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Assetto Corsa Competizione Steam Early Access Release 2


VELOCIPEDE

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la navigazione dei menù tramite tastiera :feelsgood: finalmente!

Per quanto riguarda l'FFB sul G25 è ottimo (seppur non supportato), sul nurb sentivo anche la minima asperità o il minimo accenno al blocco dei freni, ma risultava molto piatto sui cordoli (effetti comune a tutti volanti a quanto pare).

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On 10/15/2018 at 6:46 PM, 2slow4u said:

Quello di GPL non era un vero ffb, era un embrione, e ricordo che venne aggiunto solo in un secondo tempo con una patch. La sensazione di "galleggiamento" era conseguenza del fatto che in modo praticamente scriptato, quando ruotavi il volante oltre tot gradi, le forze si riducevano.

Non so, mi sono fatto quest'idea sbirciando nel forum ufficiale, ho notato che mediamente i possessori dei vecchi Logy si trovano piuttosto bene, quelli che si lamentano di piu' sono probabilmente i possessori di T300/500.

spero nn s arrabbi lele, ma nn sono d accordo con 2slow4u ( e manco con lele) . io invece nn ricordo nessuna patch successiva x il ffb, anzi vi furono solo una moltitudine di mod x auto , circuiti e addirittura campionati (gpl 65 e 69). io credo che gpl nacque PROPRIO con quel ffb ...nn a caso era avanti almeno 20 anni e nn vendette praticamente nulla e manco riusciva a girare sui pc dell epoca senza scheda accelleratrice a causa della fisica  (aveva persino l impostazione dell antialing poi rimasto nn selezionabile)..io avevo un p2 350 con voodoo 3 con volante microsoft dell epoca (senza ffb) e giocavo ai 30 fps impostati senza problemi. e già allora ( come ORA sull'i7 con gtx 1070 e vari adattamenti x farlo girare e addiritt con patch x usare  ESCLUSIVAMENTE il cambio ad h del g27) nn c era nè particolare sovrasterzo o sottosterzo (tranne casi particolari)  ma esclusivamente un derapamento in curva (come correre sul ghiaccio) dovuto alla perfetta implementazione della fisica (poi abbastanza riutilizzata in nascar season 2003, altro capolavoro!!!) di quelle particolari f1 del 1967 ( ma ricordate gli ammortizzatori ????),  quindi senza script di sorta. cioè le auto derapavano realmente e nn xe le forze si riducevano...oppure il ffb si riduceva xe le auto derapavano ( che casino!). questo almeno credo. e naturalmente posso sbagliare.

cmq gioco ancora straordinario, quindi lele, vabbe che sono passati 20 anni, ma il collegamento con acc è che gpl è il papà di tutti i simulatori (forse prima c è qualcosa di crammond), e tutti i simulatori e i programmatori gli devono sicuramente qualcosa.

scusate. passo e chiudo e ricomincio a parlare di acc.

ciaoo

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41 minutes ago, pifubob said:

 

cmq gioco ancora straordinario, quindi lele, vabbe che sono passati 20 anni, ma il collegamento con acc è che gpl è il papà di tutti i simulatori (forse prima c è qualcosa di crammond), e tutti i simulatori e i programmatori gli devono sicuramente qualcosa.

scusate. passo e chiudo e ricomincio a parlare di acc.

ciaoo

Io non mi arrabbio....ma se chiedo di rimanere IT lo faccio per evitare che si divaghi dal thread principale altrimenti possiamo citare tutti i giochi di guida usciti fino ad oggi per giustificare ogni tipo di teoria. 

I classici del genere li conosciamo(quasi) tutti ma non sono di certo utili per definire un gioco di ultima generazione come ACC frutto di una tecnologia impensabile nel 1998.

Quindi per favore lasciamo i paragoni con il passato fra le discussioni da bar e parliamo di ACC che detto papale papale con GP Legends non ha nulla in comune se non il fatto di appartenere alla categoria dei giochi/simulatori di guida.

Anche Doom è il papà degli sparatutto ma non è che quando si parla di Call of Duty lo si tira fuori ad ogni piè sospinto.

Ripeto,vi invito a rimanere IT altrimenti questi thread diventano solo l'angolo della nostalgia.

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Ragazzi ma siete sordi?

