Jump to content

rFactor 2 Roadmap Update June 2018


VELOCIPEDE

Recommended Posts

2 hours ago, Lu ManiaK said:

Barone mi sa finto. Ciò che è prima e dopo il tuo controsterzo mi sa irreale. Se vuoi edito e ti dico precisamente anche in cosa...sarà una sega infinita da leggere...

Tranquillo, leggo sempre volentieri 🙂 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    22

  • oppolo

    20

  • Lu ManiaK

    16

  • baronesbc

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

39 minutes ago, oppolo said:

Ricordo che anche quella di iracing partiva di coda come nulla, del resto é una macchina scuola e richiede moltissima attenzione.

Certo che si, la macchina e' stata creata cosi' apposta, per formare i piloti! Quindi, certo, anche su rf2 scoda un bel po', ma in modo per me gestibile, progressivo. La F 1800 del NKP di cui parlavo era una bara, perche' in mezzo alla curva sembrava di passare su una lastra di ghiaccio...la macchina schizzava via ed eri inesorabilmente morto, senza possibilita' di recupero. E' molto che non giro con la skip di rf2, ma non ricordo un comportamento cosi' "on/off".

 

43 minutes ago, oppolo said:

Il p e g? A me non é mai piaciuto perche le macchine non frenavano una mazza

A me non e' mai piaciuto perche' mi ricorda troppo AC! 😄

44 minutes ago, oppolo said:

LU? se hai voglia almeno un lettore qui c é

Anche due. 😛

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, 2slow4u said:

Certo che si, la macchina e' stata creata cosi' apposta, per formare i piloti! Quindi, certo, anche su rf2 scoda un bel po', ma in modo per me gestibile, progressivo. La F 1800 del NKP di cui parlavo era una bara, perche' in mezzo alla curva sembrava di passare su una lastra di ghiaccio...la macchina schizzava via ed eri inesorabilmente morto, senza possibilita' di recupero. E' molto che non giro con la skip di rf2, ma non ricordo un comportamento cosi' "on/off".

non e' a quei livelli on off certo, ma a volte scappa senza posibilita di controllo, o meglio appena accenna devi iniziare il controstezo e allora la controlli, richiede tanta costante attenzione, parlo solo di regional con gomme scolpite

6 minutes ago, 2slow4u said:

 

A me non e' mai piaciuto perche' mi ricorda troppo AC! 😄

 

 

🤣🤣
 

Link to comment
Share on other sites

Muso granitico, slide meno controllabile alle basse velocità che non alle alte, effetto al retrotreno in velocità che sembra di avere un estrattore di una GT3 moderna, effetto gommoni da F1 al avantreno per grip/tenuta, problemi irrisori di slide in inserimento quando si va di rilascio, staccata iperpulita a prescindere dalla sua lunghezza. Quando Barone rispecchia abbastanza fedelmente l'entrata in curva non lo fa alla stessa velocità con cui lo fa il tipo a Spa....Barone pare entra decine di chilometri orari più veloce e lo slide comincia "dopo" l'inserimento. La 911 a Spa, tranne quando fa dei piccoli scandinavian flick in velocità, si intraversa sempre e comunque in inserimento...deve andare molto più cauto e non può permettersi una intera slidata a velocità folle perchè in percorrenza il telaio (sopratutto al avantreno) si "torce" talmente tanto che le gomme interne si alleggeriscono troppo andando a far gravare troppo in percorrenza. Non può tenere/ridare gas come lo fa Barone...pare che le barre antirollio siano agli estremi opposti tra i due filmati. Barone "può permettersi" di cadere nel sottosterzo. La 911 a Spa il sottosterzo non sa cosa sia...il pilota frena in sicurezza e (anche se non flickka) il muso entra a cannone e il **** slida sempre.
La 911 P&G l'ho guidata poco a onor del vero ma ricordo bene la GTA e la Ferrari 250. L'alfa come anche la Ferrari non usciva bene dalle curve strette cercando di farla scivolare. O si puntava o andava dritta...meglio l'iperpulizia. Per la GTA ci poteva anche stare....relativamente poi perchè mi partiva in slide quando avevo finito la curva. Un comportamento un pò strano...la 250 era peggio e secondo me la versione Historic faceva proprio quello che fa questa qui (non è la SWB ma è proprio la GTO)...

Sempre bello vedere 30 milioni di euro in movimento. E non stà passeggiando...

Altra cosa che il P&G mi ha sempre fatto imbestialire...i ritardi di cambiata. L'80% delle volte che perdevo l'auto e mi partiva in testacoda in entrata era colpa dei maledetti delay del c4$$0.
Chissà...forse un giorno capiranno che devono fare i cambi ad h con ffb e risolvere via HW anzichè decidere di mettere degli stramaledetti delay sul SW...

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Lu ManiaK said:

staccata iperpulita a prescindere dalla sua lunghezza.

certo, non era possibile bloccare le ruote in frenata, frenava seg🙂

7 minutes ago, Lu ManiaK said:

 

 La 911 a Spa il sottosterzo non sa cosa sia..

