una delle auto più attese dalla nostra community e, come la Bentley Continental GT3, una new entry nell’universo di Assetto Corsa. Questa dream car gareggia sia nella Coppa Sprint che nella Coppa Endurance della European Blancpain GT Series, e si è assicurata la vittoria nell’edizione 2018 della prestigiosa 24H di Spa-Francorchamps.

Il Circuit Paul Ricard è un’altra attesissimo nuovo contenuto di gioco, per la prima volta è stato riprodotto utilizzando la Tecnologia Laserscan e rappresenta la più accurata e dettagliata versione del celebre circuito automobilistico transalpino mai apparsa in una simulazione racing.

Questi nuovi contenuti saranno disponibili nella modalità giocatore singolo e in quella multiplayer, quest’ultima fa il suo esordio in una prima versione semplificata che permette ai piloti di partecipare a delle sessioni di pratica insieme agli altri giocatori.

Il team di sviluppo utilizzerà la finestra di test offerta dal programma di Accesso Anticipato per raccogliere feedback sul sistema online che supporta il netcode di AC Competizione e introdurrà gradualmente tutte le nuove feature che avranno la necessità di essere testate. Questa build includerà una modalità multigiocatore basica che permetterà ai giocatori di partecipare a delle sessioni di pratica sui 3 circuiti disponibili al momento: Nurburgring GP, Misano World Circuit, e Circuit Paul Ricard, ulteriori aggiornamenti verranno rilasciati nei prossimi mesi. Le funzionalità complete della modalità multiplayer verranno incluse nella versione finale di Assetto Corsa Competizione (1.0) che farà il suo debutto nel primo trimestre del 2019, il team di sviluppo sta lavorando duramente per rendere Assetto Corsa Competizione il videogioco di riferimento nel settore degli e-sport dedicati al mondo delle quattro ruote.

A partire da questa release il prezzo di Assetto Corsa Competizione in modalità Accesso Anticipato sarà di €34,99. Come precedentemente comunicato, tramite la nostra roadmap, chi acquisterà ora il gioco otterrà l’accesso a tutte le prossime release del gioco, inclusa la versione finale 1.0. La versione definitiva includerà tutte le auto e tutti i circuiti dell’attuale stagione del Campionato Blancpain GT Series così come le modalità Carriera e Campionato. Nell’estate del 2019 verrà resa disponibile anche la stagione 2019 del Campionato Blancpain GT Series tramite un aggiornamento gratuito.

“Con questa terza release siamo felici di offrire alla nostra community - che ci sta costantemente supportando durante questa fase di Accesso Anticipato - un primo assaggio del multiplayer online. La sua implementazione all’interno di Assetto Corsa Competizione è uno degli aspetti maggiormente impegnativi dello sviluppo, avendo adottato da poco Unreal Engine 4. Durante le fasi di sviluppo abbiamo affrontato problematiche inaspettate che hanno rallentato il nostro lavoro e che ci hanno impedito di finalizzare tutte le caratteristiche del multiplayer che ci aspettavamo di poter includere già in questa build. A un certo punto abbiamo preso perfino in considerazione la possibilità di eliminare completamente, in questa release, il supporto multigiocatore… è uno dei rischi che si corrono nel corso di un programma di accesso anticipato” – ha dichiarato Marco Massarutto, Co-Founder, Brand & Product Executive Manager di KUNOS. “Abbiamo lavorato molto duramente per includere un primo assaggio della modalità multiplayer che permetterà ai giocatori di partecipare alle sessioni di pratica sui 3 circuiti attualmente disponibili. L’introduzione di questa prima modalità multigiocatore è per noi fondamentale per testare il nostro network e per ottenere tutti i dati necessari per introdurre gradualmente tutte le funzionalità di gioco multiplayer che desideriamo includere nella versione finale del gioco tra cui: matchmaking, rating, server privati, le modalità broadcasting/spettatore e tutte le funzionalità necessarie per garantire la migliore esperienza multiplayer online che abbiamo mai realizzato. Con questa release abbiamo introdotto anche la fantastica BMW M6 GT3 e il circuito Paul Ricard, il cui particolare tracciato rappresenta una nuova elettrizzante sfida per tutti i fan del gioco. Grazie all’incredibile precisione garantita dalla Tecnologia Laserscan, i giocatori potranno mettere alla prova la loro abilità in una simulazione che è caratterizzata da un livello di immersività e di accuratezza paragonabile a quelle utilizzate dai veri piloti durante le loro sessioni di allenamento”.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    10

