Jump to content

rFactor 2 Roadmap Update June 2018


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Concordo. 

Però è anche vero che prima, anche senza megapostazioni, la gente era più "appassionata". Sapeva cosa voleva e quando si buttava sui sim aveva la pazienza e la voglia di risolvere certi problemi se si aveva l'accortezza di rendersene conto. 

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    22

  • oppolo

    20

  • Lu ManiaK

    16

  • baronesbc

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

11 minutes ago, Lu ManiaK said:

Sapeva cosa voleva e quando si buttava sui sim aveva la pazienza e la voglia di risolvere certi problemi

Se penso a me, ti dico che hai ragione.

La mia prima esperienza online e' stata con GPL, dove dovevi imparare anche ad andare dritto in rettifilo, sicuramente cosa accettabile non proprio da tutti... 😄

GTL era molto selettivo, ci giravi solo se davvero motivato (*).

In genere invece non saprei...fino a qualche anno fa, molti sim erano basati sulla stessa tecnologia, quella ISI, e passare da GTR/GTR2/GTL a rfactor era pressoche' immediato.

Poi, ovviamente, ogni mod era storia a se.

 

*: Anche rF2 e' stato molto selettivo.

No, senza usare le tue tipiche argomentazioni su guida e setup, io mi limito ad aspetti estremamente banali: usare un sim cosi' poco carismatico visivamente, pesante come un mattone, ti mette alla prova.

A quel sim devi davvero "voler bene" per qualche motivo per ostinarti ad usarlo.

Chi l'ha usato dal suo esordio, arrivando ai giorni attuali, ha superato un bel filtro, e sicuramente non e' un casual gamer! 🙂

Link to comment
Share on other sites

Per me invece è proprio il carisma che è il suo punto forte. "Yesterday don't mean s***". I vecchi sim in un modo o nel altro ci hanno preparato a ciò che arrivava. E' verissimo che il motore ISI in comune dava una infarinatura niente male quando si passava da un titolo che lo utilizzava ad un altro...però anche andando al di fuori di tali sim non era difficoltosa (mi viene in mente NetKar e IR di 6/7 anni fa) la curva di apprendimento. L'engine usato da rF2 è troppo superiore (e lo è sempre stato) a quello del predecessore.
A me ha drogato il suo realismo fisico oltre ogni aspetto. Non sono un pilota vero ma sono più di 30 anni che rivedo nella mia mente ciò che facevano le Formula 1, le GT, le turismo. Non penso di essere un essere superiore...non posso essere solo io che mi son reso conto del fatto che questo sim ha il miglior comportamento dinamico relazionato alle controparti reali. Non posso non "voler bene" a qualcosa del genere. Inoltre, per mia fortuna/scelta, l'utilizzo che ne faccio è quello per cui si è rivelato il miglior sim.

Diciamocelo...se uno vuole imparare a suonare uno strumento musicale ci si mette di impegno, ci si allena e studia. Nessun musicista ha preso uno strumento sulle mani la prima volta riuscendo subito. Per i sim mi vale lo stesso discorso. Ed ecco perchè continuo a non considerarlo un gioco. Coi giochi ti diverti subito e non è questo il caso. 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Lu ManiaK said:

A me ha drogato il suo realismo fisico oltre ogni aspetto.

Appunto, sei andato oltre al "graficamente fa schifo", "sembra un sim di 10 anni fa", "col mio i17.5 4 Tb di ram, GTX12500, va a scatti" perche' vedevi il potenziale.

Ma quanti l'hanno fatto?

Moltissimi si sono fiondati su altri giochi, gli altri sono evidentemente utenti "sgamati" che hanno apprezzato il core di rf2.

In questo rf2 ha fatto selezione di suo.

Poi ovviamente l'ha fatta anche la complessita' fisica.

Link to comment
Share on other sites

cmq sul forum ufficiale ci si imbatte in gente che lo aveva abbandonato e ora, grazie alle nuove uscite gettonate: gt3 gte sebring (e cmq e' tutto un divenire, basterebbe leggere i rapporti mensili) la gente lo riprende e rimane folgorata. certo che se la priorita' e' la gara casual meglio rivolgersi altrove

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il vero problema della mancanza dell'online pubblico sono le troppe mods tutte incompatibili tra loro e la mancanza di qualche server dedicato senza mods che permetterebbe di poter fare qualche gara online senza sbattimenti.

In Assetto Corsa ad esempio c'è gente di tutti i livelli si va dagli idioti che fanno incidenti quasi apposta a quelli super bravi che ti fanno il record della pista.

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, End222 said:

Secondo me il vero problema della mancanza dell'online pubblico sono le troppe mods tutte incompatibili tra loro e la mancanza di qualche server dedicato senza mods che permetterebbe di poter fare qualche gara online senza sbattimenti.

In Assetto Corsa ad esempio c'è gente di tutti i livelli si va dagli idioti che fanno incidenti quasi apposta a quelli super bravi che ti fanno il record della pista.

 

Tecnicamente non c'e' alcun motivo per cui AC debba avere un vantaggio.

AC ha contenuti ufficiali e anche molte mod, rF2 ha contenuti ufficiali e molte mod.

La situazione e' identica.

La differenza e', come si ripete da tempo, nell'utenza!

AC e' piu' diffuso e ha un pubblico piu' casual.

rF2 e' piu' di nicchia, e i piu' girano in eventi organizzati.

