rFactor 2 Roadmap Update June 2018 - Page 6 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

rFactor 2 Roadmap Update June 2018


VELOCIPEDE

Recommended Posts

5 minutes ago, baronesbc said:

Ora che stan cercando di ridargli slancio e in molti lo stanno riscoprendo, mi auguro che studio 397 ci metta mano al piu presto.

E come potrebbe?

Dovrebbe tirare su una ventina di server pubblici di tasca sua?, perche', Kunos lo fa?

Se gli utenti non aprono i loro server, e quando li aprono impongono la rotazione di piste tra l'altro non ufficiali, e' colpa di ISI e S397 o dell'utente che ha deciso di fare cosi'?

State facendo per lo piu' discorsi che non hanno senso, additando al sim problemi che non esistono.

Il netcode di rf2 fa forse schifo?

Fosse cosi' vi darei anche ragione, ma non mi risulta affatto, anzi.

Gestisce competizioni corpose, anche di durata, con cambi pilota, meteo variabile e tutto quel che serve.

Eppure mi tocca leggere che il multy non funziona...siamo al delirio! 😄

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    22

  • oppolo

    20

  • Lu ManiaK

    16

  • baronesbc

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

14 minutes ago, 2slow4u said:

E come potrebbe?

Dovrebbe tirare su una ventina di server pubblici di tasca sua?, perche', Kunos lo fa?

Se gli utenti non aprono i loro server, e quando li aprono impongono la rotazione di piste tra l'altro non ufficiali, e' colpa di ISI e S397 o dell'utente che ha deciso di fare cosi'?

State facendo per lo piu' discorsi che non hanno senso, additando al sim problemi che non esistono.

Il netcode di rf2 fa forse schifo?

Fosse cosi' vi darei anche ragione, ma non mi risulta affatto, anzi.

Gestisce competizioni corpose, anche di durata, con cambi pilota, meteo variabile e tutto quel che serve.

Eppure mi tocca leggere che il multy non funziona...siamo al delirio! 😄

 

Tutto perfetto, hai ragione te.

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, 2slow4u said:

Eppure mi tocca leggere che il multy non funziona...siamo al delirio! 😄

il multi è povero di gente perche funziona troppo bene, allora va su altri sim per cercare di avere problemi, perchè come si dice, no pain no gain...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, baronesbc said:

Ora che stan cercando di ridargli slancio e in molti lo stanno riscoprendo, mi auguro che studio 397 ci metta mano al piu presto.

Lo farà, la nuova UI integrerà quella che chiamano Competition Infrastructure. "Al più presto".....ci stan lavorando ormai da più di un anno (!), c'è da augurarsi che quando verrà pubblicata sarà all'altezza del tempo speso.

Ad ogni buon conto, già ora, se per la gestione delle mod ti affidi al workshop, il tutto è molto più semplice che su qualsiasi altro sim moddabile. Per il resto dice bene 2slow, se gli utenti aprono ancora server con 26 circuiti a rotazione, e 6 auto di 4 mod diverse, la colpa non può essere del gioco...

Per chiudere, siamo nella sezione di rF2, per molto meno di quanto si è letto finora, nella sezione di AC la discussione sarebbe stata moderata. E' una delle ragioni per le quali non mi piace scrivere su DI. Salvo poi non riuscire a trattenermi quando leggo ca**ate in libertà. Torno al silenzio.

 

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Andrea Brunini said:

Lo farà, la nuova UI integrerà quella che chiamano Competition Infrastructure. "Al più presto".....ci stan lavorando ormai da più di un anno (!), c'è da augurarsi che quando verrà pubblicata sarà all'altezza del tempo speso.

Bene cosi allora, non lo sapevo. Quindi qualcosa che non andava nell'attuale online pubblico c'era..  

Tornando per chiudere al discorso di prima, come gia scritto frega nulla di chi è la colpa, è un fatto che la situazione che si è venuta a creare ha reso quasi impossibile l'utilizzo dell'online pubblico.. Ma chi ci doveva mettere un freno erano i programmatori, per interesse loro e del gioco che portavano avanti.. Tutto qui.. E' come dire che in un gioco dove si puo cheattare tranquillamente, la colpa sia degli utenti che ne approfittano e non dei programmatori. Certo sono gli utenti a causare il problema, ma al programmatore il compito di impedirlo o limitarlo. Cosi la vedo io. 

