Jump to content

VR - Tips & Tricks su ACC in Realta' virtuale!


Alfred ita

Recommended Posts

Buongiorno

Quasi ci avevo rinunciato a giocare ad ACC con il rift S

Ma grazie a Igor è migliorato tantissimo

il effetti su STEAM VR per tenere la risoluzione del Rift S (1080x1200) ci sono un pò di problemi.... a me risulta che al minimo, cioè 20% già sia 1624x1746 (per occhio)

Questo ben oltre la risoluzione utilizzata, ce da pensare che di default mette 3632 x 3904 al 100%..... (Ma quale visore ha queste impostazioni??)

Comunque il ACC ho messo VR ultra e tiene bene con la 2080 e I7 6700 (abbastanza vecchio)

il  paesaggio di sfondo è molto mosso ma meglio che come prima che era molto sfocato.

MB : non ho trovato l'impostazione SS in Steam VR, sto parlando di impostazioni di risoluzione video!!!!, l'SS la imposto dall' Ap di oculus (adesso è 1.6)

In effetti, TORPI devi riavviare soprattutto steam VR dopo le modifiche.

 

 

Edited by Angelo di Fede
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 456
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    128

  • Igor71

    48

  • Donald Bond

    36

  • Sauro HD

    34

Top Posters In This Topic

Posted Images

3 hours ago, Angelo di Fede said:

In effetti su STEAM VR per tenere la risoluzione del Rift S (1080x1200) ci sono un pò di problemi.... a me risulta che al minimo, cioè 20% già sia 1624x1746 (per occhio)

Questo ben oltre la risoluzione utilizzata, ce da pensare che di default mette 3632 x 3904 al 100%..... (Ma quale visore ha queste impostazioni??)

MB : non ho trovato l'impostazione SS in Steam VR, sto parlando di impostazioni di risoluzione video!!!!, l'SS la imposto dall' Ap di oculus (adesso è 1.6)

Steam VR purtroppo non ha la capacita' di comprendere quale res abbia un visore a parte il suo Index ovviamente o almeno presumo dato che non posso controllare avendo un HP Reverb, a te mette una risoluzione maggiore a me minore di quella reale...

Se vuoi personalizzare la res per ogni game in Steam VR devi fare cosi ovviamente con l'ultima release:

Alla voce "Generale":

Risoluzione per occhio: "Metti il valore del tuo visore"

Alla voce "Video":

Impostazioni video per applicazione  -->  Nome del game  -->  Moltiplicatore di risoluzione personalizzata

Qui metti in percentuale il SS che desideri. 

Attenzione perche' i valori si sommano se usi altre utility per aumentare il ss, quindi se usi il ss in Steam VR controlla che non sia gia' in uso per esempio nell'app di Oculus.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
6 minutes ago, tolpi87 said:

I nuovi driver li ho installati ieri sera ma non ho provato questa funzione in quanto e' disponibile solo alle schede nVidia RTX ovvero la serie Turing, in pratica nella mia 1080ti nel pannello di controllo non si puo' abilitare la voce dedicata (presente solo nei game in VR). Dalla descrizione sembra una funzione interessante, nessun sim e' presente nella lista ma dato che e' una funzione abilitata direttamente dai driver puo' essere sperimentata tranquillamente poi se ci sono o meno i benefici questo e' un altro discorso.

Come recita il comunicato ufficiale:

Il VRSS è supportato dal driver - non è richiesta l'integrazione del gioco - e può essere applicato ai giochi VR DX11 o alle applicazioni che hanno renderer avanzati e supportano MSAA e sono stati testati da NVIDIA, al momento oltre 20 giochi soddisfano questi criteri.

Schede video supportate:

https://www.nvidia.com/it-it/geforce/turing/

Link to comment
Share on other sites

On 12/26/2019 at 11:16 AM, Angelo di Fede said:

MB : non ho trovato l'impostazione SS in Steam VR, sto parlando di impostazioni di risoluzione video!!!!, l'SS la imposto dall' Ap di oculus (adesso è 1.6)

 

Conta che se hai Oculus a 1.6 e' l'equivalente di un SS del 160% di default, in qualsiasi applicazione che lanci, a questo SS va poi a sommarsi l'ulteriore SS che potresti aver applicato su SteamVR.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, tolpi87 said:

Oggi li scarico e faccio qualche prova sulla 2080 Super, sembra davvero interessante, quell'effetto e' piuttosto onnipresente in quasi tutta la VR, anche a risoluzioni elevate...potrebbe migliorare di molto la situazione, specie nella visualizzazione della pista a distanza.

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

ok grazie a tutti e due! speriamo perchè con rtx 2080 e hp reverb ho accantonato il sim.... @Igor71 fammi sapere se migliora e se trovi l'impostazione, io ho installato i driver da remoto e non la trovo, forse con pannello in italiano ha un'altro nome? devo provare quando torno a casa....

Edited by tolpi87
Link to comment
Share on other sites

Scusate ragazzi ho scaricato i nuovi driver e pannello experience per la mia 2080 super ma non trovo la voce VRSS,dentro i driver   nessuna nuova voce  dove sbaglio?

Grazie 441.87 

Link to comment
Share on other sites

La voce compare solo nei giochi in lista..... magari c'è il modo per forzarlo anche con gl' altri?

Link to comment
Share on other sites

Allora, provato questo driver, il VRSS e' attivabile dalla scheda settaggi individuali per titolo "Impostazioni Programma" nel menu "Gestisci le impostazioni 3D", attualmente pero' la voce in questione e' attivabile solo se nel Pc sono stati trovati titoli supportati da Nvidia, al momento la lista dei titoli include 24 giochi:

  • Battlewake
  • Boneworks
  • Eternity WarriorsTM VR
  • Hot Dogs, Horseshoes and Hand Grenades
  • In Death
  • Job Simulator
  • Killing Floor: Incursion
  • L.A. Noire: The VR Case Files
  • Lone Echo
  • Mercenary 2: Silicon Rising
  • Pavlov VR
  • Raw Data
  • Rec Room
  • Rick and Morty: Virtual Rick-ality
  • Robo Recall
  • SairentoVR
  • Serious Sam VR: The Last Hope
  • Skeet: VR Target Shooting
  • Space Pirate Trainer
  • Special Force VR: Infinity War
  • Spiderman: Far from Home
  • Spiderman: Homecoming – Virtual Reality Experience
  • Talos Principle VR
  • The Soulkeeper VR

Puo' comunque capitare che anche se qualche titolo e' installato sfugga al rilevamento da parte del pannello di controllo Nvidia, si puo' ovviare aggiungendo manualmente l'eseguibile del gioco supportato fornendo il percorso d'installazione, cosi' facendo si attivera' la voce nella lista che e' "Realta' VIrtuale - Supercampionamento a tasso variabile."

Nvidia ha dichiarato che continuera' man mano ad aggiungere titoli alla lista, non e' per il momento una funzione attivabile con tutti i titoli perche' richiede il supporto da parte dell'engine di gioco.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.