Jump to content

Aiuto nel montare sedile su profilato


Redjack

Recommended Posts

1 hour ago, Redjack said:

salve.come faccio a montare sedile https://www.ompracing.com/en_gb/trs-legend-44823.html su profilato in alluminio.non vedo attacchi laterali da mettere qua https://sim-lab.eu/product/bucket-seat-brackets-set/.grazie mille

Perchè quel sedile ha gli attacchi sotto....io ti consiglio questi attacchi:

https://simracecomponents.com/prodotto/seat-kit/

Sono universali,ovvero li puoi usare sia per i sedili con attacchi laterali che con quelli con attacchi sotto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Lele.grazie mille.ho questo io https://sim-lab.eu/product/bucket-seat-brackets-set/  e anche il seast slider https://sim-lab.eu/product/bucket-seat-brackets-set/ della sparco ma non e' quello in questa foto.ma non capisco come faccio a montare il tutto sul profilato.mi puoi spiegare i vari passaggi per favore.per prima cosa ho montato il seat slider agli attacchi di sotto del sedile ma 2 fori non combaciano per pochissimo e mi sa che col trapano devo allargare un po il buco del seat slider e poi usare una rondellina.non capisco.grazie  ancora.posterei le foto delle varie fasi ma il file e' troppo grande per essere caricato

Edited by Redjack
Link to comment
Share on other sites

ciao lele.ho attaccato il sedilde trs legend omp al seat slider.ora come faccio a collegarli al profilato tramite i seat bracket universali sparco?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ma quei supporti vanno bene solo se il sedile con gli agganci sotto ha l'alzatina, no?
Perchè un sedile coi buchi sotto in che altro modo si potrebbe fissare direttamente ai supporti di simracecomponents, se non usando i fori più interni dei supporti per agganciarli ai profilati e quelli più esterni (o viceversa) per agganciare il sedile ai supporti, scaricando il peso del sedile e del conducente, non sui profilati, ma sulle piastre stesse da 3 mm?
O forse non ho ben compreso la soluzione di montaggio proposta.
Chiedo perché ho un Playseat Evolution e, se sceglierò i profilati, mi piacerebbe tenerne il sedile, visto che è molto comodo e più adatto al salotto di sedili prettamente racing, nonché gratis.
Potrei agganciarlo ai supporti, usando i suoi stessi inferiori in lamiera (o assicurare questi stessi direttamente ai profilati), ma ho paura che la seduta risulterebbe troppo alta rispetto alla pedaliera.
Diversamente, il solo sedile, con quattro buchi agli angoli, come si monta?
Grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, tonino94 said:

Ma quei supporti vanno bene solo se il sedile con gli agganci sotto ha l'alzatina, no?
Perchè un sedile coi buchi sotto in che altro modo si potrebbe fissare direttamente ai supporti di simracecomponents, se non usando i fori più interni dei supporti per agganciarli ai profilati e quelli più esterni (o viceversa) per agganciare il sedile ai supporti, scaricando il peso del sedile e del conducente, non sui profilati, ma sulle piastre stesse da 3 mm?
O forse non ho ben compreso la soluzione di montaggio proposta.
Chiedo perché ho un Playseat Evolution e, se sceglierò i profilati, mi piacerebbe tenerne il sedile, visto che è molto comodo e più adatto al salotto di sedili prettamente racing, nonché gratis.
Potrei agganciarlo ai supporti, usando i suoi stessi inferiori in lamiera (o assicurare questi stessi direttamente ai profilati), ma ho paura che la seduta risulterebbe troppo alta rispetto alla pedaliera.
Diversamente, il solo sedile, con quattro buchi agli angoli, come si monta?
Grazie mille.

Gli agganci sedile di SRC li puoi montare in due modi....il primo è il sistema classico che li agganci all'esterno come piastre classiche. Il secondo li "rovesci" e la parte che si aggancia ai profilati la attacchi ai fori sotto. Usi poi le due piastre per agganciare il tutto alla postazione. Se vai sul sito di SRC se non sbaglio fan vedere i due modi per montale.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo sul sito non ho trovato immagini chiarificatrici.
Ma per ribaltarle intendi di 180 gradi, eseguendo poi l'ancoraggio delle piastra ai profilati lateralmente?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, tonino94 said:

Purtroppo sul sito non ho trovato immagini chiarificatrici.
Ma per ribaltarle intendi di 180 gradi, eseguendo poi l'ancoraggio delle piastra ai profilati lateralmente?

Esattamente 👍

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Mi aggrego a distanza di tempo. Se per comodità si volesse fruire di Amazon, sapete se possono andar bene le staffe della speedpro. Tra le altre ne avrei vista una "

Supporti laterali/staffe sedile Silver Bucket OMP Sparco Cobra Race/Rally/FIA/MSA - SNOW"

che credo adatta al mio sedile fk con fori inferiori (devo decidere se usare profilati o scheletro in acciaio saldato per la base del sedile, ma vorrei montare staffe , invertite se reggono ).

grazie

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, AlessandroMagri said:

Mi aggrego a distanza di tempo. Se per comodità si volesse fruire di Amazon, sapete se possono andar bene le staffe della speedpro. Tra le altre ne avrei vista una "

Supporti laterali/staffe sedile Silver Bucket OMP Sparco Cobra Race/Rally/FIA/MSA - SNOW"

che credo adatta al mio sedile fk con fori inferiori (devo decidere se usare profilati o scheletro in acciaio saldato per la base del sedile, ma vorrei montare staffe , invertite se reggono ).

grazie

Si si vai pure dovrebbero andare benissimo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.