Jump to content

DiRT Rally 2 in derapata a Febbraio 2019 con Codemasters


VELOCIPEDE

Recommended Posts

48 minutes ago, livorno10 said:

A prescindere che ritengo il video di cui sopra una cag....ata pazzesca... e quindi meglio soprassedere (mera operazione di marketing  fatta da anglosassoni) anche xchè non se ne capisce l'utilità....

Ho montato il t500 rs e devo dire che rispetto al g29 il gioco è leggermente migliorato.

Ho cambiato solo nei parametri Steam/steammaps/common/ Dirt2.0 - alla voce t500rs il ff portandolo a 3 (NON a 5 come suggerito nel video) e insomma migliora leggermente  insomma, ho sentito la rotaia in prova speciale che

ti manda fuori dalla strada..

Visto che con il primo dirt mi ero proprio divertito, aspettiamo la patch fiduciosi.

Ps. Per chi ha gia provato le speciali in australia, ma...anche a voi non sovviene un Deja Vu del primo Colin mc.Rae?? In certi pezzi, mi sembra proprio di esserci passato di già.

infatti e un'omaggio a colin,non per niente si chiama Dirt Rally 2.0

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 227
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    149

  • AyrtonForever

    15

  • Ale91

    12

  • End222

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

22 hours ago, livorno10 said:

A prescindere che ritengo il video di cui sopra una cag....ata pazzesca... e quindi meglio soprassedere (mera operazione di marketing  fatta da anglosassoni) anche xchè non se ne capisce l'utilità....

Ho montato il t500 rs e devo dire che rispetto al g29 il gioco è leggermente migliorato.

Ho cambiato solo nei parametri Steam/steammaps/common/ Dirt2.0 - alla voce t500rs il ff portandolo a 3 (NON a 5 come suggerito nel video) e insomma migliora leggermente  insomma, ho sentito la rotaia in prova speciale che

ti manda fuori dalla strada..

Visto che con il primo dirt mi ero proprio divertito, aspettiamo la patch fiduciosi.

Ps. Per chi ha gia provato le speciali in australia, ma...anche a voi non sovviene un Deja Vu del primo Colin mc.Rae?? In certi pezzi, mi sembra proprio di esserci passato di già.

uso il tuo stesso volante (T500) se riesci mi puoi dare le impostazioni di ff  in game dentro il gioco

ho provato a mettere dal file il valore a 3, va meglio, ma dentro il gioco ho ancora tutto predefinito, magari posso migliorare ancora, ciao grazie

Link to comment
Share on other sites

ed ecco che tutte le mie previsioni vengono rispettate (tra l'altro cosa molto facile quando si parla di Codemasters), quindi ne riparleremo quando il gioco completo starà sotto i 20€.

Link to comment
Share on other sites

Codemasters ha annunciato che il 12 marzo sarà disponibile il primo DLC dei contenuti post lancio della Stagone Uno di DiRT Rally 2.0™. La ŠKODA Fabia Rally e la Citroën C4 Rally saranno disponibili dal 12 marzo per tutti coloro che hanno acquistato la Deluxe Edition, mentre l’iconica pista di Monte Carlo sarà disponibile il 26 marzo. Coloro che hanno acquistato la Day One Edition possono acquistare il Deluxe Content Pack o i singoli contenuti tramite gli store digitali che preferiscono.

“Siamo lieti di offrire due iconiche auto da rally che entusiasmeranno la nostra community e daranno ai nuovi fan un assaggio della storia del rally", ha affermato Ross Gowing, Chief Games Designer. "La Citroën C4 Rally era estremamente popolare alla fine degli anni 2000 e presenta la livrea di Petter Solberg, che gode di un ottimo rapporto di lavoro con lo studio. La ŠKODA Fabia Rally è stata guidata dal grande Colin McRae e siamo molto orgogliosi che i giocatori possano divertirsi con un altro dei suoi iconici veicoli. I giocatori possono aspettarsi un'incredibile trazione e stabilità da entrambe queste auto ed entrambe sono una fantastica aggiunta al leggendario roster di auto di DiRT Rally 2.0”

