Simulatore f1 homemade in compensato - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Simulatore f1 homemade in compensato


SImf1 homemade by edoardo

Recommended Posts

Cerco consigli, misure e altro per un simulatore che sto cercando di fare con mio padre. Per informarvi della situazione io ho un thrustmaster ( t300 o t500) un sedile playseat evolution alcantara è un altro pedaliera a 3 pedali ( il pedale della frizione lo eliminerò più avanti...) voglio fare un simulatore serio contando che monterò 3 monitor davanti e sto anche cercando un sistema per simulare la g forte in curva e in frenata/accelerazione. Ah dimenticavo anche che cerco consigli per aggiungere almeno i led al volante perché senza non si può guidare. Spero di avervi dato una buona spiegazione e aggiungo che con i lavori con il compensato sono alle primissime armi quindi non lo so curvare, finire per bene, né tanto meno ad usar lo smalto con la pistola per dipingerlo. Spero mi possiate rispondere

Link to comment
Share on other sites

Fai prima a comprarlo fatto, secondo me ti costa meno e viene meglio.

Link to comment
Share on other sites

Da quello che capisco sei alle prime armi, e non molta esperienza con la manualità. Per esempio non sai neanche che volante hai, se un t300 o un t500 e stai gia pensando ad applicare i led o addirittura a costruire una dinamica.

Perdonami ma non lo reputo un modo corretto di approcciarsi.

Hai chiesto un consiglio. E io ti consiglio di iniziare per step. 

Fare un cockip di f1 è relativamente facile. I led sul volante ci sono 1000 guide usando magari arduino e fanaleds. Un po più complessa la dinamica. Ma ti dico, capendo che sei molto poco ferrato o giovane, di lasciare per ora perdere. Potresti magari andare incontro a delusioni che ti potrebbero far passare la voglia.

Una buona postazione stabile. Un buon pc ed il volante che hai sono gia un ottimo inizio. Poi, si può fare tutto . E fidati, si può guidare anche senza i led 🙂

 

 

Link to comment
Share on other sites

Guarda, mi sono espresso male e tu hai capito male, cerco di spiegarmi meglio ho un t500 come volante da usare ma ho anche un vecchio t300 che posso utilizzare come alternativa se le misure sono errate, ho fatto poco con il legno ma ho i requisiti di partenza giusti partendo da un buon progetto ora il problema è montarlo,  i led al volante li applico perché se no sono costretto a tenere una visuale che non mi piace su formula 1 2018 con l'halo che copre la maggior parte dello schermo (70% più o meno) e cerco consigli se avete qualcosa da dire che sapete in più sul' argomento e comunque lo faccio per divertimento se viene male fa niente avrò imparato moltissime cose che applicherò al prossimo progetto 🙂

Link to comment
Share on other sites

io ho fatto questo 

52 minutes ago, manu79 said:

se vuoi farla di legno, questo è un ottimo esempio.

io un 7-8 anni fa ne feci una, ma non trovo le foto...

qui c'è qualcosa per i led.

https://www.xsimulator.net/community/marketplace/arduino-code-2dof-and-2-pins-direction-hbridge-motomonster.67/

questa una delle tante guide per una dinamica...

io per i led ho usato questo schema

https://www.youtube.com/watch?v=u5kZjg_sJdg&t=144s

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, manu79 said:

se vuoi farla di legno, questo è un ottimo esempio.

io un 7-8 anni fa ne feci una, ma non trovo le foto...

qui c'è qualcosa per i led.

https://www.xsimulator.net/community/marketplace/arduino-code-2dof-and-2-pins-direction-hbridge-motomonster.67/

questa una delle tante guide per una dinamica...

Bene!! Grazie del tempo dedicatomi cercherò di replicare in copia brutta quella postazione... Per i led forse vedo che è più complicato del solito ma ci proverò comunque!! Invierò i risultati e le foto in svolgimento per rimanere aggiornati!!

Link to comment
Share on other sites

R

On 8/26/2018 at 8:15 PM, thecure said:

bhe per il led se vuoi ti do una mano

Guarda mi piacerebbe ma ho visto cosa c’è bisogno di fare con i contatti elettrici ed è roba per altri non sicuramente per me però sei libero di darmi qualsiasi consiglio!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.