Jump to content

RETROPROIETTORE E SCHERMO CURVO


gigifux

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Sto valutando l'utilizzo di un videoproiettore, nello specifico Optoma hd142x dlp full hd.

La mia ambizione è quella di utilizzare uno schervo curvo. Purtroppo non ho nessuna competenza in materia e nonostante abbia di tutto e di piu' non mi sono chiari alcuni punti.

Finora crredo di avere solamente assodato che per utilizzare uno schemo di 180° sono necessari 3 proiettori oltre ad un buon software di warping. Soluzione questa non a portata delle mie tasche.

In un thread del vivace Filodream leggevo qualcosa relativamente alla retroproiezione ma non ho trovato sufficienti dettagli tali da consentirmi di avviare il progetto.

Vorrei innazitutto capire se è vero e perchè la retroproiezione evita la necessità di utilizzo di un software di warping che come si sa riduce la qualità dell'immagine.

Vorrei inoltre sapere se il proiettore che ho citato puo' essere adatto a questo tipo di soluzione.

Se qualcuno di voi ha realizzato o anche solo provato a realizzare questo tipo di progetto mi farebbe piacere potermi coonfrontare e meglio capire.

Vi ringrazio

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.