Jump to content

Assetto Corsa Competizione Steam Early Access Release 2


VELOCIPEDE

Recommended Posts

4 hours ago, Rot Teufel said:

in effetti pur sembrando più fluido ho perso un 7-5 fps mentre giro da solo e 3-4 con 21 vetture (tutte visibili).

Per quanto riguarda l'AI con l'aggressività a 65 non vengo tamponato, ma son un po' mollaccioni. In ogni caso apprezzo veramente che in un gioco di corse ci sia un'AI che si accorge di me (roba che per me mancava dai tempi di Gp4). Ora però dovrei assolutamente imparare a fare dei buoni assetti (sperando che si possano finalmente regolare da tastiera, perchè cliccare singolarmente ogni voce con il mouse è una pigna in **** da crampi all'indice) ed abituarmi all'idea che non possa più usare un 60-40 come brake bias.

Al momento in gara c'è pure un simpatico bug che rende le posizioni randomiche durante la gara, dove si può passare dal sedicesimo all'ottavo posto e viceversa nel lasso di 20 secondi 😱

PS: ma che togliessero quella dannata vignettatura nei replay, è bruttissima 😒 😬

si concordo sulla vignettatura....orribile

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lele "NightRider" Albanes

    8

  • VELOCIPEDE

    6

  • AyrtonForever

    6

  • Diorha

    5

io vorrei sapere chi ha avuto la geniale idea di mettere la sovraimpressione con l'avviso di seguire l'auto davanti durante il giro di formazione in modo che nel visore vr la si veda solo con l'occhio destro....roba da diventare strabici fino alla luce verde 🤮

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti,

senz'altro molto meglio dal punto di vista "estetico" rispetto ad AC. Complimenti alla Kunos!

Anche dal punto di vista delle "sensazione di guida" ho notato degli ottimi miglioramenti ( sensazioni su i cordoli, si sente meglio la pista, etc..), ma  ho notato che nelle curve lente ( a velocità corretta rispetto alle stesse) non si "sentano sul volante" le ruote anteriori. Manca un pò troppo la sensibilità " del peso dell'auto" sull'asfalto.

Potrei sbagliarmi nel fare questo paragone, ma i meno giovani di voi, potrebbero ricordare la medesima sensazione che si sentiva su GPL ( ...quanti bei ricordi!) quando si percorrevano le curve lente, la macchina e le ruote davano la sensazione di "galleggiare".

saluti a tutti

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, lch said:

Buongiorno a tutti,

senz'altro molto meglio dal punto di vista "estetico" rispetto ad AC. Complimenti alla Kunos!

Anche dal punto di vista delle "sensazione di guida" ho notato degli ottimi miglioramenti ( sensazioni su i cordoli, si sente meglio la pista, etc..), ma  ho notato che nelle curve lente ( a velocità corretta rispetto alle stesse) non si "sentano sul volante" le ruote anteriori. Manca un pò troppo la sensibilità " del peso dell'auto" sull'asfalto.

Potrei sbagliarmi nel fare questo paragone, ma i meno giovani di voi, potrebbero ricordare la medesima sensazione che si sentiva su GPL ( ...quanti bei ricordi!) quando si percorrevano le curve lente, la macchina e le ruote davano la sensazione di "galleggiare".

saluti a tutti

Hai perfettamente ragione. Ho avuto modo di provarlo bene nel Week end. Nelle curve lente l'auto galleggia un po'. Ma la cosa che non mi piace proprio è che l'auto sembra avere un perno al centro. E nelle curve lente gira su questo perno senza apparente motivo. Quando ti aspetteresti molto piu grip dalle gomme. Senza accorgersene ci si ritrova girati . Per il resto ffb buono. Molto buono. ottima sensazione sui cordoli. Ed in generali una sensazione di più "pieno" rispetto ad ac.

Lato vr invece pena assoluta. 

Siamo all'inizio. Sicuramente miglioreranno.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, lch said:

Potrei sbagliarmi nel fare questo paragone, ma i meno giovani di voi, potrebbero ricordare la medesima sensazione che si sentiva su GPL ( ...quanti bei ricordi!) quando si percorrevano le curve lente, la macchina e le ruote davano la sensazione di "galleggiare".

Credo dipenda essenzialmente dal volante, io che ho uno scrauso G25 trovo il ffb migliore di quello di AC, in tutto e per tutto, "galleggiamento" compreso.

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, 2slow4u said:

Credo dipenda essenzialmente dal volante, io che ho uno scrauso G25 trovo il ffb migliore di quello di AC, in tutto e per tutto, "galleggiamento" compreso.

se qualcuno nomina gpl nn posso non intervenire!! io ci gioco dal 1998 !! nn ricordo questo "galleggiamento" a meno che nn si intenda il "derapamento", xè le f1 del 67, senza appendici aereodinamiche, praticamente "scivolavano" sul ghiaccio in curva (come appunto riferiva uno dei 2 libricini -meravigliosi!!!- allegati alla confezione originaria del gioco) e come si nota perfettamente su filmati del campionato del 1967.

e poi, sarà come dice 2slow4u, ma io ho un g27 e il galleggiamento su acc nn mi sembra di averlo avvertito.

Link to comment
Share on other sites

Non sospettavo che avrei lanciato un "amarcord" sul meraviglioso GPL!!!😄Però si, il concetto che volevo descrivere è proprio un "derapamento" ( indicato da Pifubob) e non "galleggiamento"... che su f1 del 67 avevano un senso storico, ma che su GT3 moderne non dovrebbe ripresentarsi.

Proverò a vedere se lavorando sulle impostazioni del mio volante (G29) riuscirò a risolvere questa "anomalia" temporale. 😉

Saluti a tutti!!!

 

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, pifubob said:

se qualcuno nomina gpl nn posso non intervenire!! io ci gioco dal 1998 !! nn ricordo questo "galleggiamento" a meno che nn si intenda il "derapamento"

Quello di GPL non era un vero ffb, era un embrione, e ricordo che venne aggiunto solo in un secondo tempo con una patch. La sensazione di "galleggiamento" era conseguenza del fatto che in modo praticamente scriptato, quando ruotavi il volante oltre tot gradi, le forze si riducevano.

56 minutes ago, pifubob said:

e poi, sarà come dice 2slow4u, ma io ho un g27 e il galleggiamento su acc nn mi sembra di averlo avvertito.

Non so, mi sono fatto quest'idea sbirciando nel forum ufficiale, ho notato che mediamente i possessori dei vecchi Logy si trovano piuttosto bene, quelli che si lamentano di piu' sono probabilmente i possessori di T300/500.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi per favore rimaniamo IT..bello parlare di GPL ma è un gioco di 20 anni fa. 

Non credo ci siano molte attinenze con ACC per mille motivi.

Più che altro(sono infortunato e non posso sedermi in postazione e provare..) c'è il supporto per il triplo monitor?

Link to comment
Share on other sites

HOTFIX AVAILABLE / STEAM UPDATE ⬇️

Dear #ACCompetizione racers... We are now LIVE with a VR user dedicated hotfix, introducing keyboard controls, fixed VR camera scaling (6DOF now works correctly) and some customization settings for your VR gaming experience.

To edit your HUD and camera preferences, head over to vrsettings.json, default location Documents/Assetto Corsa Competizione/Config/vrsettings.json (edit with notepad). For further support and technical info, please visit ➡️https://bit.ly/2yyfZMV

Thanks for joining us in our Assetto Corsa Competizione Early Access program!

vr.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.