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rFactor 2 Roadmap Update June 2018


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44 minutes ago, Lucio Distilleri said:

ce gente che non merita risposta, soliti fanboy  http://prntscr.com/kddm5x

 

Ma sei fuori? Puoi capire a me che me ne frega di chi gioca a cosa e quanto! Se non sei contento di com'è strutturato rF2 gioca ad altro, fare polemica sterile non serve a nulla. Io corro solo su portali in campionati online, oltretutto non più di uno alla volta quindi sono felicissimo di com'è strutturato!

 

Dovresti darti un pò meno importanza! Non é essere "fanboy" scrivere un post come quello che ho scritto ma é essere semplicemente equilibrati. Se una cosa non mi soddisfa non la uso più, oppure non comprerò più cose a lei inerenti, e mi dedicherò ad altro, semplice..

Edited by ivaldi85
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11 hours ago, jakobdylan said:

Guarda il discorso è questo  se parli di campionati o gare organizzate da portali è vero che facilmente si fa il tutto esaurito ma  dall'altro canto se si parla del multyplayer inteso per i casual gamers li ha ragione Lucio, Rf2 non è mai decollato anzi addirittura è peggiorato negli ultimi anni .I numeri delle persone che utilizzano online Rf2 sono davvero bassi nemmeno 400 persone al giorno che suddivise per le varie stanze ti fa capire quale sia la possibilità di trovare una combo per farsi una garetta di tanto in tanto se poi ci metti che a volte devi scaricarti 4 o 5 circuiti  che il più delle volte uno ha già ma per il fatto che quelli del portale li hanno modificati per aggiungere i loro loghi fa il resto.

Jakob, quoto e sottoscrivo.

Se leggi sopra, io stesso dico che il multy casual è morto.

Credo che S397 punti molto sulla nuova UI per rilanciare il multy fuori dalle leghe. D'altronde cercare un rilancio prima, con un struttura (vedi limiti da te citati) che non ti aiuta, e con materiale ufficiale "a macchia di leopardo", sarebbe forse stato uno spreco di energie.

Probabilmente con un adeguato aggiornamento del vecchio materiale ufficiale (soprattutto circuiti), e con i nuovi contenuti in fatto di auto, il cerchio si dovrebbe poter chiudere. La nuova UI dovrebbe (...) essere in dirittura, aspettiamo e vediamo.

Resta il fatto che io stesso, quando ho voglia di fare una gara veloce (da casual) senza sbattimenti di setup, la vado a fare con RRRE e non certo con rF2.

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In un gioco di guida moderno non può mancare il multiplayer (c'è ma non funziona), quindi tutte le belle caratteristiche di realismo e simulazione vengono annullate da questa grave mancanza che risale addirittura dai tempi del primo rfactor.

Quindi essendo questa una mancanza voluta e non un errore o una svista, io gioco ad altro, senza però comprendere questa scelta assurda che gli farebbe vendere di più ed avere più gente che ci gioca.

Contenti loro, contenti tutti.

 

PS: per chi non avesse capito il discorso è semplicissimo, su Assetto Corsa l'online funziona e su rF2 no !

Edited by End222
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4 hours ago, End222 said:

In un gioco di guida moderno non può mancare il multiplayer (c'è ma non funziona), quindi tutte le belle caratteristiche di realismo e simulazione vengono annullate da questa grave mancanza che risale addirittura dai tempi del primo rfactor.

Quindi essendo questa una mancanza voluta e non un errore o una svista, io gioco ad altro, senza però comprendere questa scelta assurda che gli farebbe vendere di più ed avere più gente che ci gioca.

Contenti loro, contenti tutti.

