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AC Competizione presentato al Blancpain Sprint a Misano, DrivingItalia presente!


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Da venerdi 22 fino a domenica 24 giugno la Kunos Simulazioni presenta, in anteprima europea, il suo nuovissimo Assetto Corsa Competizione (ancora in fase alpha) all'interno della spettacolare vetrina del Blancpain GT Sprint Series presso l'autodromo di Misano Adriatico. Tutti gli appassionati potranno quindi provare all'interno del paddock, grazie alle postazioni allestite da AK Informatica e Sparco Gaming, l'attesissimo titolo con licenza ufficiale Blancpain, potendo persino chiacchierare proprio con il team Kunos che sarà presente in tutti e tre i giorni.

Munitevi quindi di biglietto per l'autodromo ed anche di pass paddock (totale 30 euro, acquistabili anche online qui) e preparatevi, presumibilmente, ad una lunga fila, per poter toccare con mano tutte le novità di AC Competizione. DrivingItalia sarà presente naturalmente all'evento sin dalla giornata di venerdi, con prove ed interviste in diretta live tramite la nostra pagina Facebook, che quindi vi consigliamo di seguire da subito. Vorreste fare qualche domanda specifica al team Kunos, ma non potete esserci a Misano? Ditecelo sul forum e ci pensiamo noi! 😉 

Signori e signore, siamo orgogliosi di annunciarvi che questo week end presso il Misano World Circuit per la tappa Sprint del campionato BLANCPAIN GT SERIES, allestiremo per Kunos Simulazioni un area demo dove, in anteprima Europea, potrete provare una delle primissime versioni dello straordinario Assetto Corsa Competizione. Da venerdì 22 fino a domenica 24 avrete la possibilità di correre con i nostri simulatori targati Sparco Gaming - Thrustmaster - Samsung - MSI Gaming - Intel - NVIDIA GeForce Italia - Cooler Master ed ovviamente Ak Informatica I Pc creati per l'occasione saranno delle versioni Ak Custom ed esclusivi di MSI InfiniteX spinti da un velocissimo Intel Core I7 8086k e da una MSI GeForce Gtx 1080ti per darvi modo di godere di ogni singolo dettaglio di questo capolavoro di Kunos Simulazioni grazie anche ai display 4k e 49" ultrawide di Samsung. I volanti saranno dei Thrustmaster Ts-Xw Sparco come Sparco Evolve saranno i sedili. Il sound immersivo sarà portato alle vostre orecchie delle cuffie Cooler Master MasterPulse.

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Il Blancpain GT Series - MISANO - Grid Walk Pass non è più disponibile, purtroppo. Immagino quindi non sia possibile poi andare in zona paddock per provare le postazioni.
Se riesco, un salto con gli amici vorrei farlo, magari di domenica.

Una domanda per i ragazzi di Kunos ce l'ho in ogni caso:
Sarebbe possibile avere una seconda opzione per il driver swap, che a differenza di quella classica — che permette ad un compagno di usare la stessa auto sullo stesso PC, utile per l'endurance — ti permetta di lasciare la tua vettura in mano all'AI e con i tasti andare a selezionare un'altra vettura tra quelle in gara e poi far guidare questa ad un amico?

In questo modo si potrebbero invitare gli amici a casa e fare dei campionati offline, grazie al fatto che manualmente si potranno fare dei turni alla guida con più di un'auto, per tutto il weekend di gara, pratica e qualifiche comprese.
Tutto sullo stesso PC e con la stessa postazione di guida.

Nella serie Grand Prix di Geoff Crammond, questa modalità era all'interno dell'interfaccia di gioco e si chiamava Hotseat mode multiplayer.
Con gli amici (5) la usavamo per fare campionati personalizzati, tra una pizza/piadina e una birra 😁

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1 hour ago, delpinsky said:

Nella serie Grand Prix di Geoff Crammond, questa modalità era all'interno dell'interfaccia di gioco e si chiamava Hotseat mode multiplayer.

quanti ricordi....

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Domanda per me fondamentale che spero farete: online si potrà correre con abs e/o TCS anche se gli altri dovessero tenerli spenti entrambi?

Su GT Sport ognuno può correre con gli aiuti che vuole, c'è chi corre con abs, chi con tcs su livello 1, chi su livello 3, chi lo tiene spento ecc. Se è come in AC dove si corre tutti con o senza (ed il più delle volte si corre senza ho visto) io purtroppo non prenderò il gioco, non sono un super pro, ho la pedaliera della chicco del t150 e finisco sempre per bloccare.

Grazie

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7 minutes ago, msy said:

Domanda per me fondamentale che spero farete: online si potrà correre con abs e/o TCS anche se gli altri dovessero tenerli spenti entrambi?

Su GT Sport ognuno può correre con gli aiuti che vuole, c'è chi corre con abs, chi con tcs su livello 1, chi su livello 3, chi lo tiene spento ecc. Se è come in AC dove si corre tutti con o senza (ed il più delle volte si corre senza ho visto) io purtroppo non prenderò il gioco, non sono un super pro, ho la pedaliera della chicco del t150 e finisco sempre per bloccare.

Grazie

Non credo sia possibile... se un' auto reale non ha l' ABS, diciamo, non si può dare la possibilità di attivarlo... cioè se vogliamo un simulatore, cioè un qualcosa che si avvicina più possibile alla realtà non è possibile, se si vuole un gioco ben venga.... ma sappiamo che non lo è

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Domanda sul modello dei danni:

Dopo aver letto quello che gli sviluppatori di iRacing stanno facendo a proposito del loro nuovo modello di danni, vorrei chiedere se su ACC i danni estetici saranno ancora ridotti al minimo, privilegiando i soli danni meccanici, oppure avremo qualcosa di più realistico nei danneggiamenti delle scocche, ad un certo punto dello sviluppo.

In un'intervista di Race Department, già era stata ribadita l'intenzione di non andare oltre i danni meccanici, a causa dei presunti veti da parte delle case produttrici, sui danneggiamenti estetici delle vetture.
Però a giudicare da quello che sta facendo iRacing, non dovrebbe valere la stessa cosa anche per loro, visto che comunque hanno tutto il loro parco macchine in licenza?
Vedere una McLaren 650S GT3 su iRacing che perde i pezzi della scocca, mentre su ACC subisce solo lievi danneggiamenti estetici dopo un incidente analogo, sarebbe in contrasto con una filosofia di pura simulazione.

E' chiaro comunque che non avremo mai una simulazione completa delle dinamiche del "soft-body" nei nostri simulatori preferiti — purtroppo, aggiungerei — ma almeno dei danni estetici più realistici sarebbero auspicabili.

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17 minutes ago, delpinsky said:

Domanda sul modello dei danni:

 

E' chiaro comunque che non avremo mai una simulazione completa delle dinamiche del "soft-body" nei nostri simulatori preferiti — purtroppo, aggiungerei — ma almeno dei danni estetici più realistici sarebbero auspicabili.

Che vuol dire?

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@Diorha Hai presente BeamNG.drive?

Nel loro software simulano la deformazione del soft-body, vale a dire della struttura delle vetture. Come puoi vedere l'effetto degli incidenti è molto realistico.
Purtroppo negli altri simulatori non si vedono danni così realistici alle auto e spesso ci viene detto dagli sviluppatori che sono le loro licenze ad avere clausole che vietano di avere danni strutturali alla vettura realistici.
 

Edited by delpinsky
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