  • Alfred ita

    10

  • luciano

    8

  • thecure

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

Le prime informazioni sul multiplayer

https://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads%2Fthe-multiplayer-doors-start-to-open-today.53028%2F&fbclid=IwAR3JPlM8I3blD1PCkuaq80B4etZ04cqBoo-7qYo2tt7P28Jm_VfHmPU_2es

Una traduzione al volo...

Quote

 

Con la nuova versione di oggi 0.3 dell'aggiornamento di Assetto Corsa Competizione, faremo il nostro primo passo nello (enorme) sforzo multiplayer che stiamo progettando di fare. Questo post contiene probabilmente due grandi notizie; Cerchiamo di essere semplici e aperti con i non-buoni: 
Questa versione aggiunge la parte del sistema multiplayer che è molto simile al sistema di server di pickup che già conosci da AC1. Tuttavia, dobbiamo limitare i tipi di sessione utilizzabili solo alle sessioni di allenamento (il che significa nessuna corsa veloce o fine settimana di gara). 
Sai già che la nostra tabella di marcia per l'ACC è molto stretta, che non offre molto spazio per eventi imprevisti. Purtroppo abbiamo sperimentato una serie di quelli durante la creazione dell'infrastruttura multiplayer, quindi siamo rimasti in ritardo e quindi non abbiamo la sicurezza e le prove che vorremmo avere a questo punto. Per essere assolutamente onesti, abbiamo persino discusso di non rilasciare l'MP in 0.3. Ma abbiamo definito un insieme di funzionalità che è abbastanza stabile e giocabile - e in un enorme sforzo di squadra con una dedizione infinita potremmo farcela. Uno degli elementi molto importanti in Early Access è che possiamo eseguire test e ricevere feedback molto presto nel processo, quindi sono abbastanza contento che potremmo evitare di trattenere anche una versione limitata. 
Passiamo ora alle altre notizie, alcune di queste non sono così ovvie, soprattutto in contrasto con il multiplayer di Asssetto Corsa 1. 
I Infrastruttura server 
Molti considerano i server della comunità che fungono da base per la casa le cose migliori del multigiocatore di Assetto Corsa, lo stesso per il sistema di pickup server facile e immediato. Quindi è stato abbastanza chiaro che qualsiasi cosa inventassimo in ACC, può essere solo complementare al collaudato sistema community / pickup (e ovviamente non fa parte del multiplayer "Basic"). 

Spoiler: per gli amministratori del server
Avremo i binari del server (al momento solo Windows) con questa versione, anche se potrebbe essere necessario un giorno o due prima di poter aggiungere una documentazione ragionevole. A causa delle nostre restrizioni, ci sono alcune opzioni che non puoi usare - passeremo un readme.txt per l'inizio. 
Il server ACC viene riscritto da zero, ma non è così diverso nel suo comportamento totale. Sono molto fiducioso che troverai ciò di cui hai bisogno e sarai positivamente sorpreso dall'una o dall'altra opzione.

II Caratteristiche di selezione auto 
In AC1, il server ha definito gli slot disponibili in auto e potresti connetterti a uno slot. In ACC, questo requisito tecnico non esiste più, il che significa che puoi scegliere l'auto che desideri (ad eccezione dell'amministratore del server che esclude determinati modelli di auto). Tecnicamente, questo è molto complicato: significa che potresti dover caricare nuove auto mentre stai guidando, il che causa quasi inevitabilmente il blocco. Non siamo completamente finiti qui, ma il nostro attuale approccio sembra molto promettente. Si assisterà ad un piccolo ritardo quando viene caricato un nuovo modello di auto, ma solo per la prima volta (dopo essere entrato nel server). Quindi, se stai guidando l'M6, non ti accorgerai che un altro M6 si unisce. 
Comunque questo è quello che abbiamo imparato dai nostri test; siamo curiosi di sapere del tuo feedback. 

