Jump to content

Simracing in casa (almeno ci vorrei provare)


Richard Porté

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

Mi chiamo Richard, ho 26 anni e sono un ragazzo di Torino che è da sempre appassionato di simracing da quando ha giocato a gran turismo 1 a 6 anni con la GTO twinturbo. Ora ho da qualche anno un g27 con una postazione in legno fatta da me con un sedile alfa 147 messo sopra che per uno studente universitario che paga l'affitto era il massimo possibile. Ora ho finalmente un lavoro dignitoso ed un budget, e quindi pensavo di fare un piccolo salto di qualità, anche perché sto preparando una vera mx5 da usare dal prossimo anno in pista e vorrei avere un simulatore un po' più accurato rispetto a ciò che ho. Il problema è che approcciarsi a questo mondo è più difficile di quello che pensavo, tra cockpit, volanti, cambi, pedaliere, vr oppure triple monitor sto impazzendo... C'è troppa scelta! Vorrei poter provare qualcosa prima di lanciarmi nello spendere qualche migliaio di euro e magari rimpiangere la mia scelta...  Qualcuno di voi ha qualche idea su come posso provare delle postazioni oppure dei componenti?

P.s. (io per ora ho solo visto al Nurburgring la simracing expo, ma con il lavoro non riesco ad andarci).

Link to comment
Share on other sites

Potresti venire l'8 settembre all'inaugurazione al pubblico del Driving Simulation Center di Firenze, che al momento sarà quello più vicino a te. Potrei anche darti qualche consiglio di persona 😉 

Link to comment
Share on other sites

Ah fantastico! Penso proprio di portermi organizzare magari con il treno che sono li in 2 ore. Ho già visto che hanno più o meno ciò che vorrei provare... Anche se non dicono tanto sulle dotazioni delle postazioni ma solo che hanno dei volanti direct drive e VR oculus rift.  Io sarei li nel primo pomeriggio, tu quando pensi di andare circa? Anche perché se ne hai voglia avrei proprio bisogno di qualcuno con cui scambiare qualche opinione... 😂

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao velocipede! Alla fine sono sceso a firenze per 2 giorni... ho visto che il posto apre dalle 17 giusto? Per riconoscermi sono il ragazzo con lo zaino con le cinture 4 punti della takata verdi...

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.