Assetto corsa non mi funziona - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto corsa non mi funziona


Marius Constantin

Recommended Posts

Salve a tutti, mi hanno chiesto di fare un simulatore ma il pc non mi fa partire assetto corsa( mi fa entrare nel gioco ma quando vado a fare le impostazione della grafica e provo a fare il benchmark non me lo fa fare e lo stesso quando provo ad avviare una gara). Stavo pensando che il problema è la scheda video ma sui requisiti minimi c'è scritto che basterebbe una GT 460. Grazie a chi sapra rispondermi.

Componenti PC

Processore : i7 930 da 2.80 GHZ

Ram : 4gb ddr3 da 1333 MHZ

Scheda video : Gtx 285

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Marius Constantin said:

Si sono stati tutti aggiornati all'ultima versione

 

La GTX 285 è una scheda di 10 anni fa......con 1gb di RAM.

Inoltre AC richiede uns scheda video Direct X 10.1 mentre la 285 supporta  fino alle DX10.

Insomma...sei veramente al minimo e sicuramente quel solo GB di Vram crea dei problemi.

Prova a far partire AC con tutto al minimo ed in finestra.

Ps

La GTX 460 è una scheda DX11 più recente della tua.

Ma anche li siamo veramente al minimo delle specifiche tecniche.

Cerca qualcosa di più recente....la scheda video è la cosa più importante in un videogioco.

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

Ho usato la GTX 460 (questo modello) con AC in passato. Funzionava senza problemi ovviamente facendo attenzione alla configurazione video da utilizzare.
Sono poi passato alla GTX 780 (questo modello) e poi, avendo preso l'oculus, ho preferito passare alla GTX 1080TI per sfruttarlo al meglio. Considera che anche con la 780 riuscivo a girare in VR.
Dipende ovviamente da quanto vuoi spendere, ma la 460 e' una scheda di parecchi anni fa.


Se ti interessa ho ancora entrambe le schede, e con una buona offerta potrei venderle.

Edited by wildsurfer
Link to comment
Share on other sites

Ho già provato a farlo partire al minimo e in finestra ma non va ugualmente quindi cercherò di far cambiare la scheda video che il pc non è il mio ma mi è arrivato con questi componenti e mi è stata fatta la richiesta di fare un simulatore. Che scheda video mi consigliate di prendere per avere una qualità video abbastanza buona?

Link to comment
Share on other sites

vedi che non è solo questione di scheda video,con quel pc stai messo male male male,

se tovi una 670/680gtx usata 70euro o 770gtx ma questa ha una bella alimentazione 2 pin

altrimenti se puoi 970gtx con questa vai sul sicuro 140 euro

okkare il procio se sei capace e la tua scheda madre lo permette  portalo almeno a 3,6ghz,se ha ventolone stock lascia perdere

altri 4gb ram,

 poi vedi come sei messo con l' alimentatore,

insomma consigliarti è complicato se fai una cosa poi ce ne vuole un'altra e cosi via

Link to comment
Share on other sites

Una gtx 670 usata te la posso dare anch' io, ma per me ti conviene acquistare una scheda nuova, tipo una 1060 da 6 gb (non da 3 gb), cmq si il tuo pc ormai è ultra datato

Edited by Diorha
Link to comment
Share on other sites

Anche un 1050TI va bene,logico che non si deve esagerare con risoluzione e dettagli.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.