domanda agli esperti - Page 2 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

domanda agli esperti


Klimt Klim

Recommended Posts

Il problema è la fluidità. Fintanto che non hai paragoni da fare coi tuoi occhi non puoi capirlo. 
Non è questione legata alla tecnologia del pannello del tv o alla risoluzione a cui può arrivare. Se anche in FullHD il tv è "bloccato" ai 60 Hz non è il massimo come soluzione. Avere 200 fps su un 60 Hz può non essere assolutamente sinonimo di fluidità. Purtroppo nei sim la fluidità è fondamentale...quasi al livello dei giochi first person shooter.
In poche parole il tuo tv aggiorna l'immagine 60 volte al secondo ma riceve un numero maggiore di frames al secondo erogati dalla scheda video. In questo caso si manifestano svariati problemi come flickering, tearing, blur e input lag (la cosa peggiore nelle curve strette). Se non sai cosa siano questi problemi cerca anche su youtube che troverai tutte le informazioni su questi problemi. 


 

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Sui 42" non credo ci siano monitor "abbordabili". O almeno...non ne conosco. Tutto ciò che è di "marca" e che offre tra i 100 e i 144hz è più che ottimo. Se non hai grandi problemi di spesa e considerando il fattore simracing ti consiglierei un ultrawide. Magari GSync così risolvi ogni problema e ti godi quella scheda video in fondo. 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Lu ManiaK said:

Sui 42" non credo ci siano monitor "abbordabili". O almeno...non ne conosco. Tutto ciò che è di "marca" e che offre tra i 100 e i 144hz è più che ottimo. Se non hai grandi problemi di spesa e considerando il fattore simracing ti consiglierei un ultrawide. Magari GSync così risolvi ogni problema e ti godi quella scheda video in fondo. 

Se invece optassi per l’oculus rift?

Link to comment
Share on other sites

Considerando la tua scheda penso che potrebbe essere un ottimo investimento. 
Personalmente ancora non mi fido molto della qualità video. Ciò che ho provato non apparteneva alla generazione attuale ma non riuscivo a distinguere un cartello di staccata in avvicinamento e avevo una visuale in stile "mosca" con una griglia (penso fosse il primo oculus). Sicuramente adesso saranno molto migliori...se hai modo di aspettare una generazione nuova di visori ti consiglieri di tenerti il tuo tv e prendere i nuovi prodotti...oppure un Oculus usato della generazione presente.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.