 

🙄gia'. il solito sottosterzo di fondo per aumentare la guidabilita nei sim e renderlo appetibile a tutti..........W rf2😀

7 minutes ago, Lu ManiaK said:

 

 

Link to comment
Share on other sites

Concordo sulla frenata, troppo stabile (come del resto lo è su ac, non a caso Aris ha curato entrambe le fisiche). Sul resto non son d'accordo. Le porsche non sono le stesse nei video, quella postata da te è piu vecchia della 2.8 rs del p&g, sicuramente ci sono differenza in stabilita e tenuta, devi tenerne conto. Lo slide dipende anche da come lo si innesca. Io uso maggiormente il trail braking, ovvero entro frenato spostando cosi tutto il peso all'avantreno e faccio alleggerire il posteriore quel tanto che basta per puntare l'auto per l'uscita. Lui gioca maggiormente con il peso dell'auto, un po in stile rally.

Il muso granitico è tipico dell'isi engine imo, tutti i giochi basati su di esso presentano un avantreno solido e un retrotreno che vuole sempre scavalcarlo. Quindi si, è facile inserire l'auto in curva, ed è facile uscirne dando gas. Uno dei motivi perche trovo piu naturale ac, e lo stesso motivo perche in tanti abituati all'isi engine trovano ac sottosterzante. O almeno questa è l'idea che mi son fatto. 

Comunque quello che facevo sul p&g lo facevo anche sull'historx, con la differenza che sul p&g si iniziava a danzare solo quando la si portava al limite, sull'historic uscendo dai box.. Motivo per cui per buona parte delle auto preferivo il p&g (ovviamente non tutte, la 250 ad esempio non piaceva neanche a me, invece trovavo ottima la 275). 

Questo è un video fatto con la 911 dell'historic su game stock cars, vorrei mettere tra spoiler per non intasare il thread di video che non centrano nulla ma non so come si fa sry..

L'avantreno è sempre granitico e la inserisco in curva come niente con 2 gradi di sterzo, è tipico dell'isi engine. 

Concordo sui tempi morti in cambiata, un calcio sulle balle per chi usa l'h shifter.. 

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, baronesbc said:

L'avantreno è sempre granitico e la inserisco in curva come niente con 2 gradi di sterzo

Forse succede su GSC, nel primo HistorX su rfactor molte auto smusano abbastanza, infatti ricordo che all'epoca, la prima cosa che facevo di default era ammorbidire la barra davanti.

EDIT: Vedo ora che il video che hai postato e' relativo alla 1.96, che odiavo proprio per quel motivo...sculava in qualsiasi condizione, si era in perenne drift, molto finto. La prima versione (1.1) era molto diversa!

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, baronesbc said:

Concordo sulla frenata, troppo stabile (come del resto lo è su ac, non a caso Aris ha curato entrambe le fisiche).

purtroppo, infatti il discorso si ripete sulle supercars italiane anni 60-70, addirittura le maserati anni 50 non si scompongono in frenata, e' una bella fetta di divertimento che scompare

1 hour ago, baronesbc said:

 e lo stesso motivo perche in tanti abituati all'isi engine trovano ac sottosterzante. O almeno questa è l'idea che mi son fatto. 

cosa ne pensi della 312? e' cosi sottosterzante che non sono mai riuscito a fare in pieno la ascari, pur stravolgendo il setup da un estremo all altro piu' o meno  va sempre dritta

1 hour ago, baronesbc said:

 

 

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, oppolo said:

cosa ne pensi della 312?

E la Giulia Quadrifoglio, che appena uscita andava dritta in qualsiasi condizione, con una controparte reale che viceversa ha un avantreno piantatissimo?

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, oppolo said:

purtroppo, infatti il discorso si ripete sulle supercars italiane anni 60-70, addirittura le maserati anni 50 non si scompongono in frenata, e' una bella fetta di divertimento che scompare

Imo è proprio un limite del motore fisico di ac, mi ricordo che lo stesso era su netkar pro, bisognava solo preoccuparsi di non bloccare le gomme. rf/rf2 (ma anche project cars, l'isi engine diciamo) è piu dinamico sotto questo aspetto senza dubbio.

 

28 minutes ago, oppolo said:

cosa ne pensi della 312? e' cosi sottosterzante che non sono mai riuscito a fare in pieno la ascari, pur stravolgendo il setup da un estremo all altro piu' o meno  va sempre dritta

Non mi piace tanto, troppo tranquilla, serviva piu cattiveria, come del resto nella lotus 49. Sno poche le f1 che mi piacciono su ac, secondo me non rende bene con quel tipo di auto. Salvo la maserati e la lotus 25, cosi e cosi le f1 anni 70.. Pero il fatto di non riuscire a fare l'ascari in pieno io non lo vedo necessariamente un male, c'è un video reale della lotus 49 ad austin sul tubo, da proprio l'idea di scarso grip anche all'anteriore tanto è il sottosterzo. 

 

1 hour ago, 2slow4u said:

EDIT: Vedo ora che il video che hai postato e' relativo alla 1.96, che odiavo proprio per quel motivo...sculava in qualsiasi condizione, si era in perenne drift, molto finto. La prima versione (1.1) era molto diversa!

Infatti, dopo un po di eccitazione iniziale l'accantonai quasi subito.. E dire che l'aspettavo piu di rf2 quasi.. 

A furia di parlarne mi sta venendo la voglia di reinstallare rfactor con la 1.1 🙂 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.