 

PS: per chi non avesse capito il discorso è semplicissimo, su Assetto Corsa l'online funziona e su rF2 no !

non aggiungo altro :59d202cc18c21_7(1):

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On 8/1/2018 at 9:11 AM, jakobdylan said:

Guarda il discorso è questo  se parli di campionati o gare organizzate da portali è vero che facilmente si fa il tutto esaurito ma  dall'altro canto se si parla del multyplayer inteso per i casual gamers li ha ragione Lucio, Rf2 non è mai decollato anzi addirittura è peggiorato negli ultimi anni .I numeri delle persone che utilizzano online Rf2 sono davvero bassi nemmeno 400 persone al giorno che suddivise per le varie stanze ti fa capire quale sia la possibilità di trovare una combo per farsi una garetta di tanto in tanto se poi ci metti che a volte devi scaricarti 4 o 5 circuiti  che il più delle volte uno ha già ma per il fatto che quelli del portale li hanno modificati per aggiungere i loro loghi fa il resto.

Piu' che altro e' il multiplayer dei casual gamers che e' morto, o meglio si e' trasformato in multiplayer arcade gamers (project cars, assetto corsa e via dicendo). 

Anche ai tempi di gpl era la stessa cosa: la massa preferiva giochi piu' semplici. 

In ogni caso conoscendo i portali giusti si trova da correre praticamente tutte le sere o quasi se uno ne ha voglia. 

Edited by Mauro
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17 minutes ago, Mauro said:

Piu' che altro e' il multiplayer dei casual gamers che e' morto, o meglio si e' trasformato in multiplayer arcade gamers (project cars, assetto corsa e via dicendo). 

Quoto.

E non ci vuole una laurea per capirlo, eh...

Leggere che il multy di AC funziona e quello di rf2 (che e' tecnicamente superiore) no, fa sanguinare gli occhi.

Semplicemente rf2 ha un altro genere di utenza, i "casual", come giustamente riportato dal mio omonimo, preferiscono altri giochi.

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Ma infatti il problema non é tecnico ma culturale. Non si puo fare casual race in un sim, sim, dove il setup é fondamentale, scendere in pista senza avere gia un setup e conoscere bene la pista, vuol dire buscarle inesorabilmente da chi si é allenato e fatto un proprio setup. La casual race si puo fare nei simcade che conosciamo tutti, dove pur cambiando setup non si ha poi molto effetto sul comportamento della macchina

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Bravi...ed è questo il punto.

rF2 non potrà mai assecondare in pieno le richieste più strampalate (che sul forum 397 meriterebbero un aggettivo più "diretto") per avvicinare il titolo ad un gioco multy di massa. Non è colpa del sim se ci sono pochi utenti online sui server non passwordati. E' "colpa" della media della utenza che non ha voglia di sbattersi. La UI e tutto ciò che la gente pensa che potrebbe migliorare un gioco è un miraggio. Non sarà possibile vedere quella gente felice perchè le uniche 2 soluzioni per questa gente è:
1) Poter craccare rF2

2) Riscrivere il mondo fisico del sim per renderlo più leggero del primo rF.

Impossibile...まあいい

 

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Aggiungo, io credo che l'online sia cambiato anche in un altro aspetto.

Oggi vedo molta piu' gente (rispetto a che so, 10 anni fa) prendere piu' "seriamente" la competizione.

Oggi c'e' un mercato di periferiche evolute, sistemi multischermo, postazioni, che nell'era del "multy casual" non era minimamente comparabile.

Periferiche e postazioni evolute, all'epoca le vedevo usare solo dai superappassionati, il piu' delle volte da utenti iRacing per capirci.

Oggi la diffusione e' molto piu' ampia, e chi decide di investire sommette non ridicole in hw, a un certo punto diventa anche piu' selettivo nel selezionare la qualita' degli eventi cui partecipare.

E per questo motivo, la capatina nel server free, dove il livello e' storicamente bassino, per molti non e' piu' attraente.

Ergo, nei server non passwordati, ormai si trovano solo i novellini che vogliono fare le prime esperienze.

Ma su rF2, di novellini in tal senso, credo ce ne siano ben pochi...

Mia visione, ovviamente. 🙂

 

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