Button Box per assetto corsa - Page 2 - Display & Button Box - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Button Box per assetto corsa


Tetuz

Recommended Posts

5 minutes ago, Cip060 said:

È una cinesata e ho detto tutto non rispetta le specifiche di Windows bisogna sempre scendere a compromessi assurdi 

Che è una cinesata è vero. Io ne ho prese due per usare i joystick di un cabinet e con windows non ho dovuto fare nessun compromesso. Inserisci la presa usb e funziona.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 20
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Tetuz

    6

  • Lele "NightRider" Albanes

    4

  • abcx

    4

  • Cip060

    4

2 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Per fare una button box come si deve prendete una scheda Bodnar.

O un Arduino Mini.

Ho visto le schede bodnar (ho comprato la lc-usb 16-bit per i pedali) ma mi sembrano un po' esagerate per l'utilizzo che farei della button box. Son d'accordo sull'evidenza quelle schede per joystick arcade, hanno relativamente pochi ingressi e non sono programmabili 

On 5/27/2018 at 11:00 AM, Cip060 said:

se proprio volete qualcosa di veramente valido cercate SMARTASD ma costa 50 euro  ma e' il top

Come scheda mi sembra davvero eccessiva per collegarci solo dei pulsanti, o ti serve per un cabinato o mi sembra una spesa inutile per una semplice pulsantiera.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Tetuz said:

Ho visto le schede bodnar (ho comprato la lc-usb 16-bit per i pedali) ma mi sembrano un po' esagerate per l'utilizzo che farei della button box. Son d'accordo sull'evidenza quelle schede per joystick arcade, hanno relativamente pochi ingressi e non sono programmabili 

 

Infatti il bello è che ci puoi collegare anche gli encoder rotativi che su una button box sono utilissimi per certe funzioni.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Infatti il bello è che ci puoi collegare anche gli encoder rotativi che su una button box sono utilissimi per certe funzioni.

Posso chiederti per cosa si usano? Ho letto pareri molto contrastanti sull'utilità. L'unica cosa che mi viene in mente, sempre applicato ad AC potrebbe essere la gestione dei livelli di TC e ABS, dato che con gli interruttori devo "cliccare" una volta per livello, mentre l'encoder dovrebbe bastare tenerlo ruotato per scorrere.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, abcx said:

Che è una cinesata è vero. Io ne ho prese due per usare i joystick di un cabinet e con windows non ho dovuto fare nessun compromesso. Inserisci la presa usb e funziona.

Si se serve solo così ok il problema è quando devi collegare più periferiche USB che non riesci a decidere l'ordine delle periferiche 

Questo da problemi per la tutte le varie periferiche USB che ha un simulatore

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Tetuz said:

Posso chiederti per cosa si usano? Ho letto pareri molto contrastanti sull'utilità. L'unica cosa che mi viene in mente, sempre applicato ad AC potrebbe essere la gestione dei livelli di TC e ABS, dato che con gli interruttori devo "cliccare" una volta per livello, mentre l'encoder dovrebbe bastare tenerlo ruotato per scorrere.

Sulla mia li uso appunto per quello 🙂

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
On 5/28/2018 at 4:47 PM, thecure said:

cmq se usi arduino pro e lo schecth....tipo questo

scheme_buttsimp_1.jpg

E quello che ho usato il per il mio volante F1. Tutti i pulsanti e manopole sono collegati con un solo arduino Pro Micro.

Ti serve arduino Pro Micro = circa 10 -15 euro su Amazon.

Pulsanti, cavi, schecth da caricare su arduino, cavo usb - micro usb e tanta pazienza.

Link to comment
Share on other sites

Alla fine mi sono fatto uno sketch apposito per usare gli switch 3 posizioni in maniera "pulsata", ossia se lo tengo premuto mi manda un segnale ogni 0,5s. In questo modo posso regolare comodamente TC, ABS, BB ecc. Dato che sto riprogettando la button box penso userò questi, senza star lì a usare tanti ingressi per un encoder, visto che questi posso collegarli a matrice come suggerito da thecure, salvo ci siano dei vantaggi che al momento non vedo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.