Jump to content

Benvenuto nel Simracing Esport: registrati subito!

Dal 1999, la più importante e seguita community di appassionati di simulatori di guida

Sign in to follow this  
MaxErre

[AC - APPS] Helicorsa New Names

Recommended Posts

MaxErre

Helicorsa New Names

View File

Ho sviluppato un mod della mitica Helicorsa per visualizzare i nomi dei drivers nel "radar", che per chi usa l'oculus è molto utile, perlomeno io lo trovo utile.

Invio due versioni, una più stabile e una da provare a fondo: in particolare vanno fatti i test in gara online, non sono sicuro che i nomi dei driver siano sempre disponibili; potrebbero esserci delle differenze in questo ambito tra prove , qualifiche e gare, è una cosa da verificare.

Per installare: eliminare l'attuale helicorsa e sostituirla con i files della versione che si intende provare.

Versione v7mr7

questa versione, già abbastanza stabile, contiene le seguenti modifiche rispetto all'originale:

• visualizzazione del nome del driver a dx del rettangolo che rappresenta il driver stesso;
  • il rettangolino del pilota è colorato in blu, si vede meglio;
  • eliminata l'interazione con il server minorating;
  • impostazione del comportamento tramite parametri editabili:
    • i parametri di configurazione sono contenuti nell'ini di helicorsa, ovvero C:\Users\USERNAME\Documents\Assetto Corsa\cfg\apps\helicorsa.ini
      • labelnameactive = 1
      • labelnamefontsize = 16
      • labelnamefontcolor = 1,1,1
      • labelnamefontopacity = 1.0
      • labelnamebackgroundcolor = 0,0,0
      • labelnamebackgroundopacity = 0.4
    • le voci sono inserite dall'app automaticamente al primo run di helicorsa, dopodichè possono essere editate;

Versione v7mr8

in questa versione ho provato a inserire un avviso di bandiera blu: se il driver che ti è vicino ha compiuto almeno un giro più di te, la sua etichetta diventa blu e lampeggia.

In replay mi sembra che funzioni, ma non ho ancora avuto modo di testarla in gara su server.

C'è un parametro per pilotare anche questo comportamento:

• labelnameblueflagwarning = 1