VR - Tips & Tricks su ACC in Realta' virtuale! - Page 7 - Assetto Corsa Competizione - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Simracing Academy: l'intervento di Aristotelis Vasilakos

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Parte 2 Simracing Academy

VR - Tips & Tricks su ACC in Realta' virtuale!


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Provate ad aggiungere nel file engini.ini e fatemi sapere i risultati, se usate Oculus Tray Tool impostate a 1.0 il ss.

Nella riga vr.PixelDensity e' il SS, se non avete un PC performante abbassate a 1.2 / 1.3

Lo Sharpeness regolatelo come al solito dall'interno del game. 

[ConsoleVariables]
r.TemporalAACatmullRom=1
r.TemporalAAPauseCorrect=1
r.TemporalAASamples=4
r.Tonemapper.Sharpen=3
vr.PixelDensity=1.5
r.SeparateTranslucency=0
r.HZBOcclusion=0
r.MotionBlurQuality=0
r.PostProcessAAQuality=4
r.BloomQuality=0
r.EyeAdaptationQuality=0
r.AmbientOcclusionLevels=0
r.SSR.Quality=1
r.DepthOfFieldQuality=0
r.SceneColorFormat=3
r.TranslucencyVolumeBlur=0
r.TranslucencyLightingVolumeDim=48
r.LensFlareQuality=0
r.SceneColorFringeQuality=0
r.FastBlurThreshold=0
r.SSR.MaxRoughness=0.1
r.RHICmdBypass=0
r.DetailMode=1
r.RefractionQuality=2
r.MaterialQualityLevel=1
sg.ShadowQuality=2
 

Edited by Alfred ita
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1 ora fa, Alfred ha detto:

Provate ad aggiungere nel file engini.ini e fatemi sapere come funziona, se usi Oculus Tray Tool impostate a 1.0 il ss.

Nella riga vr.PixelDensity e 'il SS, se non avete un PC performante abbassate un 1.2 / 1.3

La nitidezza regolatelo viene al solito dall'interno del gioco. 

[ConsoleVariables]
r.TemporalAACatmullRom = 1
r.TemporalAAPauseCorrect = 1
r.TemporalAASamples = 4
r.Tonemapper.Sharpen = 3
vr.PixelDensity = 1,5
r.SeparateTranslucency = 0
r.HZBOcclusion = 0
r.MotionBlurQuality = 0
r.PostProcessAAQuality = 4
r.BloomQuality = 0
r.EyeAdaptationQuality = 0
r.AmbientOcclusionLevels = 0
r.SSR.Quality = 1
r.DepthOfFieldQuality = 0
r.SceneColorFormat = 3
r.TranslucencyVolumeBlur = 0
r.TranslucencyLightingVolumeDim = 48
r.LensFlareQuality = 0
r .SceneColorFringeQuality = 0
r.FastBlurThreshold = 0
r.SSR.MaxRoughness = 0,1
r.RHICmdBypass = 0
r.DetailMode = 1
r.RefractionQuality = 2
r.MaterialQualityLevel = 1
sg.ShadowQuality = 2
 

 

Con la mia configurazione I7 6700k GTX 1070,16 Gb Ram, Driver 399.24, imposto così

[ConsoleVariables]
r.TemporalAACatmullRom = 1
r.TemporalAAPauseCorrect = 1
r.TemporalAASamples = 4
r.Tonemapper.Sharpen = 2
vr.PixelDensity = 1.2
r.SeparateTranslucency = 0
r.HZBOcclusion = 0
r.MotionBlurQuality = 0
r.PostProcessAAQuality = 4
r.BloomQuality = 0
r.EyeAdaptationQuality = 0
r.AmbientOcclusionLevels = 0
r.SSR.Quality = 1
r.DepthOfFieldQuality = 0
r.SceneColorFormat = 3
r.TranslucencyVolumeBlur = 0
r.TranslucencyLightingVolumeDim = 48
r.LensFlareQuality = 0
r.SceneColorFringeQuality = 0
r.FastBlurThreshold = 0
r.SSR.MaxRoughness = 0,1
r.RHICmdBypass = 0
r.DetailMode = 1
r.RefractionQuality = 2
r.MaterialQualityLevel = 1
sg.ShadowQuality = 2
 

Vetture totali in Pista 17, Nel gioco metto Ombre e Antialiasing su Medio e gira a 45 fps, se voglio gareggiare con pioggia monsone e notte devo mettere le ombre su basso e dovrebbe restare sui 45 fps, devo fare altre provare, così la qualità è migliorata, aspettando un'ottimizzazione migliore sempre che la implementino.

 

Edited by Aliensv
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7 hours ago, Alfred ita said:

Provate ad aggiungere nel file engini.ini e fatemi sapere i risultati, se usate Oculus Tray Tool impostate a 1.0 il ss.

Nella riga vr.PixelDensity e' il SS, se non avete un PC performante abbassate a 1.2 / 1.3

Lo Sharpeness regolatelo come al solito dall'interno del game. 