III Elenco server 
Questa versione precoce contiene già la lista dei server e gran parte delle funzionalità in un modo che è pensato per le corse di recupero - probabilmente il più grande cambiamento di concetti che imparerai oggi. 

Se mi permetti di esagerare un po ': finora, hai semplicemente ricevuto un elenco di 980 server vuoti e 20 popolati, ordinati l'elenco in base ai driver in ordine decrescente e fatto clic sul primo. La maggior parte dei dati viene ignorata e non è possibile applicare molto più di alcuni filtri di base e infine ordinare i driver. 

In ACC, non riceverai semplicemente 1000 server. Ogni elenco di server è il risultato di una classifica altamente personalizzata dei server disponibili, che combina molti elementi sia con il profilo personale che con le preferenze selezionate. Nel migliore dei casi (e alla fine della strada) non inizierai nemmeno a scorrere, ma guarda i primi 5 e scegli quello che sembra più attraente in base al tuo stato d'animo attuale. 

Ma prima diamo un'occhiata alla pagina; la pagina di elenco dei server è piuttosto semplice: server in un elenco, selezione auto, pulsante di connessione - non c'è molto da spiegare qui. 
Cliccando su un server si seleziona e si espande la voce, mostrando un po 'più di informazioni e consente una selezione di auto per serie (vedremo libero, sprint, line-up di resistenza). 
Il server selezionato mostrerà ciò che ti aspetti: nomeserver, traccia, tipo di sessione, durata, driver online. 
E quello che forse non ti aspettavi: (Steam) Amici online, indicazione di attività, indicazione "Clean server", così come i requisiti opzionali per Track Medal, Safety Rating e Racecraft Rating. I requisiti possono essere impostati dagli amministratori del server, gli indicatori forniscono un suggerimento sulla storia recente dell'attività di guida effettiva e dei conducenti online nonché sulla fiducia acquisita rispetto al punteggio OBWP. 

Sotto la selezione auto troverete un pulsante interessante: "Avanzate" apre una pagina delle opzioni per regolare le preferenze personali per la selezione / l'ordinamento del server. Troverai già un numero di opzioni in tre gruppi

Pesa diversi aspetti della qualità di un conducente, in modo che tu possa decidere da solo quale è l'importanza per te. Preferisci praticare molta attività, gare pulite o ping perfetti? 
Le preferenze conterranno impostazioni come il conteggio dei driver desiderato - mentre la maggior parte degli utenti mirerà a numeri il più alti possibile, questo può essere usato per la ricerca di server a traffico medio che tendono ad essere più puliti e più adatti se il tuo hardware fatica con molte auto. 
A questo punto ho già preparato le opzioni per disabilitare la valutazione SA o RC, in modo che tu possa facilmente guidare (o testare) senza la pressione delle tue valutazioni. 
Al termine, questa impostazione ovviamente escluderà i server in cui gli amministratori non consentono di disabilitare uno o entrambi. 
Qui puoi regolare l'adeguatezza di un server per te in base alla traccia utilizzata. 
Le opzioni complete hanno spiegazioni approfondite, quindi assicurati di avere una lettura veloce e imposta i cursori in base alle tue preferenze. 
La maggior parte dei parametri è implementata, ma ti preghiamo di comprendere che un tale sistema a) non può essere simulato in modo appropriato in anticipo e b) il sistema ha bisogno di molti dati e profili di valutazione per funzionare correttamente. Quindi la mia aspettativa è che diventerà sempre migliore, ma ha bisogno di tempo per arrivarci. 
Ora chiuderò e spero che tu possa uscire a fare un giro. 
Nonostante i giorni stressanti e il taglio deludente delle sessioni di gara, devo ammettere che ogni test MP si è rivelato piuttosto divertente - spero che anche tu provi lo stesso.

 

 

ACC003 (1).png

Link to comment
Share on other sites

Anzi nemmeno tanto, almeno si spera:

If all goes well, we can go out within an hour. Thank you for your patience. (pankykapus)

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

L'aggiornamento programmato per oggi è stato ritardato. Kunos ci sta lavorando, e spero ancora di spingere l'uscita dal vivo entro le prossime ore circa. Altre notizie quando è disponibile ....

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.