Jump to content

VR - Tips & Tricks su ACC in Realta' virtuale!


Alfred ita

Recommended Posts

No a me il doppio pannello e' sparito dopo che avevo attivato tutto l'hud nelle opzioni del menu principale e poi da dentro l'auto avevo tolto praticamente tutto.

Ma possibile che non siano capaci di mettere un unico comando per centrare la VR, se imposto un tasto tra tutti quelli che hanno messo e provo a centrare la visuale nel menu principale non funziona e poi perche' non si possono mappare i tasti da dentro la VR ma solo in modalita' normale... mah!

In gara mi sembra che la situazione sia migliorata, non tenevo il contatore dei frames attivo ma mi sembrava molto piu' fluido.

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 456
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    128

  • Igor71

    48

  • Donald Bond

    36

  • Sauro HD

    34

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ho impostato su un tasto del volante lo specchietto posteriore come centratura vr e funziona correttamente, devi stare fermo perchè alla pressione di 2 secondi parte la memorizzazione della posizione, dura altri 2 secondi, se ti sposti memorizza il movimento. Sistemeranno anche tutto il resto, diamogli tempo. A me il doppio hud è rimasto ogni volta che riavvio il gioco, poi se faccio come hai suggerito tu funziona, però pensavo che avessero risolto, come speravo di usare il mouse all'interno del menù, con i tasti non è velocissimo, anche perchè riusciresti anche a salvare i setup e altri tasti da assegnare. La situazione è migliorata con la stringa da inserire nel file engine.ini ma siamo ancora lontani dal farlo girare a 90 fps. Aspettiamo....

Link to comment
Share on other sites

On 10/15/2018 at 11:27 PM, Alfred ita said:

Provate ad aggiungere nel file engini.ini e fatemi sapere i risultati, se usate Oculus Tray Tool impostate a 1.0 il ss.

Nella riga vr.PixelDensity e' il SS, se non avete un PC performante abbassate a 1.2 / 1.3

Lo Sharpeness regolatelo come al solito dall'interno del game. 

[ConsoleVariables]
r.TemporalAACatmullRom=1
r.TemporalAAPauseCorrect=1
r.TemporalAASamples=4
r.Tonemapper.Sharpen=3
vr.PixelDensity=1.5
r.SeparateTranslucency=0
r.HZBOcclusion=0
r.MotionBlurQuality=0
r.PostProcessAAQuality=4
r.BloomQuality=0
r.EyeAdaptationQuality=0
r.AmbientOcclusionLevels=0
r.SSR.Quality=1
r.DepthOfFieldQuality=0
r.SceneColorFormat=3
r.TranslucencyVolumeBlur=0
r.TranslucencyLightingVolumeDim=48
r.LensFlareQuality=0
r.SceneColorFringeQuality=0
r.FastBlurThreshold=0
r.SSR.MaxRoughness=0.1
r.RHICmdBypass=0
r.DetailMode=1
r.RefractionQuality=2
r.MaterialQualityLevel=1
sg.ShadowQuality=2
 

Ciao a tutti, qualcuno usa il VIVE? vedo che tutti avete il Rift e non so se queste opzioni possono andare bene anche per la controparte di HTC, presumo di sì ma magari se qualcuno ha il VIVE ha dei settaggi specifici da indicare.
Io sono ancora in fase di test con i vari settaggi ma appena trovo quella più equilibrata la posto, magari serve a qualcuno...

Nel frattempo chiedevo se la riproduzione asincrona di SteamVR la lasciate attiva oppure no, io se la tolgo ottendo tanti scatti nel Vive...🤨

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Sauro HD said:

Ciao a tutti, qualcuno usa il VIVE? vedo che tutti avete il Rift e non so se queste opzioni possono andare bene anche per la controparte di HTC, presumo di sì ma magari se qualcuno ha il VIVE ha dei settaggi specifici da indicare.
Io sono ancora in fase di test con i vari settaggi ma appena trovo quella più equilibrata la posto, magari serve a qualcuno...

