Jump to content

VR - Tips & Tricks su ACC in Realta' virtuale!


Alfred ita

Recommended Posts

Se usi le mie impostazioni per il vrSettings.json non ti dara' piu' noia perche' viene riposizionata la scritta piu' in alto cosi come vengono ridimensionati tutti i menu, trovi tutto nel primo post.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 456
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    128

  • Igor71

    48

  • Donald Bond

    36

  • Sauro HD

    34

Top Posters In This Topic

Posted Images

On 10/9/2018 at 3:20 PM, Alfred ita said:

Per chi volesse forzare il game in VR:

Tasto destro del mouse sul nome del game in Steam -> Generale -> Imposta opzioni di avvio -> inserire il parametro: -vr

----------------------------------

Simvibe Setting:

-applaunch 805550 -vr

....................

Ciao a tutti, ho provato a cliccare con il destro de mouse su ACC dalla libreria di steam ma, non ho trovato nè in generale nè altrove la possibilità di appendere il parametro -vr.

In simcommander, se modifico le opzioni di lancio come suggerito, quando eseguo ACC mi dice game exited.....

Qualche idea?

P.s. vorrei giocare su HTC Vive-pro

Grazie dell'attenzione.

Link to comment
Share on other sites

Su steam e' facile: Devi cliccare sul nome del game con il tasto destro -> Proprieta' -> Imposta opzioni di avvio...

poi inserire il parametro -vr

In SimCommander devi creare un profilo apposito per Assetto Corsa Competizione ed utilizzare il relativo plugin.

Leggi qui:

 

Link to comment
Share on other sites

Appena testata la nuova versione 0.3 e di cambiamenti per noi con la VR ce ne sono pochi (o nessuno) a parte l'introduzione delle novita della versione flat. Per sicurezza ho cancellato la cartella di config presente nei documenti per rifare tutto da zero, per togliere o spostare da davanti gli occhi il menu invadente che vi apparira' in gara basta che attivate tutte le voci nel menu della configurazione HUD (tornera' tutto a posto) e poi in gara rientrate nel menu config e togliete quello che non vi interessa. Fate una gara veloce e poi dal menu replay guardate gli interni della Ferrari, io li ho visti in notturna... semplicemente spettacolari!!! Cura maniacale dei dettagli, bello anche quello della Mercedes, idem quello dell'Audi.

P.S.

Ho il fastidio delle texture che "flickerano" al Ricard, grrrrrrrrrrrrrrrrrrr!

Link to comment
Share on other sites

Ho visto che ora la densità pixel si trova dentro in game, opzioni gioco,quindi quel valore dentro alla cartella nel file engine va impostato ad 1.0,comunque mi sembra rimasto invariato come fluidità,non noto miglioramenti,voi come lo trovate?

Purtroppo online mi da un errore e non trova nessun server,devo impostare qualcosa?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Piccolo suggerimento su come avere il menu pausa che non sparisce dietro alle texture della vettura.

Andate nelle opzioni video e mettete almeno a 101 o piu' la "risoluzione scalabile" cosi in questa maniera si disattiva il "densita' pixel VR" (pixel density) e magicamente il menu risultera' visibile. 

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

Ma veramente c'è qualcuno che sta usando questo assetto corsa competizione? Di solito quando esce un nuovo gioco si presume essere migliore del precedente. Invece tra ac e acc al momento non c'è storia. Livello contenuti, multiplayer, vr e soprattutto ffb. 

Comprato per fiducia in kunos, ma al momento per me è ingiocabile. Però nessun dramma. È un beta. Ed aspetto fiducioso la versione finale.

Ma una domanda a kunos vorrei porla. Ma avete almeno un oculus nei vostri uffici? Cioè, lo provate mai il visore? Ma avete visto cosa avete mandato fuori? Addirittura nella beta 2 con il vr non si poteva usare la tastiera! Aspettavate il riscontro dei poveri seguaci per accorgevene? C'è ancora il doppio hub. Che aspettate? 

So di molti che lo hanno acquistato come me è non lo usano. ... beh, kunos..almeno per la relase di dicembre. Fateci il regalo di Natale e rendete godibile sto gioco...in vr e in triplo.

 

Link to comment
Share on other sites

Sai qual'e' il problema principale? Questa e' una versione Alpha e non una Beta e noi siamo gli Apha Tester, poi con la VR siamo alla release 0.1.1 si perche' a parte il primo fix siamo ancora in attesa della seconda versione che chissa' quando mai arrivera', un po' come tutti proviamo il game per poi lasciarlo li da parte in attesa di un aggiornamento che lo renda fruibile. Ieri mi sono sparato un'oretta su PC2, sara' anche un simcade ma la visuale da dentro il casco e' perfetta, la grafica non e' niente male e gli interni delle vetture sono ottimi, l'audio e' buono e le sensazioni che da' in VR sopratutto con la pioggia sono eccezionali, se un giorno ACC arrivera' a questi livelli di VR con la sua fisica e con il suo sonoro sara' un sim da sballo. 🙂

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.