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VR - Tips & Tricks su ACC in Realta' virtuale!


Alfred ita

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Ho cambiato il setting del file engini.ini che e' presente nel primo post, dopo queste ultime release era datato e non piu' funzionale come nei primi giorni e ne ho messo uno di quelli che va' piu' in voga nel forum ufficiale di Kunos.

engine.ini

[ConsoleVariables]
vr.RoundRobinOcclusion=1
r.streaming.boost=2
r.Streaming.ScaleTexturesByGlobalMyBias=1
r.TemporalAACurrentFrameWeight=0.1
r.TemporalAASamples=32
r.TemporalAASharpness=0.8
r.Tonemapper.Sharpen=1.5
r.VolumetricFog=0
r.RenderTargetPoolMin=300
r.BloomQuality=4
r.MotionBlurQuality=0
r.SceneColorFormat=2
r.SceneColorFringeQuality=0
r.EyeAdaptationQuality=0
r.AmbientOcclusionLevels=0
r.AmbientOcclusionRadiusScale=1.7
r.TranslucencyLightingVolumeDim=32
r.ShadowQuality=5
r.Shadow.MaxResolution=512
r.DepthOfFieldQuality=0
r.FastBlurThreshold=0
r.MipMapLODBias=-1.5
r.HZBOcclusion=0
r.SSR.quality=0
r.SSR.MaxRoughness=0.1
r.RHICmdBypass=0
r.Shadow.CSM.MaxCascades=2
r.SupportLowQualityLightmaps=1
r.LightShaftDownSampleFactor=4
r.TiledDeferredShading.MinimumCount=10
FX.AllowGPUSorting=0

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Se qualcuno ha voglia di cimentarsi in qualche tentativo di migliorare la resa grafica con uno dei parametri del motore Unreal Engine qui i link alla documentazione:

Round Robine Occlusion:  https://docs.unrealengine.com/Engine/Rendering/VisibilityCulling

Variables and scalabilityshttps://docs.unrealengine.com/en-us/Engine/Performance/Scalability/ScalabilityReference

ALL variables and commands listedhttps://digilander.libero.it/ZioYuri78/

 

Edited by Alfred ita
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Sto' facendo dei test perche' in questo momento non mi piace per nulla il risultato ottenuto, ieri ho fatto una gara nel primo server che ho trovato con altri 10 utenti e in queste condizioni siamo troppo svantaggiati. Ora questa sera testero' questo nuovo settaggio del file engine.ini per vedere se ci sono miglioramenti soprattutto come AA perche' l'immagine e' davvero orrenda e piena di seghettature per non parlare del ghosting. Non uso il debug ma Oculus TrayTool, come SS tengo 1.3 ma anche a 1.2 non cambia nulla, avendo una 1080ti e un 8700K a 5Ghz in single non ho problemi di frame rate, in gara contro l'AI invece si e ci sono rallentamenti, ieri invece in multi con altre 10 vetture andava abbastanza fluido anche se l'immagine faceva pena. Oggi leggevo nel forum ufficiale che un programmatore chiedeva info a noi utenti perche' chi si occupa dello sviluppo del game in VR sono in pochissimi (secondo me uno o due) e anche i loro beta tester sono pochissimi ad usare la VR e con svariati tipi di visori sul mercato non riescono ad avere info sulle problematiche che si presentano di volta in volta. Come ho affermato piu' volte il VR sara' preso in considerazione seriamente solo dopo che la versione flat sara' ultimata, per cui animo in pace.   

https://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/vr-how-to.51983/page-17#post-1014877

P.S.

Finiti i test e la situazione e' sempre la stessa, il game non e' ottimizzato e anche se non scendo mai sotto i 75fps ho sempre problemi di "stuttering", sia che metto tutto su ultra o che abbasso la grafica al minimo con piu' auto sul tracciato sopratutto in single player ci sono grossi problemi di fluidita', anche con l'ASW abilitato e' sempre la stessa storia.

Edited by Alfred ita
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Qualche fix anche per noi... V. 0.4.2

- Text keyboard input in VR ("Save" and "Rename" in Car Setup and Controller Setup, and "Server search by name" in the Multiplayer page)
- Fixed some possible multiplayer crashes
- Fixed a crash in VR when skipping Race 1 in a Race Weekend

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Con questa 0.4.2 se esco da una gara o pratica in corso non mi visualizza più il menù principale, devo riavviare il gioco. Se la finisco invece tutto ok, ovviamente in VR. Capita anche a voi??

Edited by Donald Bond
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Idem,tocca riavviarlo,comunque ora si può caricare e salvare un setup o sbaglio?

Alfred ita In che senso svantaggiati,la fluidità non è come in single player?

 

Edited by Aliensv
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27 minutes ago, Aliensv said:

Alfred ita In che senso svantaggiati,la fluidità non è come in single player?

A me scattava in alcuni frangenti, non so' se colpa del server o altro (eravamo in 11) e poi la grafica cosi seghettata non ti fa' prendere bene la corda della curva, aspetto tempi migliori... per ora resta li.

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