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VR - Tips & Tricks su ACC in Realta' virtuale!


Alfred ita

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Da dentro la VR non puoi impostare i controlli, lo devi fare dalla versione flat, con questi aggiornamenti non e' cambiato niente.

Il problema e' che a parte qualche piccola aggiunta tipo il "lock to horizon" (si puo' selezionare anche dalle opzioni grafiche del game) questa e' la release 0.1.0 per noi che usiamo la VR, di miglioramenti ne possono fare e anche tanti solo che ci devono mettere mano e al momento non lo hanno fatto. Sparare a zero e dire che questa e' la versione che restera' definitiva e' poco corretto nei confronti dei programmatori, secondo me c'e' da aspettare la versione 1.0 ovvero il game finito e poi giudicare. L'Unreal Engine e' uno dei migliori motori grafici per la VR, sicuramente padroneggiarlo non e' semplice ma diamo tempo al tempo e sono convinto che alla fine uscira' un signor titolo. 

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Non ho detto che resterà questo. Ci mancherebbe facessero uscire un gioco dove in  vr non  si possono mappare i controlli o usare un mouse. 

Al momento le prestazioni vr lato fps sono scandalose. Al limite dell'inutilizzabile, e ho il terrore che quelle rimangano tali o perlomeno simili. Cioè qui manca il 50% di prestazione. Dove lo trovano?

Edit: ho provato anche ad installare i  driver nvidia precedenti. Niente. Tutti setting video al MINIMO e non  raggiungo i 45fps stabili senza super sampling!!!

Tornato al buon AC per ritrovare un po di buon umore

 

Edited by manu79
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5 hours ago, manu79 said:

Non ho detto che resterà questo. Ci mancherebbe facessero uscire un gioco dove in  vr non  si possono mappare i controlli o usare un mouse. 

Non era riferito a te ma allo youtuber... 🙂

Penso che alla fine risolveranno le problematiche varie pero' il quantitativo di roba da muovere in VR e' tanta, o rendono scalabile il loro motore grafico con parecchi settings regolabili o restera' fruibile da pochi, comunque anche ottimizzato avra' sempre bisogno di un bel PC per girare ma quello purtroppo e' scontato.

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un bel pc gia cell'ho... i7 e gtx1080. prova un multiplayer all'ungarorig con la ferrari e dimmi quanto fps fai...

oltre al fatto che in un oretta 4 "fatal error" mi hanno costretto a fare control alt canc per uscire... KUNOS????? CI SEI???

Cattura.JPG

Edited by manu79
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42 minutes ago, manu79 said:

un bel pc gia cell'ho... i7 e gtx1080. prova un multiplayer all'ungarorig con la ferrari e dimmi quanto fps fai...

oltre al fatto che in un oretta 4 "fatal error" mi hanno costretto a fare control alt canc per uscire... KUNOS????? CI SEI???

Io ho un i7 8700K@5ghz, GTX 1080ti, 16 GB RAM e Disco M2 su Oculus Rift, pero' anche a me ha crashato un paio di volte, in singolo va abbastanza bene (tengo i dettagli su medio) ma quando vado in gara con le altre vetture crolla il frame rate, si vede lontano un km che e' una versione alpha non ottimizzata. Difatti lo sto' usando pochissimo, aspetto tempi migliori.

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1 hour ago, manu79 said:

un bel pc gia cell'ho... i7 e gtx1080. prova un multiplayer all'ungarorig con la ferrari e dimmi quanto fps fai...

oltre al fatto che in un oretta 4 "fatal error" mi hanno costretto a fare control alt canc per uscire... KUNOS????? CI SEI???

Cattura.JPG

Con la configurazione in firma, evento gara veloce, Ungaroring, 20 vetture ai, tutto ad ultra, senza toccare la voce super sampling che lascio a 100 e cappando gli fps a 45, gira stabile e fluido con l'ultima release. Se non blocco i fotogrammi la situazione è ballerina, (45/90 fps) ma inutilizzabile con oculus.