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, 2slow4u said:

rF2 e' piu' di nicchia, e i piu' girano in eventi organizzati.

rF2 ci è diventato cosi a causa delle scelte scellerate da parte di isi.. e l'utenza si è spostata altrove.. AC sicuramente ha raccolto tanta utenza che arrivava dalle console, piu casual se vogliamo, ma ci sono anche tanti appassionati che ci girano per gusto (son preferenze personali dopotutto, e ritrovarsi etichettati come casual solo perche si preferisce l'altro sim non è tanto piacevole).. Le leghe ci sono anche su AC, e l'online pubblico non sono solo server buttati li a caso con dei dementi a girarci.. Una buona parte è ben organizzato grazie ad applicazioni esterne fatte dalla community come minorating che fanno selezione e garantiscono correttezza in pista se ben usate. C'è poi simracingsystem che funziona come iracing con gare a tutte le ore, e server sempre pieni.. E il livello è abbastanza alto, anche nei server pubblici una volta che si forma una community.. Ricordo quando giravamo su aloog, altro che leghe.. gente come Hany Alsabti e Niki Dakovic li trovavi tutti i giorni, e allora si che bisognava mettersi sotto anche col setup per tenergli testa.. 

Tutto per dire che rF2 poteva avere non lo stesso successo (visto il motore grafico molti l'avrebbero scartato a prescindere) ma andarci vicino, e invece hanno mandato tutto in pappa, partendo proprio dall'online pubblico (a pagamento tra l'altro inizialmente) che lo si era capito da subito sarebbe stata una minkiata colossale.. All'inizio infatti, con poche mod e tutte ufficiali i servers erano sempre pieni.. La fisica non faceva paura a nessuno, il server delle f1 storiche nel vecchio spa era sempre pieno, e non ci si perdeva certo il sonno a lavorare al setup per garette da 15 minuti.. Ma era inevitabile che con l'aumentare dei contenuti sarebbe diventato troppo frustrante.. Vedi te se uno che ha un'oretta libera deve farsi il sangue amaro a scaricare giga di roba per poi magari finire pure in errore e non riuscire neanche ad entrare nel server.. Poi ci si chiede perche sono vuoti, a volte la risposta piu semplice e banale è quella giusta: perche è un manicomio. 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, baronesbc said:

rF2 ci è diventato cosi a causa delle scelte scellerate da parte di isi.. e l'utenza si è spostata altrove.. AC sicuramente ha raccolto tanta utenza che arrivava dalle console, piu casual se vogliamo, ma ci sono anche tanti appassionati che ci girano per gusto (son preferenze personali dopotutto, e ritrovarsi etichettati come casual solo perche si preferisce l'altro sim non è tanto piacevole).. Le leghe ci sono anche su AC, e l'online pubblico non sono solo server buttati li a caso con dei dementi a girarci.. Una buona parte è ben organizzato grazie ad applicazioni esterne fatte dalla community come minorating che fanno selezione e garantiscono correttezza in pista se ben usate. C'è poi simracingsystem che funziona come iracing con gare a tutte le ore, e server sempre pieni.. E il livello è abbastanza alto, anche nei server pubblici una volta che si forma una community.. Ricordo quando giravamo su aloog, altro che leghe.. gente come Hany Alsabti e Niki Dakovic li trovavi tutti i giorni, e allora si che bisognava mettersi sotto anche col setup per tenergli testa.. 

Tutto per dire che rF2 poteva avere non lo stesso successo (visto il motore grafico molti l'avrebbero scartato a prescindere) ma andarci vicino, e invece hanno mandato tutto in pappa, partendo proprio dall'online pubblico (a pagamento tra l'altro inizialmente) che lo si era capito da subito sarebbe stata una minkiata colossale.. All'inizio infatti, con poche mod e tutte ufficiali i servers erano sempre pieni.. La fisica non faceva paura a nessuno, il server delle f1 storiche nel vecchio spa era sempre pieno, e non ci si perdeva certo il sonno a lavorare al setup per garette da 15 minuti.. Ma era inevitabile che con l'aumentare dei contenuti sarebbe diventato troppo frustrante.. Vedi te se uno che ha un'oretta libera deve farsi il sangue amaro a scaricare giga di roba per poi magari finire pure in errore e non riuscire neanche ad entrare nel server.. Poi ci si chiede perche sono vuoti, a volte la risposta piu semplice e banale è quella giusta: perche è un manicomio. 

 

quoto ogni singola lettera... è vuoto perche è fatto male, non perchè è hardcore

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, baronesbc said:

Vedi te se uno che ha un'oretta libera deve farsi il sangue amaro a scaricare giga di roba per poi magari finire pure in errore e non riuscire neanche ad entrare nel server.

E' su questo punto in particolare che continuo a non capirvi.

Se io che ad AC faccio fare le ragnatele per inutilizzo, impazzisco e decido stasera di andare online, secondo te non mi ritrovo nell'identica situazione che descrivi?, mods e tracciati da scaricare?

A meno che non decida di girare in 500 a magione, si intende.

Ma questo e' possibile anche in rf2, scelgo auto e circuito ufficiale e ci giro. E se non trovo qualcuno non e' perche' il sim "e' fatto male", e' perche' evidentemente ai piu', nell'utenza tipica di rf2, di fare una garetta mordi e fuggi a Silverstone con la F. Renault, non interessa.

Non c'e' alcun motivo tecnico per cui AC dovrebbe funzionare e rf2 no.

Su AC c'e' il pulsante per scaricare automaticamente i contenuti?, non ci vado online da anni, ma non mi risulta.

1 hour ago, Lucio Distilleri said:

è vuoto perche è fatto male, non perchè è hardcore

Vabbe', a te non rispondo neanche piu'... 😄

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.