qualifiche - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

qualifiche


Klimt Klim

Recommended Posts

Qualcuno mi spiega come funziona il meccanismo delle qualifiche nel gioco offline? mi spiego meglio, se faccio delle qualifiche e arrivo quinto ad esempio poi sembra come se ci fosse una seconda sessione a cui non mi fa partecipare e poi mi ritrovo tipo ottavo sulla griglia di partenza.non ho capito il meccanismo.

grazie.

Link to comment
Share on other sites

Anche per me lo fa sempre. Non ci ho fatto mai caso, probabilmente ci saranno diversi tipo di qualifiche da modificare nelle opzioni nella sezione qualifiche. Oppure dipende da qualche opzione nella sezione gara. Nella prossima occasione do una controllata

Link to comment
Share on other sites

Domanda stupida...premete su "termina sessione" prima che il tempo vada a 0 o comunque prima che finisca l'intera qualifica con le macchine tornate al pit?

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Lu ManiaK said:

Domanda stupida...premete su "termina sessione" prima che il tempo vada a 0 o comunque prima che finisca l'intera qualifica con le macchine tornate al pit?

infatti oppure non tengono conto che altre auto devono terminare il giro con pista gommata. Io gioco solo offline e questa cosa mi succede spesso ma mi sono dato questa spiegazione che mi sembra plausibile

Link to comment
Share on other sites

Se da un lato son quasi sicuro che sia quello, da un altro "spero" che non sia così perchè è fin troppo visibile ciò che succede...comunque se c'era un'altra qualifica partivano ultimi.

E' un pò più che plausibile se si preme termina o avanza sessione. La q finisce per l'utente ma non per l'ai. Non c'è calcolo effettivo di prestazione come se le macchine fossero in pista (o con tempo accelerato)...a volte migliorano anche di 2 secondi quando si skippa la qualifica. E può esserci un miglioramento di tempo, da parte delle ai, anche con tempo 0 ma con macchine in pista per il loro ultimo giro...il tutto senza seguire una proporzione relativa al miglioramento effettuato durante tutta la qualifica. Comunque, premendo su termina sessione i tempi definitivi si vedono su schermo prima di passare alla sessione di warmup (se attivata) o gara. Se gli accade, di perdere posizioni, in quel frangente, la soluzione è quella.
 

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda di solito quando ho fatto un po' di giri e penso di aver fatto un buon tempo clicco su avanza sessione, quindi poi prosegue con un ulteriore qualifiche per i primi 5 classificati nella prima sessione. Quindi sicuramente cliccando su termina sessione si andrebbe direttamente in pregara

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Ginmile said:

 quindi poi prosegue con un ulteriore qualifiche per i primi 5 classificati nella prima sessione. Quindi sicuramente cliccando su termina sessione si andrebbe direttamente in pregara

Una seconda sessione di qualifica per i primi 5? Mai visto nulla di simile con rF2.

Link to comment
Share on other sites

Può darsi che succede cliccando su avanza sessione. Sarebbe come se ci fosse una sessione Q1 e poi Q2 della attuale f1. Alla fine del tempo della Q1,  si passa in Q2 tra i migliori 5. Non so se sono stato chiaro

Edited by Ginmile
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.