[ConsoleVariables]
r.TemporalAACatmullRom=1
r.TemporalAAPauseCorrect=1
r.TemporalAASamples=4
r.Tonemapper.Sharpen=3
vr.PixelDensity=1.5
r.SeparateTranslucency=0
r.HZBOcclusion=0
r.MotionBlurQuality=0
r.PostProcessAAQuality=4
r.BloomQuality=0
r.EyeAdaptationQuality=0
r.AmbientOcclusionLevels=0
r.SSR.Quality=1
r.DepthOfFieldQuality=0
r.SceneColorFormat=3
r.TranslucencyVolumeBlur=0
r.TranslucencyLightingVolumeDim=48
r.LensFlareQuality=0
r.SceneColorFringeQuality=0
r.FastBlurThreshold=0
r.SSR.MaxRoughness=0.1
r.RHICmdBypass=0
r.DetailMode=1
r.RefractionQuality=2
r.MaterialQualityLevel=1
sg.ShadowQuality=2
 

Domanda: usare Oculus Gray Tool o no? Io lo uso solo per forzare i 45, per i p.d. lo metto direttamente dalla riga di comando come hai già postato, prove già fatte ieri sera è devo dire che il risultato è stato soddisfacente. In game quindi come va settato il p.d. o non serve? Da quello che ho capito comanda quasta stringa una volta copiata nel file engine, o sbaglio?

Grazie

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HOTFIX AVAILABLE / STEAM UPDATE ⬇️

Dear #ACCompetizione racers... We are now LIVE with a VR user dedicated hotfix, introducing keyboard controls, fixed VR camera scaling (6DOF now works correctly) and some customization settings for your VR gaming experience.

To edit your HUD and camera preferences, head over to vrsettings.json, default location Documents/Assetto Corsa Competizione/Config/vrsettings.json (edit with notepad). For further support and technical info, please visit ➡️https://bit.ly/2yyfZMV

Thanks for joining us in our Assetto Corsa Competizione Early Access program!

vr.jpg

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Finalmente, 403.3 Mb di download per noi... 😉

Non penso che ci siano cambiamenti lato ottimizzazione video pero' e' gia' un passo avanti e migliora la nostra esperienza.

Grazie Kunos!!! 

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7 hours ago, Donald Bond said:

Domanda: usare Oculus Gray Tool o no? Io lo uso solo per forzare i 45, per i p.d. lo metto direttamente dalla riga di comando come hai già postato, prove già fatte ieri sera è devo dire che il risultato è stato soddisfacente. In game quindi come va settato il p.d. o non serve? Da quello che ho capito comanda quasta stringa una volta copiata nel file engine, o sbaglio?

Grazie

Guarda adesso l'utilizzo di OTT e' sicuramente marginale, giusto se vuoi forzare i 45 ma devi sapere che se lo lasci su auto quando il PC non ce la fa passa in automatico a quel refreh, addirittura se metti su "disable" il visore imposta ugualmente i 45 se vede che non ci sono risorse, prova in gara e vedrai che la situazione e' questa, io sono fisso a 90 in solitaria ma se faccio una gara sono fisso a 45 anche con ASW disabilitato.

Lo devi settare da una sola parte, se usi OTT in game lo disabiliti.

Edited by Alfred ita
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Novita':

Introduzione dei controlli da tastiera.

VR Fix dello scaling della camera, adesso i sistemi 6DOF funzionano correttamente.

Aggiunte alcune personalizzazioni ai settings per una migliore esperienza VR.

Per editare il vostro HUD e preferenze della visuale andate a modificare il file vrsettings.json, indirizzo di default: Documenti/Assetto Corsa Competizione/Config/vrsettings.json (editate con il blocco note).

https://steamcommunity.com/games/805550/announcements/detail/2826464524702742875

0.2.1 Changelog
- Enabled basic keyboard controls for UI (up, down, left, right, enter, back, pgup, pgdown) 
- VR: Fixed wrong camera scaling that made 6DOF appear to not work correctly 
- Added possibility to look left/right on current car and during replay (not only for the player car) 
- Added possibility to centre view in VR by holding look left or right or back (or cycle left or right in the UI) keys for 2 seconds 
- Fixed HUD not updating electronics values after car setup 
- Fixed filter on Car Selection page 
- Fixed pitstop casually affecting the wrong car 
- Fixed gamepad vibrating when paused 
- Different loading mode for some sound assets 
- Fixed ambient sounds not paused during slow motion / FFWD in replay 
- Better timing for start/stop music 
- Events poliphony optimisation 
- Tweaked sound distance attenuation for some events 
- Fast Rolling start is now default in every Realism preset 
- Fixed slow AI in very wet condition due to wrong detection of puddles 
- Flames and Sparks are now not rendered in internal cameras in the focused car to avoid unwanted flashes 
- Fixed offset values not refreshing when the camera is changed while in View Settings page 
- Tweaked mandatory pitstop request timing 
- Added minimum pit window length (5 mins) 
- Fixed possible crashes after 30 minutes

Edited by Alfred ita
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2 hours ago, AyrtonForever said:

hanno inserito anche il supporto tastiera nell'hotfix come anticipato?

Si ma basico.  

Enabled basic keyboard controls for UI (up, down, left, right, enter, back, pgup, pgdown) 

P.S.

Aggiornato l'inizio del thread dopo l'ultima patch e relativi tips and tricks... 🙂

 

Edited by Alfred ita
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