Jump to content

Benvenuto nel Simracing Esport: registrati subito!

Dal 1999, la più importante e seguita community di appassionati di simulatori di guida

Alfred ita

VR - Tips & Tricks su ACC in Realta' virtuale!

Recommended Posts

Alen55vespista

avevo gia provato... ma cambia solamente il tracking delle app in game oppure del menu'... a me la viasuale pilota\auto non cambia

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alfred ita

Altro bug... purtroppo arriveranno i fix piu' avanti.

Intanto provate ad aumentare la nitidezza:

Modifiche al file Engine

Valore dello Sharpness (Nitidezza) 

Dove si trova il file: C:\Users\Nomeutente\AppData\Local\AC2\Saved\Config\WindowsNoEditor

Valori ammessi 1, 2 o 3. (Se mettete un valore di 3 corrisponde al 300%)

Aggiungere queste righe in fondo alla lista:

[ConsoleVariables]
r.Tonemapper.Sharpen=3

 

-------------------------------------------------------

Il file completo:

[Core.System]
Paths=../../../Engine/Content
Paths=%GAMEDIR%Content
Paths=../../../AC2/Plugins/FMODStudio/Content
Paths=../../../Engine/Plugins/Runtime/Steam/SteamVR/Content
Paths=../../../Engine/Plugins/Runtime/Oculus/OculusVR/Content
Paths=../../../AC2/Plugins/ACShaders/Content
Paths=../../../Engine/Plugins/2D/Paper2D/Content
Paths=../../../Engine/Plugins/Editor/CryptoKeys/Content
Paths=../../../Engine/Plugins/Editor/MeshEditor/Content
Paths=../../../Engine/Plugins/Enterprise/DatasmithContent/Content
Paths=../../../Engine/Plugins/Media/MediaCompositing/Content

[Oculus.Settings]
GraphicsAdapter=0
AudioInputDevice="{0.0.1.00000000}.{fce8eea1-36bb-4e51-8c4a-01a3186576d8}"
AudioOutputDevice="{0.0.0.00000000}.{24780c46-86cc-43d6-b3ee-0a94563eca9d}"

[ConsoleVariables]
r.Tonemapper.Sharpen=3

Edited by Alfred ita

Share this post


Link to post
Share on other sites
Donald Bond
33 minutes ago, Alfred ita said:

Altro bug... purtroppo arriveranno i fix piu' avanti.

Intanto provate ad aumentare la nitidezza:

Modifiche al file Engine

Valore dello Sharpness (Nitidezza) 

Dove si trova il file: C:\Users\Nomeutente\AppData\Local\AC2\Saved\Config\WindowsNoEditor

Aggiungere queste righe in fondo alla lista:

[ConsoleVariables]
r.Tonemapper.Sharpen=3

 

-------------------------------------------------------

Il file completo:

[Core.System]
Paths=../../../Engine/Content
Paths=%GAMEDIR%Content
Paths=../../../AC2/Plugins/FMODStudio/Content
Paths=../../../Engine/Plugins/Runtime/Steam/SteamVR/Content
Paths=../../../Engine/Plugins/Runtime/Oculus/OculusVR/Content
Paths=../../../AC2/Plugins/ACShaders/Content
Paths=../../../Engine/Plugins/2D/Paper2D/Content
Paths=../../../Engine/Plugins/Editor/CryptoKeys/Content
Paths=../../../Engine/Plugins/Editor/MeshEditor/Content
Paths=../../../Engine/Plugins/Enterprise/DatasmithContent/Content
Paths=../../../Engine/Plugins/Media/MediaCompositing/Content

[Oculus.Settings]
GraphicsAdapter=0
AudioInputDevice="{0.0.1.00000000}.{fce8eea1-36bb-4e51-8c4a-01a3186576d8}"
AudioOutputDevice="{0.0.0.00000000}.{24780c46-86cc-43d6-b3ee-0a94563eca9d}"

[ConsoleVariables]
r.Tonemapper.Sharpen=3

Ho provato, ma a 3 sembra eccessivo, troppi artefatti, ho provato a 2 e migliora. Comunque sono tornato a AC e con pd a 2 sta avanti come fluidità.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alfred ita

Su ogni PC il valore ha differenti effetti, basta fare delle prove.

