Igor71 Posted May 31, 2019 Share Posted May 31, 2019 (edited) Aggiornamento - Una persona con il Lenovo Explorer mi ha fatto notare che con le impostazioni da me suggerite i menu e l'hud non erano leggibili ai bordi laterali piu' esterni. Pensandoci mi sono ricordato che molti dei visori WMR della prima generazione hanno un campo visivo leggermente piu' ridotto di quelli offerti da Samsung e per il fatto che non tutti offrono la rotellina per settare la distanza interpupillare in maniera fisica , per coloro che hanno uno di questi visori ho modificato le impostazioni precedenti , provatele se avete un visore WMR che non sia Odyssey/+ , dovrebbe rendere tutti i pannelli incluso l'Hud leggibili fino al bordo, anche se tuttavia la risoluzione percepita, specialmente del testo piu' piccolo, potrebbe risultare inferiore. { "mainMenuLayerDistance": 150, "mainMenuLayerSize": 160, "mainMenuLayerType": 2, "raceMenuLayerDistance": 55, "raceMenuLayerSize": 55, "raceMenuLayerType": 2, "hUDLayerDistance": 40, "hUDLayerSize": 50, "hUDLayerType": 2, "spectatorScreenMode": 5 } Tornando al discorso visori WMR in generale, per incrementare la risoluzione e la nitidezza a bassa distanza dall'auto si e' rivelato efficace attivare due voci nelle impostazioni grafiche di ACC: HLOD e Filtro Avanzato Nitidezza , assicurandosi che la voce della percentuale di Nitidezza nelle impostazioni di base non sia stata modificata dal valore di default, o comunque non piu' di 99% , cosi' facendo l'immagine nel visore migliora in maniera considerevole, anche se si perde un pelino di dettaglio a distanza. Per il discordo prestazioni , pare che le due voci dei dettagli e risoluzione specchietti retrovisori siano molto influenti nel calo di prestazioni e casi di FPS bassi nel visore, provate a impostarli entrambi su Basso, a me a fatto una grossa differenza. Edited June 2, 2019 by Igor71 Link to comment Share on other sites More sharing options...
new77 Posted June 1, 2019 Share Posted June 1, 2019 (edited) il gioco mi sta piacendo ma le performance in vr sono mostruosamente basse….(6700k@4600mhz e 2080ti) trovo molto più godibile assetto corsa… edit: spegnendo gli specchietti si ha un notevole incremento di frames, così è molto meglio… (per quanto assurdo ) Edited June 2, 2019 by new77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted June 7, 2019 Share Posted June 7, 2019 Quote Dear #ACCompetizione followers,we have just pushed an update to the game launch options, it should now offer you 3 options:We have reverted to 3 launch options:1: "Assetto Corsa Competizione (no hmd)": this mode launches the game with forced non-VR mode (-nohmd command) unless another launch command (such as -vr) is added.2: "Assetto Corsa Competizione Steam VR mode": this mode launches the game alongside Steam VR.3: "Assetto Corsa Competizione Oculus VR mode": this mode launches the game in Oculus mode, without launching Steam VR. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted June 10, 2019 Author Share Posted June 10, 2019 O mio dio ce l'hanno fatta: Added mouse input in VR. Altri Fix The .exe now starts in “-nohmd” mode if “-vr” is not specified. This now allows direct shortcuts with “-vr” command and reduces the number of required launch modes in Steam. Fixed an issue with navigating the MFD in VR. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Igor71 Posted June 10, 2019 Share Posted June 10, 2019 38 minutes ago, Alfred ita said: O mio dio ce l'hanno fatta: Added mouse input in VR. Si, speriamo che il prossino fix sia sistemare i menu e l'hud sui visori WMR.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted June 10, 2019 Author Share Posted June 10, 2019 Considerando che in molti stiamo passando all'HP Reverb trovo fondamentale una migliore ottimizzazione proprio per i WMR, i menu purtroppo sono da sistemare anche per oculus e vive, piano piano sistemeranno tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted June 22, 2019 Author Share Posted June 22, 2019 (edited) Testato ieri il Reverb con ACC, come gia' detto da Igor 71 con i WMR e' praticamente inutilizzabile a causa dei menu, che rabbia! Aggiornamento: Ho trovato la soluzione, quando siete nel game premete il joystick del controller WMR, poi cliccate su Settings --> Ripristina posizione da seduto, fatto i menu adesso sono a posto! Edited June 22, 2019 by Alfred ita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Igor71 Posted June 22, 2019 Share Posted June 22, 2019 (edited) On 6/22/2019 at 6:17 PM, Alfred ita said: Testato ieri il Reverb con ACC, come gia' detto da Igor 71 con i WMR e' praticamente inutilizzabile a causa dei menu, che rabbia! Aggiornamento: Ho trovato la soluzione, quando siete nel game premete il joystick del controller WMR, poi cliccate su Settings --> Ripristina posizione da seduto, fatto i menu adesso sono a posto! Oooohh ! Mesi a sudarci e tu trovi la soluzione in un paio di gg come ti arriva il Reverb !!! - - - - Personalmente ho allontanato un po' l'Hud , era decisamente troppo vicino di default, costringe a girare la testa per leggere i display piu' a lato e in cima....ma basta aumentare il valore "hUDLayerDistance" a 50 o come si preferisce, nel file vrSettings.json per posizionarlo alla distanza voluta. - Aggiornamento: Dopo qualche prova sono arrivato alla conclusione che il modo migliore e' centrare la visuale come ha scoperto Alfred usando la funzione nel menu di SteamVR , ma andrebbe idealmente fatto sin dalla schermata introduttiva con il filmato (o dal menu principale di gioco), se poi vi capitasse che il pilota viene erroneamente posizionato fuori dalla macchina basta usare il tasto predefinito per centrare la visuale VR in ACC. Purtroppo e' venuto fuori un altro grave bug in VR con visore WMR , in carriera alla fine del primo weekend di gara viene visualizzata una schermata finale con una panoramica del circuito, e il messaggio "ESC o tasto pausa per tornare al menu" , la visuale sbaglia di brutto, posizionandosi molti metri al di sotto del livello del terreno, e non si riesce piu' ad uscire premendo i tasti suggeriti, il gioco va in un loop tornando sempre alla stessa schermata/messaggio e se si forza l'uscita perderete i progressi, che non saranno salvati, ho fatto tre tentativi e ogni volta il problema si e' ripresentato, quindi non e' casuale. Una vera schifezza.... Edited June 25, 2019 by Igor71 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelosp Posted June 27, 2019 Share Posted June 27, 2019 buongiorno a tutti, ho preso i Vive HTC per usarli con ACC ma non vede più il volante e i pedale... come mai? c'è un post dove qualche anima buona spiega come fare? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandro .G Posted July 4, 2019 Share Posted July 4, 2019 Buongiorno ho acquistato il rift S e provato su Assetto Corsa .... una delusione pazzesca, all’interno dell’abitacolo nulla di cui lamentarsi, ma appena di parte la pista e lo sfondo sono brutalmente seghettati. Ho una scheda 1080 ti, non so se devo impostare qualcosa in particolare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
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