O devono partire le sanzioni?

 

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Preso e provato ieri.

E' ancora molto acerbo, quindi per qualsiasi giudizio su FFB e fisica, meglio aspettare.

Rispetto al primo, per il realismo, ci sono alcuni buoni segnali, come l'uso del pit limiter manuale e la possibilità di stallo. La partenza lanciata che inizia a una curva dalla fine, invece da questo punto di vista è detestabile, speriamo la rendano opzionale.

Graficamente è un bel mattone, con i5 4790k e rx580 a 2560x1080, sto sui 60fps con diversi compromessi, ma è comunque un bel vedere, anche se non fa gridare al miracolo. Stuttering a go go, ma siamo alla 0.2, ci sta.

Mi piace molto il sistema di rating, speriamo che renda l'online casual più vivbile e più divertente.

IA non provata a fondo, solo una garetta, ma non mi è parsa scandalosa.

C'è solo da aspettare, e sperare che sia un sim scalabile, in grado di accontentare casual e hard. 

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  • 2 weeks later...

Salve a tutti,

sto continuando a divertirmi "correndo" specialmente a Misano e , rispetto ad AC, posso solo confermare ( dal mio punto di vista) i miglioramenti generali di feedback che si riscontrano sul volante e sulla guidabilità.

Continua, purtroppo, la mia personale impressione ( che potrebbe essere dovuta al mio modello di volante) che nelle curve che prevadano una "bassa velocità" di inserimento e/o percorrenza "lenta" ( la "Rio", ed il "Carro"  in particolare), non vi sia una "buona"" sensazione della fisicità dell'auto ( diventa troppo "leggera" e poco reattiva ...quasi "galleggiante").

Per quanto mi riguarda, su AC in realtà simili ( "Tosa" ad Imola?), il feedback è ancora attualmente migliore rispetto ad ACC.

Io ho un G29, non so se qualcun altro con lo stesso modello di volante, ha riscontrato le mie medesime sensazioni ( oppure, ma ci può anche stare.....😉 se è solo una mia personale "ossessione"🙂).

Grazie comunque dei vs feedback!

 

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9 hours ago, lch said:

Salve a tutti,

sto continuando a divertirmi "correndo" specialmente a Misano e , rispetto ad AC, posso solo confermare ( dal mio punto di vista) i miglioramenti generali di feedback che si riscontrano sul volante e sulla guidabilità.

Continua, purtroppo, la mia personale impressione ( che potrebbe essere dovuta al mio modello di volante) che nelle curve che prevadano una "bassa velocità" di inserimento e/o percorrenza "lenta" ( la "Rio", ed il "Carro"  in particolare), non vi sia una "buona"" sensazione della fisicità dell'auto ( diventa troppo "leggera" e poco reattiva ...quasi "galleggiante").

Per quanto mi riguarda, su AC in realtà simili ( "Tosa" ad Imola?), il feedback è ancora attualmente migliore rispetto ad ACC.

Io ho un G29, non so se qualcun altro con lo stesso modello di volante, ha riscontrato le mie medesime sensazioni ( oppure, ma ci può anche stare.....😉 se è solo una mia personale "ossessione"🙂).

Grazie comunque dei vs feedback!

 

Non è una tua ossessione.

Io non lo sto proprio più usando. Per due motivi. In vr è inguardabile e sopratutto il ffb non è ancora al livello di quello di ac. Non è una tua impressione. L'ho gia scritto. Nelle curve lente le auto galleggiano. Si va a memoria ma non si sente nulla. E ci si gira.

È vero che ac nasceva da netkar e da ferrari virtual accademy. Ma ricordo un ottimo ffb subito.alla prima relase beta. Anche l'oculus alla prima relase gia andava benone (al tempo avevo il dk2)... Qui al momento uno scandalo. Stuttering a gogo e una grafica nemmeno tanto fantastica come sembrava dovesse essere...

Sono convinto però miglioreranno...

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Io purtroppo dopo l'acquisto di ACC sono dovuto tornare ad AC, la mia la mia GTX560 non ne vuole sapere e mi trovo nel dubbio se attendere l'arrivo della RTX2070 o acquistare (anche di seconda mano) una GTX1070 o 1080. Voi cosa ne pensate? ACC sfrutterà appieno le nuove RTX?

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