Purtroppo essendo le prime release dobbiamo trovare queste soluzioni un po' casarecce ma non abbiamo alternative.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Aliensv
37 minutes ago, Alfred ita said:

Altro bug... purtroppo arriveranno i fix piu' avanti.

Intanto provate ad aumentare la nitidezza:

Modifiche al file Engine

Valore dello Sharpness (Nitidezza) 

Dove si trova il file: C:\Users\Nomeutente\AppData\Local\AC2\Saved\Config\WindowsNoEditor

Aggiungere queste righe in fondo alla lista:

[ConsoleVariables]
r.Tonemapper.Sharpen = 3

 

-------------------------------------------------------

Il file completo:

[Core.System]
Percorsi = .. / .. / .. /
Percorsi motore / contenuto =% GAMEDIR%
percorsi del contenuto = .. / .. / .. / AC2 / Plugin / FMODStudio /
Percorsi del contenuto = .. / .. /../Engine/Plugins/Runtime/Steam/SteamVR/Content
Paths = .. / .. / .. / Engine / Plugin / Runtime / Oculus / OculusVR /
Percorsi del contenuto = .. / .. / .. / AC2 / Plugins / ACShaders / Content
Paths = .. / .. / .. / Engine / Plugins / 2D / Paper2D / Content
Paths = .. / .. / .. / Engine / Plugin / Editor / CryptoKeys / Content
Paths = .. / ../../Engine/Plugins/Editor/MeshEditor/Content
Paths = .. / .. / .. / Engine / Plugin / Enterprise / DatasmithContent / Content
Paths = .. / .. / .. / Engine / Plugin / media / MediaCompositing / Content

[Oculus.Settings]
GraphicsAdapter = 0
AudioInputDevice = "{0.0.1.00000000}. {Fce8eea1-36bb-4e51-8c4a-01a3186576d8}"
AudioOutputDevice = "{0.0.0.00000000}. {24780c46-86cc-43d6-b3ee-0a94563eca9d}"

[ConsoleVariables]
r.Tonemapper.Sharpen = 3

Perdonami ma non sò come arrivare a questo percorso C:\Users\Nomeutente\AppData\Local\AC2\Saved\Config\WindowsNoEditor,ho windows 8.1 e sono un novellino col pc,ho cercato sul percorso C ma non vedo queste cartelle,sperando poi di riuscire a modificare quei valori.

Share this post


Link to post
Share on other sites
AyrtonForever

la cartella AppData è una cartella nascosta, devi renderla visibile dal pannello "Opzioni cartella", nella scheda "Visualizzazione"

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alfred ita

Per chi come me ha l'Oculus e si ritrova il doppio Hud a rompere le scatole fate cosi:

Abilitate dalle opzioni del menu principale tutti gli elementi dell'Hud, entrate in macchina, mettete in pausa e dal menu opzioni togliete quello che non vi interessa, magicamente scompartira' il secondo hud.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Fdudo

Ma,  è vero che il trucco per non fare aprire l'oculus home non funziona più con gli ultimi aggiornamenti di oculus? Perché se è così ci rallenta ancora di più acc. Ieri provando ci ho perso un pomeriggio per capire cosa c'era che non andava e poi ho rinunciato. Stamani in un'altro post ho letto che é dipeso da questi ultimi aggiornamenti. Qualcun'altro conferma?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Donald Bond
1 hour ago, Fdudo said:

Ma,  è vero che il trucco per non fare aprire l'oculus home non funziona più con gli ultimi aggiornamenti di oculus? Perché se è così ci rallenta ancora di più acc. Ieri provando ci ho perso un pomeriggio per capire cosa c'era che non andava e poi ho rinunciato. Stamani in un'altro post ho letto che é dipeso da questi ultimi aggiornamenti. Qualcun'altro conferma?

Confermato, bisogna capire come fare per non farlo partire in automatico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.