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lucio Distilleri said:

il multi è povero di gente perche funziona troppo bene, allora va su altri sim per cercare di avere problemi, perchè come si dice, no pain no gain...

Che il netcode di rf2 sia superiore è un dato oggettivo, così come lo è  la grafica di AC.

Fare una gara di 24h con 40 auto e cambi piloti su rf2 è possibile, su AC no.

Che poi l'interfaccia utente e in generale il look & feel di rf2 siano "hardcore" è altrettanto vero.

Pace a tutti

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Andrea Brunini said:

Per chiudere, siamo nella sezione di rF2, per molto meno di quanto si è letto finora, nella sezione di AC la discussione sarebbe stata moderata. E' una delle ragioni per le quali non mi piace scrivere su DI. Salvo poi non riuscire a trattenermi quando leggo ca**ate in libertà. Torno al silenzio.

 

su questo sono d'accordissimo 😄😄

ma il problema non è in questa discussione (nessuno sta dando del figlio di troika a nesssuno), ma dilà dove non puoi dire nulla contro 😅

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, baronesbc said:

Tutto perfetto, hai ragione te.

Non e' tutto perfetto, non l'ho mai detto. Quello che dico e' che se la situazione e' questa, il problema non e' nel software ma altrove, tutto qui. 🙂

Link to comment
Share on other sites

Io sono della idea che l'affluenza di rF2, anche avendo tutto ciò che la gente gli addita contro come mancanza passata e presente, sarebbe rimasto press'a poco quello. Forse un saltuario 3/5% di gente in più (quelle persone che lo provavano e poi ritornavano sul loro titolo) ci poteva stare ma la loro permanenza sarebbe durata meno di un gatto su una statale. 10 anni fa i simdriver erano un certo numero. Di anno in anno c'era un aumento della popolazione dei simdriver. Certi sim, negli anni hanno rubato clientela agli arcadozzi e simcade e a quel punto c'è stato un boom di utenza globale di simdriver. Però, questi ultimi, non erano, non sono e mai saranno pronte per rF2 a mio parere. Anche ad avere una UI clamorosa e tutto il resto rimarrebbe quello che è rF2 come ostacolo nella curva di apprendimento. 10 minuti di attesa per il download di un circuito per entrare su un server, secondo me, sono irrisori quando vedo persone entrare su un server con Sebring e dopo 1 ora ancora non ha chiuso un giro.

 

In più, a mio parere, ognuno di noi ha visione sua del multiplayer. Ad esempio, personalmente parlando, ritengo stupido e idiota entrare su un server per girare al Nords in versione tourist...sopratutto quando la scelta delle macchine ricade su modelli che ha anche 150 km/h di differenza in rettilineo. Su AC sono sempre i server con più gente. Sbaglio io? Sbagliano loro? E' mentalità. Io mi sono ampiamente rotto la sacca scrotale di parlare male di un titolo che speravo diventasse ciò che volevo io. Mi sono arreso felicemente sapendo che potevo contare su altro. Renderebbe il sangue meno amaro a tanta gente.
Chi fa il multy di un certo titolo non sono le feature, non sono le opzioni...chi fa il multy sono le persone. 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, baronesbc said:

Bene cosi allora, non lo sapevo. Quindi qualcosa che non andava nell'attuale online pubblico c'era..  

Tornando per chiudere al discorso di prima, come gia scritto frega nulla di chi è la colpa, è un fatto che la situazione che si è venuta a creare ha reso quasi impossibile l'utilizzo dell'online pubblico.. Ma chi ci doveva mettere un freno erano i programmatori, per interesse loro e del gioco che portavano avanti.. Tutto qui.. E' come dire che in un gioco dove si puo cheattare tranquillamente, la colpa sia degli utenti che ne approfittano e non dei programmatori. Certo sono gli utenti a causare il problema, ma al programmatore il compito di impedirlo o limitarlo. Cosi la vedo io. 

 

Il discorso fila...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.