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Symdeck GCR1000


Alfred ita

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Oggi mi sono imbattuto in questa periferica motion, il prezzo e' abbordabile se paragonato a tutto le piattaforme presenti sul mercato anche se poi in realta' c'e' qualche lato oscuro che vado ad elencare.

Il sistema e' indipendente da qualsiasi software di gestione quindi con tutti i limiti del caso, da quel poco che si intuisce non fa' altro che bypassare la pedaliera e sterzo (c'e' la lista delle compatibilita') per azionare il meccanismo che va' avanti o indietro in base alla pressione sui pedali, se freni va' indietro e tensiona le cinture e se acceleri va avanti. 

Ora viene da pensare che l'idea e' buona soprattutto se si indossa una visore VR, sempre ammesso che non perda il tracciamento, ma domando e dico ma cosa gli costava implementare un software di gestione movimento magari collegato ad una scheda Arduino, bastava prendere la telemetria dei vari sim per utilizzare questa periferica correttamente, mi viene subito in mente un buttkicker/Bass Shaker prima dell'avvento del software SimVibe.

E' bene precisare che secondo me un sistema simile ha senso oltre che con un buon software di gestione anche della VR e relativo software di correzione, senza un visore la sensazione di accelerazione/decelerazione viene molto mitigata, a mio modo di vedere e' un'occasione persa per un prodotto che magari in futuro potrebbe diventare molto interessante visto anche il prezzo abbordabile se paragonato all'attuale panorama motion.

P.S. 

Mi viene da sorridere se penso che se dai gas da fermo in folle il sistema si sposta in avanti... o almeno credo! 🙂

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Pro:

Prezzo Basso per un sistema motion, Compatibile con tutti i sim, compatibile con PS4 and Xbox One, compatibile con quasi tutti i Rig in commercio, compatibile VR.

Contro

Non compatibile con molte periferiche tipo Fanatec e simili, mancanza di un software di controllo dedicato, solo 180 kg di portata massima comprensiva di rig e guidatore, gestione approssimativa di accelerazione/frenata, al momento non e' consigliabile.

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Il SYMDECK GCR1000 è una piattaforma da corsa compatta che cerca di replicare le forze di accelerazione e frenata che si provano durante la guida.
La piattaforma è stata progettata come aggiunta "Plug & Play" agli attuali sedili di gioco statici e funzionerà in modo indipendente dai software di gioco.

Non è richiesto alcun assemblaggio, il GCR1000 è una piattaforma di movimento in alluminio rivestito con trattamento/verniciatura a polvere "plug and play", progettata per essere aggiunta alla tua postazione di guida esistente.

SPECIFICHE:

Nel kit e' incluso: la piattaforma di movimento, il kit di fissaggio al tuo rig, cavo dati, cablaggio auto-tensionamento cinture, ventilatori, manuale di istruzioni.

https://symdeck.com/gcr1000-motion-platform/

 

Edited by Alfred ita
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Si e' vero ha molti limiti pero' se abbinato ad un buon sistema di bass shaker e con l'aiuto della vr ne esce fuori qualcosa di interessante, avresti l'immersione della VR, con le vibrazioni del motore, cordoli e asperita' gestiti da SimVibe e accelerazione e frenata con tensionamento delle cinture ad un livello mai visto prima, un sistema motion 4DOF ha molti pregi ma nella frenata anche se si inclina non rende come nella soluzione di Symdeck, idem nell'accelerazione, ovviamente con tutti i limiti del caso. A mio modo di vedere mi potrebbe interessare solo ovviamente se venisse sviluppato un software dedicato. E' una di quelle poche novita' presentate ultimamente insieme al nuovo sistema Traction di Next Level Racing.

 

 

Edited by Alfred ita
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Hi Alfred and all forum viewers,

Can I firstly apologise for posting in English and not Italian, You are right Alfred, we run them with either a single bass shaker through the audio output of a gaming console or the PC version can use Simvibe in quadrophonic but I have to say that the audio version is 95% of the PC version but without the setup issues. The same with the deck, we do have dedicated software to drive it and we've spent two and a half years working on it. We have a lot of design and racing experience and combined the two with this product. The whole point was to make it accessible to all users without needing a computer science degree to use it.  Most sims pivot about a centre point but ours physically moves to replicate braking and accelerating which is far more realistic especially with VR . You are also correct that even if a game is not being used then pressing the pedals activates the deck but firstly, when racing , the user perceives the motion to be driven by the game,  secondly the user can set the point at which the pedals activate the deck and thirdly the brake overrides the accelerator.

We also have designed our own cockpit which we think offers a new solution to the mix.

Thanks,

Simon

Edited by symdeck
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Traduco in italiano il post di Symdeck.

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Un saluto ad Alfred e a tutti i frequentatori del forum,

Posso prima scusarmi per il post in inglese e non italiano, hai ragione Alfred, noi facciamo funzionare il sistema con un singolo bass shaker attraverso l'uscita audio di una console di gioco o per la versione PC si può usare Simvibe in quadrofonico ma devo dire che il la versione audio console è il 95% della versione PC ma senza i problemi di installazione. Lo stesso con il deck, abbiamo un software dedicato per gestirlo e abbiamo impiegato due anni e mezzo a lavorarci. Abbiamo molta esperienza di guida e design che abbiamo combinato per far uscire questo prodotto. L'obiettivo principale era renderlo accessibile a tutti gli utenti senza aver bisogno di un diploma di informatica per utilizzarlo. La maggior parte dei sim/motion fa perno su un punto centrale ma il nostro si muove fisicamente per replicare la frenata e l'accelerazione, che è molto più realistico soprattutto con la realtà virtuale. Hai anche ragione nel dire che anche se un gioco non viene utilizzato, premendo i pedali si attiva (e sposta)il deck ma, in primo luogo, quando si corre, l'utente percepisce il movimento dato dalla guida, in secondo luogo l'utente può impostare il punto in cui i pedali attivano il deck e in terzo luogo il freno prevale sull'acceleratore.

Abbiamo anche progettato il nostro cockpit, che pensiamo offra una nuova soluzione a questo mix.

Grazie,

Simon

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  • 3 months later...

L'inglese Symdeck si presenta sul mercato della simulazione di guida con un prodotto decisamente originale: il Symdeck GCR1000 è sostanzialmente una pedana di movimento a sistema frontale che praticamente replica le forze di accelerazione e frenata muovendosi in avanti ed indietro in sincrono con i pedali. La pedana fornisce anche un rapido movimento in sincrono con la cambiata. Il Symdeck GCR1000 è disponibile per l'acquisto online tramite il sito ufficiale a circa Euro 1700.

Volendo, sono disponibili come accessori una postazione completa ed un sedile racing da montare sopra la pedana dinamica, che è comunque compatibile con qualsiasi dispositivo.

The SYMDECK GCR1000 is a compact racing motion platform which replicates the acceleration and braking forces experienced when driving.
The platform has been designed as a ‘Plug & Play’ addition to existing static gaming seat cockpits and will operate independently from gaming software.

With no assembly required, the GCR1000 is a ‘plug and play’ powder coated aluminium construction motion platform designed for you to add your own rig on to.

https://symdeck.com/gcr1000-motion-platform/

 

symdeck.JPG

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  • 11 months later...

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