Una "buona" configurazione per partire.. - Hardware - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Una "buona" configurazione per partire..


Jeannino

Recommended Posts

Premessa, anche in questo caso (fabri ma che palloso che sei), di mestiere sono informatico da un ventennio, quindi sulla carta, posso anche assemblarmi tutto da solo, oltre che forse riuscire a trovare qualcosa di interessante a prezzi buoni. Quando ho iniziato con questo mondo tra F1GP e GP2 di Geoff Crammond, io iniziavo a muovermi nell'informatica, e di li ho iniziato a "moddare" anche tutti i file di configurazione affinchè avessi sempre più ram disponibile. Chi è di quei tempi, ricorderà bene come si diventava scemi a son di LOADHIGH, MSCDEX, HIMEM.. e compagnia suonatori al seguito.. 

Dopo questo amarcord, andiamo al sodo, mi sembra di capire, che i punti fondamentali sono essenzialmente 4: RAM abbondante e veloce, CPU da non scendere sotto un intel i5, scheda grafica (qui si apre un capitolo) , e disco fisso meglio ad alte prestazioni, la mobo ovviamente deve essere "adeguata" ad ospitare il tutto.

Ecco la mia idea per u

CPU: I7-8700K, Core i7 3.7/4.7 GHz, LGA 1151 (H4 come Socket), 6 Core, supporto fino a 64GB di RAM. Si trova con 350/400 euro.
https://ark.intel.com/products/126684/Intel-Core-i7-8700K-Processor-12M-Cache-up-to-4_70-GHz

RAM: 4 x DD4 2666 MHz Corsair Vengeance LPX. Si trovano a coppie di RAM da 8 GB a circa 180 euro la coppia. Circa altri 350 euro in totale.
https://www.corsair.com/it/it/Categorie/Prodotti/Memoria/Kit-di-memoria-Nero-–-C16-2666MHz-DRAM-DDR4-da-16GB-(2-x-8GB)-VENGEANCE®-LPX/p/CMK16GX4M2A2666C16

Mobo: ASUS PRIME Z270-A. Con 150 euro si trova. https://www.asus.com/it/Motherboards/PRIME-Z270-A/specifications/

Ma la scheda grafica a questo punto dove devo cascare? Gli slot mobo sono questi:
2 x PCIe 3.0/2.0 x16 (x16 or dual x8) 
1 x PCIe 3.0/2.0 x16 (max at x4 mode) 
4 x PCIe 3.0/2.0 x1

 

Grazie per il momento.

Link to comment