I DLC della Stagione Uno si concentrano esclusivamente sui contenuti del rally e nelle prossime settimane presenterà auto, livree e ambienti di DiRT Rally 2.0 seguendo questo programma:
- Week 3: Monte Carlo Rally, Special Livery
- Week 5: BMW M1 Procar Rally, Open Manta 400, Special Livery
- Week 7: Sweden Rally
- Week 9: Ford Focus RS Rally 2007, Subaru Impreza, Special Livery
- Week 11: Germany Rally

I giocatori che hanno acquistato la Deluxe Edition riceveranno i contenuti della Stagione Uno, più la Stagione Due che contiene un livello simile di contenuti e funzionalità, come parte del Season Pass. Tutti gli altri giocatori possono acquistare il Deluxe Content Pack o i singoli contenuti tramite gli store digitali che preferiscono.
DiRT Rally 2.0™, include contenuti ufficiali della licenza della FIA World Rallycross Championship presentati da Monster Energy, ed è disponibile per PlayStation®4, Xbox One (inclusa Xbox One X) e  PC (DVD e via Steam), da martedì 26 febbraio 2019.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Quote

 

Patch 1.2 for DiRT Rally 2.0 is going live at 11AM UK time today!

🚨 Exit the game while the update is pushed live
⏳Maintenance to RaceNet finishes at 12PM
🎮 Patch arriving simultaneously to PC, PS4 and Xbox One
🗒️ Full patch notes available here: http://bit.ly/DR2-Patch1-2

 

 

Link to comment
Share on other sites

Finalmente dopo aver fatto un upgrade al PC, qualche giorno fa son riuscito a provare un po' il gioco (ovviamente per la questione FFB ho dovuto scaricare un fix apposito..) ma (eh sì, c'è sempre il MA), dopo quest'ultimo aggiornamento, il gioco non riconosce più le mie periferiche OSW Simucube, pedali (bu0836-LC interface) e freno a mano (bu0836A interface).. riconosce solo il cambio Fanatec CSS.. in sostanza, impossibile giocare.. Sembra un incubo!

Ma io dico, prima di rilasciare un aggiornamento (tra l'altro il problema del FFB non è nemmeno stato guardato), non fanno qualche prova/controllo che tutto funzioni?!?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Dopo la prima tappa rilasciata a marzo, oggi Codemasters mette a disposizione per il suo DiRT Rally 2.0 la seconda tappa, che ci offre il nuovo rally di Svezia, la BMW M1 Procar in versione rally, la Opel Manta 400 e varie nuove livree.

Season One, Stage Two brings Sweden Rally, the BMW M1 Procar Rally, the Opel Manta 400 and a Special Livery for five vehicles! This content will be dropping throughout April, and is available for Deluxe Edition players to download as part of their Season Pass content. Standard Edition players will be able to purchase each bit of content separately on the relevant platform store.

DiRT Rally 2.0: Season One, Stage Two brings Sweden Rally, the BMW M1 Procar Rally, the Opel Manta 400 and a Special Livery for five vehicles! This content will be dropping throughout April, and is available for Deluxe Edition players to download as part of their Season Pass content. Standard Edition players will be able to purchase each bit of content separately on the relevant platform store.

Tomorrow sees the cars and the Special Livery arrive to the game, whereas Sweden Rally will arrive on the 23rd April. Don’t forget, Deluxe Edition players will also receive a credits drop and access to the high reward special D+ Community Events too. Just a quick note on the BMW M1 Procar Rally – final audio for the vehicle will come in next week’s patch, so don’t fret if you think it sounds a little off-key at first. We’re all over it.

Aside from Season One content coming out as usual, we’re also working on Update 1.3 which, subject to all of the usual submissions, is due to land next week. Thanks to everyone’s feedback since the last update, as we’ve been able to isolate and fix some key issues, including the grip/floating car issues some users have been experiencing. We’ve also worked on preventing audio-cut outs, and have fixed the ‘Fire Up That Car… Again’ trophy/achievement. Full patch notes will be confirmed on our channels closer to it releasing, so please stay tuned over the following few days to see them surface.

