Jump to content

Assetto corsa & Rfactor2


Lorenzo Rossi

Recommended Posts

8 hours ago, Lu ManiaK said:

Per qualcosa di "serio" si preferirà una cosa mentre per il puro divertivmento un'altra. In questo, rF2 e AC, per me, sono ampiamente complementari.

mah, il divertimento pero' deve essere divertimento e non condito con incazzature, soggettivo eh,  per questo o quello, come complemento ci vedo di piu' un AMS con la sua varieta' del parco mezzi, due salti con i truck, due giri con i camion da 1200 cv...le touring vintage sono molto belle, vedi un filmato reale e ti accorgi che nel sim sono fatte bene.

si parlava di krp, ha caratteristiche simulative che non sono in rf2, il choke, l abbassamento del pilota, ecc, ma da quando e' uscita l espansione kartsim per me e' superato, circuiti con bella grafica, fisica all altezza e AI. oltre ai due kart di kartsim ci sono i due isi, in piu su radepartment si scarica una mod che trasforma il kart isi in un kz1, quello con la marce.

purtroppo anche wrs di Piboso rimane senza AI e con una grafica superata da tempo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 114
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lorenzo Rossi

    28

  • oppolo

    27

  • Lu ManiaK

    12

  • 2slow4u

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

Cmq devono migliorare e ottimizzare meglio la pioggia, gli fps calano di brutto tanto che é quasi impossibile giocare, almeno per me

Link to comment
Share on other sites

Si vero.

io non la uso, ai fini della guida é solo una rottura di palle, come nel reale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, repompeo68 said:

infatti non è di facile comprenzione e voi non siete delle cime , ha sicuramente passato ore al simulatore f1 della ferrari , ma poi quanto si è messo a guidare una f1 reale ha trovato dificoltà e ha dovuto cambiare stile di guida ed approccio, quindi tra i sim e la realtà ce ne passa tanta di acqua, ecco mo sei contento genio

 

Ecco, ora spiegami il senso di queste tue affermazioni e atteggiamenti?
Qualcuno hai mai detto che rf2 o altri danno le stesse sensazioni e fisica di un auto vera nei minimi dettagli? Qui si sta discutendo di sim che piu si avvicinano a questa sensazione, ma dato che ti reputi una cima ci dovresti arrivare da solo.
Inoltre tu hai la possibilità economica e competenze adeguate per poter competere con auto da GT3? bhe non credo sennò non saresti qua a scrivere come me e come penso molti in questo forum. Quindi se una persona è appassionata di motori e non può correre realmente è giusto e comprensibile che colui si possa sfogare in un qualcosa di quanto più veritiero possibile.
Come mai non utilizzo simulatori motociclistici? Semplice perchè ho la fortuna di poter correre realmente  in moto e sfogo li la mia passione, ma non sono abbastanza ricco da possedere una 488 gt3 in garage.
Dettò ciò, dato che sei una cima, evita di commentare l'ovvio con arroganza e superbia. 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, oppolo said:

mah, il divertimento pero' deve essere divertimento e non condito con incazzature, soggettivo eh,  per questo o quello, come complemento ci vedo di piu' un AMS con la sua varieta' del parco mezzi, due salti con i truck, due giri con i camion da 1200 cv...le touring vintage sono molto belle, vedi un filmato reale e ti accorgi che nel sim sono fatte bene.

si parlava di krp, ha caratteristiche simulative che non sono in rf2, il choke, l abbassamento del pilota, ecc, ma da quando e' uscita l espansione kartsim per me e' superato, circuiti con bella grafica, fisica all altezza e AI. oltre ai due kart di kartsim ci sono i due isi, in piu su radepartment si scarica una mod che trasforma il kart isi in un kz1, quello con la marce.

purtroppo anche wrs di Piboso rimane senza AI e con una grafica superata da tempo

Ma come no? Ti dò ragione sia ben chiaro. Personalmente parlando AMS lo guiderei comunque con piglio "serio" in ogni caso rispetto ad AC ma son gusti ovviamente. C'era Miky che aberrava AC e aveva trovato in RRRE quello che per me è AC e quello che per te era KRP. Tante cose inoltre non sono presenti su rF2 e che meriterebbero di essere implementate. Oltre a quello che hai menzionato tu mi vien in mente la perdita di potenza in base all'altezza sul mare (cosa che ha Dirt Rally) o l'essere lanciati in aria se, guidando una formula, si fa cozzare una ruota anteriore sulla posteriore di un pilota che precede...seppur sia il più complesso ha anche lui da inglobare qualcosa per aumentare ulteriormente il suo fattore di realismo.
Piboso merita di essere "rapito" da dei Simbin rifondati o da qualcuno che vuole fare un sim che possa veramente rompere le scatole a rF2. 

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Lu ManiaK said:

o l'essere lanciati in aria se, guidando una formula, si fa cozzare una ruota anteriore sulla posteriore di un pilota che precede

Come nella serie di Crammond! 😋

Non ho mai capito perche' questa cosa non e' mai stata implementata da ISI.

E' vero, le collisioni sono calcolate usando una singola mesh poligonale che ricalca le forme dell'auto, teoricamente non puo' capire se l'urto e' tra ruota e ruota o altra componente.

Pero' il modello danni lo capisce benissimo, quindi...boh?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lu ManiaK said:


Piboso merita di essere "rapito" da dei Simbin rifondati o da qualcuno che vuole fare un sim che possa veramente rompere le scatole a rF2. 

Sai quanto l'ho sperato!,ma Piboso ci tiene alla sua indipendenza e purtroppo ci sono dei prezzi da pagare in termini di budget e tempistiche.  PS:Non dimentichiamo che lui segue 4 progetti simultaneamente tutto da solo. Ripeto tutto da solo.

 

Link to comment
Share on other sites

É anche molto disponibile sui suoi forum, krp é diventato quello che é anche seguendo i conigli della gent sul forum. Purtroppo io uido solo offiline e avere qualcuno intorno é piu vello

Link to comment
Share on other sites

Una cosa che non ho mai approfonditp é la carburazione, qualcuno velocemente scrive due righe? Rf2 eh

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.