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Geek e' un grande ma considerando che con assetto corsa il vr funziona da DIO il prroblrma e' di kunos!!! che sta lavorando con i PIEDI!!!

Il mitico penna bianca  ad ogni release ci deve mettere mano per farlo funzionare a dovere spacchettando il codice e modificare gli accessi del gioco 

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16 minutes ago, Cip060 said:

Il mitico penna bianca  ad ogni release ci deve mettere mano per farlo funzionare a dovere spacchettando il codice e modificare gli accessi del gioco 

Questa me la devi spiegare, gli unici parametri che si possono modificare li trovi nel primo post di questo thread, magari usando un PC di fascia superiore certi problemi non li avrebbe, usare una GTX 1060 con un PC di gamma media non ti aiuta soprattutto se devi anche "strimmare" (senza una scheda di acquisizione video) e oltretutto in VR dove le risorse sono spremute al massimo, ricordiamoci la risoluzione utilizzata per far girare i due display del visore. Kunos non sta' lavorando con i piedi, stanno solo sviluppando un titolo complesso con un motore grafico che non hanno mai utilizzato prima, secondo me sono partiti troppo presto per l'Early e la gente e' troppo impaziente e vuole tutto subito, per esempio la VR io non l'avrei mai messa subito ma a fine sviluppo quando il game era praticamente gia' pronto in maniera tale da mettere piu' persone sui problemi riscontarti, adesso hanno troppo da lavorare sulla versione flat. Questo e' l'Early Access o si ha pazienza o si aspetta il game finito.

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Mi spiace. questa volta non sono d'accordo con te.

Stanno facendo uscire cose piano piano.. prima un auto, poi una pista, poi il ranking,poi la vr, poi un abozzo di multiplayer. Ma quello che esce dovrebbe funzionare.

Non dico bene, ma almeno dovrebbe andare.

Altrimenti fai uscire tutto e quello che va, va.. Metti 3 cose in croce? bene, ma che vadano.

A questo punto, hai ragione quando dici che non avresti fatto uscire la vr con la relase 2 ,  potevi aspettare 3-4 mesi ancora.

Pero' se la metti, che sia utilizzabile.

Ora faccio una considerazione, la vr quando usci' per assetto corsa ando' subito bene. e non mi ricordo patch correttive che innalzarono alla grande le prestazioni.

Stessa cosa per esempio con raceroom..appena messo ok. poi PICCOLE migliorie, ma in linea di massima quello era.

Ora, non ricordo un gioco qualsiasi per oculus (non necessariamente racing) che con una patch ha aumentato di 50 fps in game.. perchè qua mancano proprio 50 fps...

Edited by manu79
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Loro hanno pianificato tot uscite ogni mese e quelle le devono rispettare per impegni presi, l'utenza VR anche se nel sim racing sta' aumentando in maniera considerevole resta sempre purtroppo una minoranza e al momento sara' sempre l'ultima presa in considerazione, questo detto da me che nella postazione non ho un monitor e posso utilizzare solo la VR. Loro vedono su Steam che siamo l'uno per cento, magari i sim racers possono arrivare ad un cinque per cento ma tutto questo non ci aiuta. L'Unreal Engine e' forse il miglior motore grafico per la VR e titoli come Robot Recall ne sono la dimostrazione lampante, un conto e' sviluppare solo per la VR e un conto e' dover lavorare su una multi piattaforma, per altro poi arrivera' anche la versione console. Nella VR esistono tre piattaforme principali che sono HTC, Oculus e WMR, ripensa al lavoro che c'e' da fare su queste tre piattaforme per rendere il game stabile su entrambe, non vorrei pensare male ma fino a che non e' scoppiato il putiferio nei confronti di Dirt Rally 2 non esisteva la versione VR di ACC, mi sembra quasi che sia stata buttata li tanto per calmare gli animi per poi perfezionarla in seguito, non dico che non sarebbe uscita ma non era prevista cosi presto, i margini di miglioramento ci sono e secondo me il potenziale di ACC non e' neanche al 50 per cento.

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