Nel frattempo chiedevo se la riproduzione asincrona di SteamVR la lasciate attiva oppure no, io se la tolgo ottendo tanti scatti nel Vive...🤨

Puoi partire da questa base che è un ottimo compromesso, poi se la tua configurazione hardware te lo permette puoi alzare il pixel density. Prova....

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Sauro HD said:

Ciao a tutti, qualcuno usa il VIVE? vedo che tutti avete il Rift e non so se queste opzioni possono andare bene anche per la controparte di HTC...

Nel frattempo chiedevo se la riproduzione asincrona di SteamVR la lasciate attiva oppure no, io se la tolgo ottendo tanti scatti nel Vive...🤨

Questa config personalizzata l'ho presa direttamente dal forum di ACC ed e' stata usata anche da utenti con il Vive per cui non penso avrai problemi, magari puoi adattarla alle specifiche del tuo PC, a me con il rift se uso o meno ASW non cambia praticamente nulla e difatti lo lascio su automatico.

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

Infatti ho provato a togliere ASW ma va a scatti, da precisare che sto provando (non ora ma quando ho tempo la sera a casa) sia mettendo a 200 il supercampionamento da ACC e 100 su SteamVR che esattamente l'opposto (100 su ACC e 200 su SteamVR).

Sinceramente mi sembra che con 200 su SteamVR e 100 su ACC giri meglio, più costante e con qualche frame in più (4 o 5) con il contrasto a 250 circa, e riesco ad avere anche a vedere la pioggia mentre guido.

Se non ricordo male dopo l'ultimo aggiornamento ho notato la scena più luminosa (si può regolare????) tant'è che le macchine di fronte a me illuminate di notte dai fari sono anche fastidiose (come il cruscotto che è quasi illeggibile) e ho più microscatti, mi sembra meno fluido.

Son convinto che essendo una EA faranno come per AC e alla fine avremo un prodotto godibile, spero solo che non serva un PC da NASA....

Link to comment
Share on other sites

Un SS di 200% e' assolutamente improponibile, si consiglia di non andare oltre il 150% (1.5 SS) e solo su schede video dalla 1080 in su, piu' consigliato un 1.3 o 1.2, un altro valore da tenere in considerazione e' l'AA, mangiarisorse ma da tenere alto per forza di cose, io con l'engine.ini mdificato come ho suggerito qualche post fa mi trovo bene ovvio che miracoli non se ne possono fare per quelli serve il team di kunos... 🙂 

Ho letto di questa soluzione per non avere problemi di stuttering pero' si e' limitati a 45 fps.

45 FPS abilitati

ASW Disabilitato

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Alfred ita said:

45 FPS abilitati

ASW Disabilitato

ok, ho una 1080ti e appena posso proverò il 150 per vedere se ci sono differenze.

Mi spieghi cosa intendi con 45 fps abilitati? Dove lo setti? SteamVR

dimenticavo...  io ho un VIVE!

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non ti posso aiutare dato che ho un Rift, noi abbiamo l'Oculus Tray Tool o L'Oculus Debug Tool e da uno di questi programmi possiamo forzare i 45 fps o attivare/disattivare l'ASW oltre ad altre opzioni tipo avere delle config personalizzate per ogni game impostando anche il ss, visual hud ecc. ecc.  

Prova qui:

https://www.reddit.com/r/Vive/comments/7lfy1d/tools_utilities_plugins_for_vr/

Te lo inserisco come codice altrimenti si prende tutta la pagina...

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

Scusate ma non capisco come caricare un setup creato,non riesco ad andare nella voce in basso con scritto carica,voi come fate?

Altra cosa,quali valori bisogna inserire per la visuale in questa stringa" Per editare il vostro HUD e preferenze della visuale andate a modificare il file vrsettings.json, indirizzo di default: Documenti/Assetto Corsa Competizione/Config/vrsettings.json (editate con il blocco note)". 

Se riuscissero ad  aumentare un poco le prestazioni in condizione di notte con pioggia monsone sarebbe oro,in queste condizioni devo smanettare abbastanza con la mia configurazione pc per ottenere 45 fps,comunque io dopo il fix non vedo nessun miglioramento lato prestazioni e voi?

Per quelli con scheda video nvidia che driver utilizzate per questo gioco?

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.