We’re also making some headway into tackling the FFB issues a lot of you have been discussing on our forums, channels and beyond. We’ll have more for you on that soon, but we just wanted to reassure you that it’s still top of our priority list and that we’re making progress.

What else? Well, we’ll also be adding more DiRT Rally 2.0 Achievements and Trophies for Season One! But you’ll have to wait until next week to find out what they are. 🙂

Finally, we’ll also be adding the wonderful Jon Armstrong’s 2019 Galway International Rally livery to the game next week! We’ll be holding a little competition once the Fiesta R5 livery is out, so stay tuned to see how that takes shape. Just in case you’ve forgotten what it looks like, here’s a handy reminder for you in the shape of the DiRT Show Galway Special!

 

Link to comment
Share on other sites

Patch v1.3

Quote

 

DiRT Rally 2.0 v1.3 releases at 11am (BST) today, and with that, RaceNet will go down for maintenance, so please make sure you're not playing the game when 11am comes around, as it could compromise event times etc. being uploaded to the server. We're expecting RaceNet to be up and running by 12pm BST!

Here's what patch 1.3 contains:

-          Grip and floating car issues off the starting line now resolved

-          New achievements/trophies added for Season One: ‘On Thin Ice’ (Complete a clean stage in Monte Carlo), ‘Rock ‘n’ Roll’ (Drive 66km at Monte Carlo in the DS 21), ‘To all those who doubted...’ (Get a podium in the Citroën C4 Rally), ‘Kickin’ 80s Vibe’ (Complete your first Event in the BMW M1 Procar Rally)

-          The achievement/trophy “Fire Up That Car... Again” has had its unlock criteria modified

-          Prevention for audio cut-out improve

-          Added Jon Armstrong’s 2019 Galway International Rally livery

-          New engine audio for BMW M1 Procar and Peugeot 208 T16 R5

-          Fixed non-English translations of in-game text

-          Retiring no longer counts as completing the stage or event, and will no longer cause trophies to pop

-          Returning to the service area in Rallycross Community Events or AI Challenges will take players to service area and not leave the event

-          Spectating in bumper cam will now show other drivers in custom online events

-          Improvements to co-driver calls in specific call outs, across multiple locations

-          Leaderboards are now available after non-Time Trial races

-          Improvements to visual quality on some cars

-          Corner cuts across certain areas (reset lines and rough terrain) are now prevented

-          Stability improvements throughout title

 

 

Link to comment
Share on other sites

Dopo 2 mesi dall'uscita del gioco, l'ultimo sono riuscito a giocarci e a fare un po' di test.. vi dico secondo me i pro e i contro..

Partiamo dal FFB e dalle sensazioni che ho alla guida (utilizzo OSW Simucube). Inizio col dire che ho dovuto subito ricorrere ad un fix per poter avere il FFB, in quanto senza non arrivava nulla!

A mio parere non è così pessimo come dicono in tanti, buono ma sicuramente migliorabile. Gli spostamenti dell'auto si sentono, ma l'urto causato da dossi e salti sarebbe da migliorare, sono ancora troppo lievi a mio avviso.

Ovviamente per cercare il più possibile la simulazione pura, ho disattivato tutti gli aiuti alla guida, compresa la fine della PS in cui si deve frenare manualmente la vettura.

