Jump to content

[rF1-P4OW] Mundialito '18


Pauwe

Recommended Posts

LkV6KuA.png
Il Forum P4OW é lieto di presentare il Mundialito '18, terzo torneo di questa tipologia, che vedrá i piloti iscritti sfidarsi in gare 1vs1.

Il torneo segue la falsariga dei Mondiali di calcio, e sará composto da 3 fasi salienti;

Fase Preliminare; i piloti cercheranno di stabilire il miglior tempo possibile. Al termine della settimana prevista, sará stilata una graduatoria, e di conseguenza i piloti saranno divisi in fasce. Saranno poi sorteggiati i gironi, composti da un pilota per ogni fascia.
Fase a Gironi; i piloti sfideranno gli avversari del proprio girone in una gara della durata di 3 giri. Al termine della gara se il vincitore riuscirá a terminare con piú di 3 secondi di vantaggio sul rivale, guadagnerá 3 punti (0 per l'avversario). In caso contrario invece otterrá solo 2 punti, mentre l'avversario ne prenderá 1. Quando saranno state disputate tutte le gare del girone, saranno stilate le classifiche e di conseguenza si comporrá il tabellone della fase finale (scontri ad incrocio). Tutti i piloti passano alla fase finale, non ci saranno eliminazioni nella fase a gironi.
Fase Finale; a seconda del numero di iscritti si procederá con Ottavi o con Quarti di Finale. Anche in questo caso le gare 1vs1 si svolgeranno sulla durata di 3 giri. Il vincitore passerá al turno successivo, mentre lo sconfitto finirá in un tabellone parallelo dove potrá cimentarsi con gli altri "eliminati".
L'evento é gratuito e si terrá nel mese di Luglio sulla piattaforma rFactor 1.

La mod é totalmente arcade e facilissima da guidare con ogni periferica (velocitá massima 220 kmh circa).

La pista utilizzata é sconosciuta ai piú, si tratta del Russian Ring in versione Long.

Saranno aboliti gli aiuti alla guida (escluso cambio e frizione automatica), di modo tale che tutti i piloti partiranno ad armi pari.

Le vetture utilizzate sono dotate di una livrea "nazionale"; sono presenti 64 diverse "Nazioni". Il modello dell'auto é la McLaren MP4-27 di F1 del 2012.

Ulteriori informazioni: https://p4owrfactor.forumfree.it/?t=75746466

Vi aspettiamo numerosi.

Grazie per lo spazio concessoci,

Pauwe.

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.