domanda agli esperti - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

domanda agli esperti


Klimt Klim

Recommended Posts

Mi sono avvicinato da poco a Rfactor 2 e sono rimasto piacevolmente affascinato però ho notato delle differenze molto accentuate tra le piste e le auto ufficiali (ho comprato le GTE e le GT£ oltre a Sebring9 e le varie mod che ho scaricato, mi sapete indicare per favore delle mod, sia piste che car, che siano di qualità? non parlo di grafica ma bensì di tutto il resto.

Altro domandone, non sono un esperto e vi chiedo come si fa ad usare il sim con le dx11? ci sono dei limiti dopo averlo installato?

vi ringrazio anticipatamente.

 

Link to comment
Share on other sites

55 minutes ago, Klimt Klim said:

Altro domandone, non sono un esperto e vi chiedo come si fa ad usare il sim con le dx11?

Il sim gira ormai da tempo in dx11, non devi fare nulla.

55 minutes ago, Klimt Klim said:

ci sono dei limiti dopo averlo installato?

In che senso? 🧐

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, 2slow4u said:

Il sim gira ormai da tempo in dx11, non devi fare nulla.

In che senso? 🧐

quindi la versione quella di steam per intenderci è già in dx11? leggendo in giro sulla rete avevo capito mele allora, pensavo che la versione in dx11 fosse solo in beta e quindi chiedeva anche se ci fossero dei limiti. grazie per la risposta. 😉

Link to comment
Share on other sites

Era in beta ma ora non più da qualche build.
Piste fatte bene a parte la grafica... prova la mia (😝), trovi il link in firma. Non è aggiornata alle DX11 ma è utilizzabile. Qualche bagliore eccessivo su alcune superfici.

 

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Klimt Klim said:

mi sapete indicare per favore delle mod, sia piste che car, che siano di qualità? non parlo di grafica ma bensì di tutto il resto.

Tutto il contenuto studio397, quasi tutto il contenuto isi, okayama, albi...ci sono molte piste che sarebbero passabili ma non é stata curata la drs zone...li devi provare uno per uno

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ricordare tutti i tracciati è difficile, più facile i modder. I lavori di digga, senormen, heikki21/schumi, mcnolo, sono mediamente di buona qualità, in alcuni casi ottima. Sopra la media i lavori di woochoo, Virtua_LM e pixsim. Per i circuiti australiani, ci sono tanti lavori di Nibiru, che a me personalmente non piace, ma degustibus.

Ormai difficilmente provo altri autori, l'esperienza insegna che quasi mai sono circuiti ben fatti, ma l'eccezione quando arriva, non tarda a far parlare di se.

Una buona risorsa, oltre al forum ufficiale, è QUESTA

Link to comment
Share on other sites

Considerando che il mio pc ha una scheda gtx 1070 che valori video consigliate per ottenere fps decenti? mi riferisco sia ai valori  da mettere nelle pref, video al launcher che quelli dopo nel gioco, alcuni ho provato a cambiarli ma non vedo gli effetti, tipo shadow blur, soft particles e ..., in altre parole cosa consigliate di mettere per avere un ottimo compromesso tra fluidità e buona grafica? per completezza di info il pc è collegato ad una tv full HD.

Link to comment
Share on other sites

Un solo tv in full hd puoi maxxare tutto.... gli effetti post processing non sono implementati ancora benissimo, molti non li usano...

 

 

Link to comment
Share on other sites

Un tv? E' importante sapere quanti Hertz eroga. Generalmente i tv non sono prestazionali in Hz come lo sono i monitor. 
Se è un semplice 60 Hz potresti non sfruttare al massimo quella scheda video e dovrai tribolare un pò coi settaggi perchè non è detto che la tua esperienza sia fluida come merita.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.