Passiamo alle P.S.. così come nel primo capitolo, ogni location è composta dalle 2 PS più lunghe con relative versioni invertite, più le altre che sono i vari tratti che le compongono. Qualche P.S "diversa" non avrebbe guastato, anzi.. inoltre mi mancano un po' le Superspeciali che c'erano nei vari Colin McRae 04 e 05 alla fine di ogni evento.. in ogni caso le P.S sono curate e ricche di dettagli, e le varie degradazioni del fondo stradale in base all'ordine di partenza si sentono, specie sugli sterrati, in cui seguire la traiettoria ideale formata dai solchi è basilare per non finire fuori strada! Il feeling su asfalto è decisamente migliorato rispetto al primo capitolo, non si ha più quel fastidioso effetto saponetta, inoltre la differenza tra asciutto e bagnato, sia su asfalto che su ghiaia, si percepisce bene e obbliga a cambiare approccio alla guida. Stesso discorso per quanto riguarda i cambi di superficie, il Monte Carlo ora è tutta un altra cosa rispetto al primo capitolo, e passare da tratti di asfalto pulito ad altri con ghiaccio e neve si sente eccome!

Discorso navigatore.. la traduzione in italiano è stata decisamente pessima. Mi ci è voluto un po' per abituarmi alle chiamate e a non ritrovarmi con le ruote all'aria per non aver capito bene una nota. Sentire "crinale" anziché "dosso" oppure "angolo retto" anziché "svolta secca" ogni tanto mi fa ancora accapponare la pelle! Potevano farlo molto meglio.

Andiamo alle auto.. un buon parco auto, anche se la mancanza di alcuni marchi che hanno scritto la storia del rallysmo mondiale si fa sentire.. spero vivamente che in futuro si possa colmare questa lacuna. Graficamente ben curate, finalmente delle livree ufficiali o semi-ufficiali, il rombo di ogni motore è sempre una goduria per le orecchie, ed ognuna ha le proprie caratteristiche di guida che la rendono unica. Finalmente per quanto riguarda i danni, sarà possibile distruggerla a tal punto da non poter continuare una P.S! E le riparazioni in Carriera costano!! Altra cosa, la scelta della mescola delle gomme è da valutare con attenzione, per non rischiare di trovarsi in P.S con gomme ridotte alla tela, e pure la possibilità di scegliere se 0, 1 o 2 ruote di scorta da portarsi. Ovviamente la quantità di esse influenzerà sul peso del veicolo!

Discorso Carriera Rally.. dopo aver completato il primo campionato senza troppe difficoltà, già dal secondo mi son chiesto se gli avversari avessero montato il motore di un Mig-31 sulle loro auto!! Intelligenza artificiale decisamente sproporzionata e da rivedere a mio avviso..  nel frattempo ho sospeso la carriera per dedicarmi agli eventi online e guadagnare un po' di soldini extra! Giusto per farvi capire il paragone con l'IA citata prima, non sono un missile ma comunque arrivo sempre vicino a sfiorare la prima delle 4 serie di concorrenti!

Non ho ancora provato la Carriera Rallycross, quindi qui non so dirvi come si comportano gli avversari controllati dal computer in gara..

Arriviamo al discorso DLC.. li approvo, ma solo in parte. Da un lato sono contento che il gioco venga ampliato, e sinceramente rivedere anche Galles, Finlandia e Grecia in futuro non mi dispiacerebbe affatto! Magari anche un bel Tour de Corse o un Sanremo sarebbero la ciliegina sulla torta! Dall'altro lato.. non includere subito la Svezia, e quindi il fondo innevato nel gioco base, ma farselo pagare come DLC è stata una bastard**a bella e grossa che mi ha fatto storcere il naso. Io ho comprato la Deluxe Edition e quindi il DLC ce l'ho già compreso diciamo.. ma gli altri? Trovo assurdo che un sim-rally non abbia un fondo con neve già dalla versione base..

In conclusione.. penso che si possa migliorare ancora, sempre se Codemasters ascolta i consigli degli utenti che amano la simulazione, e non i soliti consollari.. ma comunque riesce a tenermi occupato e ad essere una buona alternativa all'ormai eterno RBR. Mi sento di consigliarlo a tutti coloro che amano la disciplina rallystica.

Link to comment
Share on other sites

Non ho il gioco, ma leggendo il vostro commento sembra che stiate parlando di Dirt4 che invece ho e ogni tanto ci gioco.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.