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rFactor 2 Roadmap Update June 2018


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Nei pubblici non credo nessuno usi qualcosa. Non credo sia facilissimo da usare il cheatengine a meno che non si hanno proprio gli script già pronti per l'uso da copiare e incollare.
Non arriviamo ad 1 persona "sgamata" per ogni anno. Prima del caso di questa stagione, in Italia, successe per rF2, solo nel 2015 se ho memoria. 
Per quanto strano non è difficile vedere un tizio che entra su un pubblico e stampa un tempo di 3 secondi inferiore se è un simdriver da campionato e ha già un setup fatto. Parliamo di persone che hanno alle spalle almeno 600 giri di allenamento in una certa combinazione circuito-mod. Considera che il simdriver che corre anche sui pubblici è una mosca bianca. Sono pochissimi...io stesso non credo di farmi 1 ora al mese. Probabilmente la persona a cui fai riferimento era una di queste...oppure la macchina e il circuito che avevate usato è qualcosa di mooooooolto usato un pò ovunque onde per cui i set e la preparazione già c'è per molti.


Nei pubblici non è possibile capire se uno usa cheat a meno che non sia qualcosa di veramente clamoroso o se il server in questione è collegato a liveracers. A me non è mai capitato di trovarne uno nei pubblici e sono più di 10 anni che corro su più sim. Già i cheat non hanno senso. Ha ancora meno senso usarli in server pubblici...dopotutto i sim non sono FPS...non c'è una "lotta da videogioco" vera tra gli utenti visto che in fin dei conti si è sulla stessa barca. Può accadere quando c'è un campionato che offre un premio come un volante o una postazione ma rischiare di sputtanarsi per nulla non ha minimamente senso. La fortuna è che in Italia i simdriver si conoscono un pò tutti tra loro. Se c'è un exploit clamoroso la gente controlla allo sfinimento (come successo nel caso di questo anno). Nei campionati è possibile rendersene conto, se uno ha prestazioni strane, dai log che il server rilascia di sessione in sessione (scaricabile da liveracers). Dai log si può vedere, di giro in giro, quanto ha consumato di carburante e gomma per fare un esempio...se questi valori non calano il tizio in questione ha usato cheatengine per non avere consumo di carburante (e quindi parte con 1 litro di benzina) e/o gomma (e quindi non fa soste e ha la gomma sempre al meglio perchè la temperatura non è contemplata dallo script del cheat). 

Edited by Lu ManiaK
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O molto preparato e con setup fatto. 
E qui mi ricollego al discorso dei problemi del multy su rF2. Capisco che la libertà di entrare su un server in tempi ridotti e con gente dentro in qualsiasi momento del proprio tempo libero sia un must. Su rF2, per quanto possibile però, consiglio di provare a fare un campionato (possibilmente gratutito) su un portale. Non è questione di vincere o perdere...tanto nelle prime gare il rimanere uccisi sempre per colpa di chi è nella stessa situazione è uno standard però subentra sempre un input, una informazione, un qualcosa che amplia il proprio bagaglio culturale di simracer. In passato mi è capitato anche di vedere i vincitori di un champ rilasciare i propri setup a campionato finito per fare un esempio. E' bello divertirsi ma se al contempo si impara qualcosa o si supera un ostacolo che pareva insormontabile è ancora meglio. Non che voglia fare pubblicità a qualcuno (anche perchè con il simracing competitivo italiano io ho CHIUSO)...ma ne vale la pena.  

