Vive Pro + Rtx 2080Ti Top setting AC - Hardware - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Vive Pro + Rtx 2080Ti Top setting AC


ferny76

Recommended Posts

Ciao a tutti , oggi mi è arrivata la scheda video e sto facendo dei test... se qualcuno ne sapesse più di me intervenga per favore.

 

Al momento con AC ci sono i seguenti valori su cui smanettare :

 

1)Dal pannello Nvidia mettere ALTA QUALITA' sul parametro qualità filtro

2)Documenti /assetto corsa/cfg/video.ini mettere 8 AA SAMPLES per forzare antialiasing a 8

3) Steam\steamapps\common\assettocorsa\system\cfg\graphics.ini.  mettere -1 sul bias

4)Pannello di steam vr in impostazioni mettere il supercampionamento a 150

 

Ora con tutte queste impostazioni si vede da paura ma anche la rtx in alcuni punti del tracciato scatta..... figuriamoci con gli avversari..... credo si debbano "mixare" questi parametri ...qualcuno percaso ha un consiglio per evitare di perdere giorni nei test?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, ferny76 said:

Ciao a tutti , oggi mi è arrivata la scheda video e sto facendo dei test... se qualcuno ne sapesse più di me intervenga per favore.

 

Al momento con AC ci sono i seguenti valori su cui smanettare :

 

1)Dal pannello Nvidia mettere ALTA QUALITA' sul parametro qualità filtro

2)Documenti /assetto corsa/cfg/video.ini mettere 8 AA SAMPLES per forzare antialiasing a 8

3) Steam\steamapps\common\assettocorsa\system\cfg\graphics.ini.  mettere -1 sul bias

4)Pannello di steam vr in impostazioni mettere il supercampionamento a 150

 

Ora con tutte queste impostazioni si vede da paura ma anche la rtx in alcuni punti del tracciato scatta..... figuriamoci con gli avversari..... credo si debbano "mixare" questi parametri ...qualcuno percaso ha un consiglio per evitare di perdere giorni nei test?

Grazie

L'anti aliasing a 8 non ti serve a niente.

Lavori gia di super sampling.

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, ferny76 said:

ottima notizia grazie 

Tieni conto che pur essendo la RTX potentissima il Vive Pro ha una risoluzione più alta del Vive e del Rift,quindi di conseguenza se alzi molto l'AA vai ad impattare pesantemente sulle prestazioni.

AA ad 8x che non ti serve a nulla dato che sei gia alto di supersampling..inoltre avendo una risoluzione maggiore quindi una definizione migliore andare su molto di AA non serve veramente a nulla. 

Link to comment
Share on other sites

Grazie Lele, riguardo invece al pannello di controllo Nvidia geforce hai qualche consiglio?

Riguardo ai settaggi di steam vr questa benedetta retroproiezione asincrona va attivata o disattivata ? e quella interlacciata?

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, ferny76 said:

Grazie Lele, riguardo invece al pannello di controllo Nvidia geforce hai qualche consiglio?

Riguardo ai settaggi di steam vr questa benedetta retroproiezione asincrona va attivata o disattivata ? e quella interlacciata?

 

Grazie mille

Non lo so ho iil Rift quindi Steam Vr non lo uso 😉

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Lele Ti devo correggere, dopo diversi test devo dire che invece AA settato  8x assolutamente vedi meglio.

Edited by ferny76
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.