[Gran Turismo Sport] Porsche Cup regolamenti - GT SPORT TOP TEAM - Motorsport Italy - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[Gran Turismo Sport] Porsche Cup regolamenti


MOTORSPORT ITALY

Recommended Posts

Comportamenti da evitare in pista e fuori


 

 

  • Vietato offendere e bestemmiare.
  • Vietato sfruttare cheats, bugs o altri metodi non consentiti.
  • Vietato usare la chat vocale in gioco

 

Pole



La Pole "Pista Aperta" ed hanno solitamente una durata di 30min

Durante le Prove Libere è consentito uscire ed entrare dalla Pista in qualsiasi momento.
 
SORPASSO

- I sorpassi devono avvenire in maniera regolare e sicura. 

- Sono vietati i cosiddetti sorpassi di spondadove l’auto che si trova all’interno della curva, si appoggia letteralmente a quella esterna allo scopo di agevolare la tenuta.
 
DIFESA

- È permesso solo un cambio di direzione per difendere la propria posizione. Qualsiasi Pilota in movimento verso la traiettoria ideale di percorrenza, avendo in precedenza difeso la propria posizione, deve lasciare almeno la larghezza di una vettura tra la propria auto e il bordo della Pistamentre si avvicina alla curva.
 
DOPPIAGGIO

- Chi doppia non può pretendere subito strada in quanto un sorpasso va sempre effettuato in sicurezza, anche se si tratta di un doppiato.

- Il doppiato deve rimanere in traiettoria e agevolare il sorpasso.

- Chi doppia dovrà farlo nel più breve tempo possibile attendendo il momento giusto, servendosi anche, in maniera consona, dei lampeggianti.
 
FAIRPLAY

- In caso di sorpasso irregolare (senza danni) è possibile alzare il piede e cedere la posizione guadagnata in modo irregolare senza incorrere in penalità postgara. Negli episodi più gravi, l’atto di cedere la posizione non verrà considerato in quanto la quantificazione del danno non potrà mai eguagliare il gesto di fairplay.
 
Il Pit Stop

Anche il PitStop può rivelarsi una manovra pericolosa se fatta in modo errato. Per ridurre le possibilità di inconvenienti ogni Pilota è tenuto a seguire precisamente le seguenti indicazioni:

- Evitare cambi di direzione bruschi e improvvisi per entrare ai Box. È consigliato spostarsi sul lato di entrata dei Box alla prima occasione utile, evitando quindi di tagliare la strada ad eventuali avversari subito dietro. La linea che delimita l’ingresso dei Box va rispettata.

- In uscita dai Box è vietato oltrepassare, dove presente, la linea che delimita la corsia di accelerazione.

- Nel caso non fosse presente una linea di delimitazione, i Piloti devono mantenersi fuori traiettoria fino all’approssimarsi della prima curva, prestando attenzione agli eventuali Piloti che sopraggiungono. Solo in prossimità della curva è possibile spostarsi verso la traiettoria di percorrenza ideale facendo comunque la massima attenzione e sempre rispettando le traiettorie.

- È severamente vietato inserirsi in traiettoria al termine della corsia di accelerazione dei Box. È richiesta la massima attenzione verso i Piloti che sopraggiungono.
 

Penalità, Richiami e Squalifiche 
 
Il controllo sulla condotta di Gara dei Piloti viene effettuato dalla Direzione di Gara, abbreviato DG.
Prendendo atto che ogni episodio di Gara è da ritenere unico, la DG potrà valutare due o più episodi in maniera differente, anche se si assomigliano per dinamica e conseguenze.

I parametri che seguono sono da intendersi a scopo puramente indicativo.


RICHIAMO UFFICIALE - Manovra non regolamentare 
DRIVE THROUGH - Incidente o infrazione generica 
STOP & GO - Incidente o infrazione grave 

SQUALIFICA - Partecipazioni non regolari o manovre particolarmente gravi [Classificato in ultima posizione]
BAN temporaneo o provvisorio dalle attività - gesti antisportivi palesi [buttare volutamente fuori pista un piloti
PROVVEDIMENTI specifici -in particolari attività potranno essere presi particolari provvedimenti quali sottrazione di punti campionato o partenza in ultima posizione nella gara successiva

In ogni caso sopra descritto la DG potrà inoltre sanzionare il comportamento scorretto del pilota con dei punti PENALITA' (1 o più di 1). Questi punti andranno ad influire sul Fair Ratio di ogni pilota, garantendo così di poter correre sempre e solo con piloti corretti in pista.

 

 


 


Link to comment
Share on other sites

il giorno stesso della gara ci sarà la pole da 30 minuti 

e poi si avvia la gara

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.