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17 hours ago, Lu ManiaK said:

A me pare abbastanza vera invece vedendo questo. Con il P&G non mi pare fosse possibile una guida del genere. Con l'Historic si.
Hai menzionato Netkar come sim al di fuori del gmotor. Su NetKar era possibile una guida del genere. Su LFS era possibile fintanto che settavi l'auto per potertelo permettere (cosa che poi succede anche su rF2).
Su IRacing è impossibile a priori. La gomma di IRacing è come quella in legno dei carri di 200 anni fa. Quando perde grip sei morto...non vale nemmeno la gomma del primo rF. Infatti IR non ha NESSUN SENSO da essere utilizzato nel caso si vada a valutare un giro con vetture pre-anni 90. Se si vuole guidare con "piglio drift" deve essere possibile con queste macchine. Deve essere possibile il decidere dove far ricadere, in sicurezza, i trasferimenti di carico altrimenti sarebbe fuori dalla fisica anche la guida rally nella realtà. Queste vetture non avevano aerodinamica ad aiutarle e le potenze erano scandalose proporzionate alle possibilità di telaio e gomma. Anziche la pulizia pura doveva essere possibile una guida sporca. Il P&G non era permissivo in questo senso secondo me. Che poi l'Historic 2.0 era peggiore delle versioni precedenti è vero...stessa cosa per il DRM. 

Sul P&G era possibile, solo che dovevi farlo tu, non lo faceva l'auto di suo gia al 50-60% del suo potenziale. Infatti su you tube non son tutti che guidano la 911 in quel modo, molti la guidano abbastanza pulita. Sull'historic invece volente o nolente intraversava, come tutte le auto. Della 911 del p&g ti posto un video di una mia gara fatta qualche anno fa in un campionato che correvo:

Fino al minuto 13:50 guidavo la gara cercando di essere fluido e pulito per preservare le gomme, poi dopo il contato con il doppiato l'ho violentata per riprendermi la prima posizione. Il risultato è simile al video da te postato. Le 911 secondo me erano proprio il top del p&g, sopratutto l'iroc che era la mia preferita. 

Sul resto concordo, iracing mi piaceva prima dell'ultimo grosso cambiamento alla gomma, forse era un po piu difficile, ma oltre il limite sicuramente piu verosimile di ora. Perdi aderenza e sei morto, scivola, correggi, scivola di nuovo altra correzione, e niente scivola ancora.. Boh non so da dove l'abbiano tirato fuori quel tire model.. 

Comunque è l'esempio che se anche frustrante, grazie ad un ottimo online competitivo e plug & play, puo contare su una buona base di utenza.. Quella è la strada da seguire imo.

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Barone mi sa finto. Ciò che è prima e dopo il tuo controsterzo mi sa irreale. Se vuoi edito e ti dico precisamente anche in cosa...sarà una sega infinita da leggere...

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54 minutes ago, Lu ManiaK said:

...sarà una sega infinita da leggere...

ma no? 😂

Scusa Lu, sulla tua autoironia non mi sono trattenuto!

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23 hours ago, 2slow4u said:

Oibo', e' una vita che non ci giro ma non mi ricordo una cosa del genere!

Vuoi dire che la regional si comporta come la F 1800 della 1.1?...il carrello della spesa? 😄

Oh non era una critica eh😋 2a serata con la regional a sebring, un po meno camber, un po meno pressione alle gomme, bias spostato un po avanti e...belin, ora inizio a inanellare giri senza girarmi come un carrello😅. Anzi dirö di più, é molto divertente e la frenata é bella ballerina. Realistica? Boh, di sicuro mi sto diverterdo un casino, lo sai poi che mi piacciono i trabiccolini😍. Ricordo che anche quella di iracing partiva di coda come nulla, del resto é una macchina scuola e richiede moltissima attenzione.

Piu sopra si parlava di grafica datata, inferiore...mah, a me piace invece molto, preferisco questa grafica con illuminazione naturale, e cangiante, che grafiche patinate o con un contrasto da cartolina illustrata. Poi Sebring é veramente fantastico sotto tutti i punti di vista, un vero must have per chi usa rf2. Se questo é il futuro io allora vedo solo rosa. Mi pare di aver letto piu sopra che rf2 é morto ed é quello che merita, si vabbe🤣

Il p e g? A me non é mai piaciuto perche le macchine non frenavano una mazza

LU? se hai voglia almeno un lettore qui c é😋

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