Jump to content

DrivingItalia: novità da settembre 2018, campionati, premi, live....


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Riparte come al solito a settembre la stagione simracing di DrivingItalia.

La prima importante novità è l'inclusione di DrivingItalia e dei Driving Simulation Center (i nostri centri di simulazione) nella incredibile realtà di GEC - Giochi Elettronici Competitivi, ovvero il settore sportivo italiano dell'eSport. GEC è un settore nazionale di ASI, uno dei più importanti enti di promozione sportiva in Italia, che fin dalla sua fondazione nel 1994, è riconosciuto dal CONI. Ad oggi GEC è riconosciuta dalle Istituzioni Italiane e conta più di 65000 tesserati! La prima cosa da fare quindi, se non l'avete già, è quella di tesserarsi e diventare socio di una delle Associazioni affiliate a GEC (potete richiederla ad esempio presso un Driving Simulation Center). La tessera associativa è il mezzo attraverso il quale una persona dimostra di essere legata ad un Settore di un Ente di Promozione Sportiva, in quanto membro di un'associazione affiliata. Consente quindi di partecipare a tutte le attività organizzate dal Settore e dalle Associazioni ad esso affiliato. La tessera inoltre testimonia che la persona svolge attività sportiva e/o ludico-ricreativa sotto la tutela di GEC e ASI, inclusa una copertura assicurativa.

logo.pnglogo.png

In realtà la stagione online ripartirà su DrivingItalia già venerdi 24 agosto, con il via della fase di prequalifica valida per la quarta ed ultima tappa del campionato Porsche Carrera Cup Italia Esport. Al via piu' di 1300 iscritti nella sessione di qualificazioni online per arrivare a giocarsi la finale di tappa all'autodromo di Vallelunga nell'hospitality Porsche. La fase online si concluderà giovedi 30 Agosto alle ore 23,59, mentre la gara online fra i migliori 20 si svolgerà venerdi 31 Agosto dalle ore 20,30, come al solito in diretta. La situazione attuale di classifica vede Bonito con 20 punti di vantaggio su De Salvo.

Da settembre poi inizieranno ad accendersi i motori dei campionati online targati DrivingItalia e non mancherà neppure qualche garetta amichevole per riscaldarci e prepararci al meglio alla nuova stagione invernale. I tornei saranno certamente almeno due, con Assetto Corsa, come al solito uno dedicato alle monoposto, l'altro per gli appassionati delle ruote coperte. Vi ricordiamo che tutti i tempi e le statistiche sono disponibili a questa pagina, mentre a questo link trovate anche il live timing con la mappa del tracciato. Vi anticipiamo che ogni gara dei nostri campionati sarà preceduta da una fase di prequalifica online, per dare modo a tutti di partecipare al torneo ed avere sempre numerosi piloti in pista per il massimo divertimento.

La gustosa novità della prossima stagione di gare online sarà la sponsorizzazione da parte di SPARCO, con la quale abbiamo rinnovato l'accordo di partnership anche quest'anno. Non mancheranno quindi spettacolari premi e benefit vari per i nostri utenti in pista! Anche il recente accordo sottoscritto con Motorsport.com porterà ai nostri utenti straordinarie opportunità, ma di questo parleremo più avanti...

Da non dimenticare poi che da ottobre ci saranno appositi mini tornei e gare singole dedicate al Motor Show di Bologna, che anche in questo caso daranno la possibilità agli appassionati di vincere interessanti premi ed ottenere il pass per essere nostri ospiti all'interno dello stand ufficiale Motor Show dedicato al simracing !

Non dimenticate infine di accedere ed utilizzare il sistema di chat scritta e vocale di Discord, necessario per partecipare alle nostre gare e campionati.

Sarà un autunno ed inverno molto caldo... 😉

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.