Jump to content

VR - Tips & Tricks su ACC in Realta' virtuale!


Alfred ita

Recommended Posts

Finalmente la release 4 (V. 0.4.0 per 1.4 GB) e' out e inizio subito dalle note dolenti, praticamente non hanno toccato quasi niente lato VR, tutti i bug sono al loro posto e niente mouse, le note positive invece sono per la Ferrari che e' stupenda e anche l'Hungaroring si fa' guidare senza particolari problematiche, insieme al Nurburgring si puo' utilizzare senza fastidiosi effetti allucinogeni.

Speriamo che almeno entro Natale esca un fix anche solo per aggiustare i bug piu' elementari dei menu, magari regalarci il supporto per il mouse e rendere guidabile il Paul Ricard, di solito per il periodo natalizio tutti diventano piu' buoni e Kunos non e' da meno, giusto Marco?!

P.S.

Una piccola nota per l'audio della Ferrari, bello e coinvolgente e quegli scoppiettii sono adrenalina pura!!! 🙂 

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 456
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    128

  • Igor71

    48

  • Donald Bond

    36

  • Sauro HD

    34

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao Alfred, nella versione precedente mi capitava che se spostavo la vista del sedile indietro mi spariva tutta la texture del cruscotto e sopratutto i led degli RPM diventavano tutti grigi e quindi non si capisce più quando cambiare.

Magicamente se avvicino il sedile di molto (sembra quasi di avere il volante sullo stomaco) tutto torna normale.

Questo mi capita con tutte le macchine e con il VIVE...

Per caso hai riscontrato questi problemi nella vecchia versione e a maggior ragione su questa????

Avevo fatto presente il problema sul forum ufficiale e un membro della Kunos mi aveva detto che risolvevano con la 0.4, speriamo bene!!!!

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Sauro HD said:

Per caso hai riscontrato questi problemi nella vecchia versione e a maggior ragione su questa????

Presumo un bug per il Vive, io ho il Rift per cui non ne soffrivo, comunque sulla Huracan i led soprattutto di sera (assurdo) si vedono male e non si distingue il colore rosso quindi ovvia difficolta' nel vedere il fuorigiri.

Vediamo se arriva un riscontro da altri possessori del Vive.

Quasi dimenticavo:

- Added Lock to Horizon option for Cockpit cameras (Alt+H to toggle, Shift+H and Ctrl+H to increment/decrement partial effect)

Aggiunta la funzione "Lock to Horizon" all'interno del cockpit - "Alt+H" per attivare/disattivare - "Shift+H" e "Ctrl+H" per aumentare/diminuire parzialmente l'effetto.

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

ok, grazie... stasera se riesco faccio qualche prova... ho controllato sul forum ufficiale e la mia segnalazione è taggata come FIXED.

Certo che se non si vedono i led di sera andiamo proprio bene... 😔😔😔😔

Link to comment
Share on other sites

Certo che nelle condizioni di adesso per noi che utilizziamo solo il VR e' veramente dura, ghosting a go go, prestazioni in gara veramente penose, seghettature in pieno stile anni 80, ho provato a simulare una gara in due sessioni e al caricamento della seconda e' andato in crash, IA che in alcuni frangenti va' in confusione, menu iniziale di gara che compare solo nell'occhio sinistro oltre a tutti i bugs risaputi che sono sempre li, attendiamo con fiducia in un fix ma secondo me ci vogliono dei mesi (e parecchi) per sistemare il tutto. 

Link to comment
Share on other sites

concordo pienamente. sembra ancora in uno stadio primordiale. per il menu visibile solo con un occhio alla partenza gara si risolve col consiglio del primo post, ma devi farlo ogni volta che carichi la gara, l'impostazione non viene mantenuta. ieri inoltre ho messo in pausa col tasto esc ed il gioco si è freezato, non avendo modo di uscire ho dovuto resettare il pc 😏

Link to comment
Share on other sites

Inutilizzabile con l'ultimo fix, trema tutto, non si può centrare la visuale da telecomando oculus, all'uscita il gioco freezza, devo forzare il la chiusura da task manager e riavviare oculus home, il mouse ancora non funziona e mi fermo qua..

 

Edited by mama74
Link to comment
Share on other sites

Nei menu ti fa' centrare la visuale anche con l'Oculus Touch, con il telecomando non lo so' perche' non lo possiedo, comunque non ho notato ovviamente nessun miglioramento ne peggioramento, per me situazione inalterata e triste.

Link to comment
Share on other sites

Si effettivamente, ho riaviato il pc ed è tornato tutto come prima..

edit:

Ho smanettato un pò ed il problema sembra essere di tracking, pur non avendo perditatà di frame, nel menu iniziale e in gioco ruotando la testa va tutto a scatti chiudendo e riavviando il gioco la cosa si sistema. Con altri giochi, chiaramente nessun problema.

Edit2:

Il problema l'ho risolto riportando il valore di "resoution scale" a 101 e magicamente riesco a ricentrare la visulale anche con il telecomando oculus..

 

Edited by mama74
Link to comment
Share on other sites

Provata questa nuova relase 0.4 un oretta. Naturalmente subito con la ferrari e Ungaroring....

Bella la rossa, anche se la visuale vr è troppo avanti...vabbè, si regola. gli scoppietti in rilascio sono fantastici.. 

Sono tornato ad avere la sensazione del paletto ficcato al centro della macchina come con la lambo. Sensazione che non avevo con il bmw per esempio...

Note dolenti: Sarà che oculus ha aggiornato, windows ha aggiornato ed ho aggiornato anche i driver nvidia, ma crollo pauroso degli fps....ed inizio ad avere paura..Qualche noto youtuber (penna bianca...che io cmq aldilà dell'essere pittoresco spesso ci azzecca ed a me piace) dice da tempo che ci sarà qualche miglioramento, ma lato vr il gioco è questo...

io inizio a crederci, in due mesi due, non abbiamo avuto nessun passo avanti, anzi.. eppure con una gtx1080 dovrebbe essere giocabile. Ora tra l'altro in game, nonosante siano confugurati, non mi funziona piu' il pad  del fanatec v2... boh..ora provo a rientrare senza vr e riconfigurarli di nuovo... perchè in vr non ci riesco.

Edited by manu79
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.