Jump to content

Una "buona" configurazione per partire..


Jeannino

Recommended Posts

Grazie Lele, ottimi consigli; inutile comprare una ferrari per andare al Pennymarket!😂😂😂

Link to comment
Share on other sites

On 9/14/2018 at 3:32 PM, Lele "NightRider" Albanes said:

Non crederci troppo...la nuove RTX costano una cifra considerevole e nessuno in questo momento ha necessità del ray tracing.

Ci sarà chi le comprerà di sicuro ma c'è gia chi dice che saranno un flop di vendita....inoltre bisogna vedere come andranno con i giochi che non usano il ray tracing....Nvidia ogni tanto tira fuori una generazione "così così"(tipo la serie 700 che non offriva nulla di più della serie 600....) più per marketing che per altro.

Inoltre comprare l'usato col rischio che la scheda sia stata in una mining farm accesa per messi e mesi a macinare criptovalute è un grosso punto interrogativo.

Piuttosto si sta vedendo un calo dei prezzi del nuovo dato che il fenomeno del mining si è sgonfiato e i produttori hanno interi stock invenduti....li si che si potrebbero fare dei buoni affari dato che oltretutto la stessa Nvidia ha detto che le due serie conviveranno per almeno metà del prossimo anno.

Quindi occhio alle offerte dei negozi o sul sito Nvidia che magari prima di natale faranno delle belle offerte per farsi fuori l'invenduto.

Inoltre non è necessaria una 1080TI per nessuno dei giochi di guida ne per la VR,con una 1080 liscia(che si trova nuova a meno di 600€) si gioca tutto considerando che ACC è l'unico simulatore che deve uscire(di GTR3  bhoooo....rischia di uscire gia vecchio..) e si è dimostrato piuttosto leggero considerando che oltretutto è una beta ben lungi dall'essere ottimizzata.

Insomma..il mio consiglio è di cercare un affare sul nuovo e non fissarsi sulla TI che è una gran scheda ma che non offre un rapporto prezzo prestazioni così conveniente(la 1080 liscia invece è ottima) dato che per noi sim drivers non servono tutte ste prestazioni.

Altro discorso se giochi anche ad altri giochi che magari li il discorso è più complicato.

... e per la potenza dell'alimentatore? basterebbe il mio 550 bronze?  E' un B550M maxbron... non ricordo di che marca ma era piuttosto costoso. Preso da BPM Power...

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, paolao67 said:

... e per la potenza dell'alimentatore? basterebbe il mio 550 bronze?  E' un B550M maxbron... non ricordo di che marca ma era piuttosto costoso. Preso da BPM Power...

Dovrebbe farcela senza grossi problemi.

 

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Dovrebbe farcela senza grossi problemi.

 

👍👍👍

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Quale sarebbe il budget per questo nuovo pc.....guarda che vedo già un grosso errore nella scelta dei componenti ,OCCHIO la scheda madre che stai prendendo non va bene per 8700K bruci tutto appena lo inserisci, non è per i Coffee Lake di 8 generazione devi prendere una Z370. Io in oltre aspetterei un attimo ad acquistare il pc ,  perché escono ad ottobre le nuove CPU Intel, se lo prendi ora ti prendi già un pc vecchio .Con una CPU che al momento è introvabile perché a fine scorta , sovraprezzata di brutto , se vuoi un pc con costi , prestazioni , benefici ottimali io andrei di AMD con 2700 o un 2600X. A che risoluzioni andresti a giocare e su che monitor, in base anche a quello ti posso consigliare al meglio.

Edited by Dr Becker
Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Dr Becker said:

Quale sarebbe il budget per questo nuovo pc.....guarda che vedo già un grosso errore nella scelta dei componenti ,OCCHIO la scheda madre che stai prendendo non va bene per 8700K bruci tutto appena lo inserisci, non è per i Coffee Lake di 8 generazione devi prendere una Z370. Io in oltre aspetterei un attimo ad acquistare il pc ,  perché escono ad ottobre le nuove CPU Intel, se lo prendi ora ti prendi già un pc vecchio .Con una CPU che al momento è introvabile perché a fine scorta , sovraprezzata di brutto , se vuoi un pc con costi , prestazioni , benefici ottimali io andrei di AMD con 2700 o un 2600X. A che risoluzioni andresti a giocare e su che monitor, in base anche a quello ti posso consigliare al meglio.

Le nuove CPU Intel saranno un paper launch...dato che Intel sta avendo problemi con la produzione..le poche che arriveranno sul mercato saranno a cifre assurde.

Inoltre negli Intel stanno trovando continuamente falle di sicurezza che poi costringono ad installare patch curative.

Non è un momento felice per Intel....ed infatti AMD le ha mangiato una bella fetta di mercato....mettiamoci anche che i nuovi Intel(numero di core a parte..) non offriranno nulla di pù,ennesimo riciclo della stessa architettura Core.....insomma prendere un I7(o un I5) attuale non fa nessuna differenza e come hai fatto notare anche tu li si trova a caro prezzo dato che Intel ha enormi problemi produttivi tanto che è dovuta tornare ad un processo produttivo precedente pur di far fronte alla richiesta(parlaimo di chipset ma la cosa da l'idea di che problemi hanno).

L'idea di prendere AMD è ottima ma anche li fra qualche mese usciranno i Ryzen prodotti a 7nm che per la prima volta da anni potrebbero sorpassare gli Intel come prestazioni.

Ma il dilemma è sempre il solito...fare adesso il PC o aspettare..dipende sempre dall'urgenza che uno ha di avere un PC nuovo.

E come dici tu nella configurazione contano ora anche che monitor si usa(o se si usa la VR) e sopratutto se col PC si gioca solo o si fa anche altro.....non è più come una volta che bastava prendere il PC più potente e si era sicuri di fare tutto al meglio.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.